Rossignol experience 88 oppure Blizzard Brahma?

Giovanni Solari

New member
Ciao a tutti
sarei orientato all'acquisto di sci rosignol experience 88 oppure blizzard brahma qualcuno può consigliarmi in merito?
Ho qualche dubbio anche sulla taglia, io sono alto cm. 185 e peso 90 kg, e sono uno sciatore di buon livello tecnico.....
grazie a tutti

Giovanni

Domanda fondamentale per poterti dare una risposta... Cosa vuoi fare con questi sci? Perché stai guardando proprio questi modelli?

Vorrei trovare uno sci con cui poter sciare bene anche a bordo pista o fuori pista senza fare cose troppo estreme, non disdegnando comunque la pista....
grazie!

Dei due io ho provato il Brahma in misura 173.
Provo a darti qualche mia impressione per confonderti un po' più le idee :D
A me è piaciuto parecchio, anche in pista in effetti. È proprio un bel all mountain anche se non è uno sci facile e immediato.
E' bello strutturato, molto bilanciato, non troppo nervoso e ha un po' di rocker che ti permette di spaccare la crosta e galleggiare egregiamente anche in fp quando non hai mezzo metro di fresca. Anzi direi che in questa veste è sorprendente. Sembra di avere uno sci più largo sotto ai piedi, un po' come il fratellino leggero Bushwacker.
C'è chi lo usa per fare canali, sci ripido, comunque per la destinazione che hai detto, secondo me potrebbe andare, magari in h 180 per te.
Però, guarda, meglio se lo provi almeno un giorno perché è uno sci che secondo me ha bisogno di una certa presa di confidenza.
Inoltre occhio all'attacco che monta perchè viene proposto di serie o flat o con lo Squire da 11 DIN e tu saresti un po' al limite.
Se devi comprarlo, meglio se porti a casa le sole aste e a parte ci monti un attacco più potente.

Dei due io ho provato il Brahma in misura 173.
Provo a darti qualche mia impressione per confonderti un po' più le idee :D
A me è piaciuto parecchio, anche in pista in effetti. È proprio un bel all mountain anche se non è uno sci facile e immediato.
E' bello strutturato, molto bilanciato, non troppo nervoso e ha un po' di rocker che ti permette di spaccare la crosta e galleggiare egregiamente anche in fp quando non hai mezzo metro di fresca. Anzi direi che in questa veste è sorprendente. Sembra di avere uno sci più largo sotto ai piedi, un po' come il fratellino leggero Bushwacker.
C'è chi lo usa per fare canali, sci ripido, comunque per la destinazione che hai detto, secondo me potrebbe andare, magari in h 180 per te.
Però, guarda, meglio se lo provi almeno un giorno perché è uno sci che secondo me ha bisogno di una certa presa di confidenza.
Inoltre occhio all'attacco che monta perchè viene proposto di serie o flat o con lo Squire da 11 DIN e tu saresti un po' al limite.
Se devi comprarlo, meglio se porti a casa le sole aste e a parte ci monti un attacco più potente.

Grazie per la gentile delucidazione, ora ho le idee più chiare penso che acquisterò proprio questo modello...

.