WLF - Papere e montagne

neve94

Vicenski
voglio sapere dove mi trovavo e che montagne innevate ci sono sullo sfondo... avanti popolo con le proposte :D

20150419_140340 (Copia).jpg

Ne sparo una ma proprio a caso,poi vado a dormire,
lago di Caldonazzo?

Mi pare di ricordare un giro in bici dove ho fatto una foto simile,con anatre....:TTTT

Quello dietro se verso Trento il Bondone,altro punto classico da giro in moto.:HIP

il lago è giusto, mi trovavo a Calceranica al lago (TN), sul lago di caldonazzo.... le montagne no, ma dovreste arrivarci seguendo l'andamento della valle :PPINK

OT fabio ho risolto il problema che avevo con il forum, smiles e risposte ;)

e comunque il becco di filadonna era più alle mie spalle rispetto a quella direzione :D

A me pareva un lago già visto...

Guarda,ho dato,
ci sono arrivato in bici con la moglie da Borgo Valsugana,bel giro,
Caldonazzo e Levico e poi ritorno.

Ricordavo appunto di una foto quasi identica,eccola:

20140510_125836.jpg
ma con soggetto anatre...circa i monti,lascio parola agli esperti,io lì in zona conosco solo il Bondone (e la Paganella) per i giri in moto.:MULLET

.

Le montagne dietro sono da destra a sinistra il pizzo di Levico la cima Manderiolo e ancora più a sinistra quelle innevate il gruppo di Cima Dodici. In pratica quelle che "tengono su" gli altipiani cimbri e l'altipiano di Asiago. E la papera direi che è a Caldonazzo lido :D

Le montagne dietro sono da destra a sinistra il pizzo di Levico la cima Manderiolo e ancora più a sinistra quelle innevate il gruppo di Cima Dodici. In pratica quelle che "tengono su" gli altipiani cimbri e l'altipiano di Asiago. E la papera direi che è a Caldonazzo lido :D

le montagne innevate sono esatte, è il gruppo cima dodici - portule - ortigara :D

non è caldonazzo lido ma proprio a Calceranica, mi trovo proprio sul "promontorio" che si vede in questa foto ;)

Laghi-Levico-e-Caldonazzo.jpg

notavo anche una strada inerpicatissima che saliva sui monti dietro la località "lochere" (da maps), mi pare sia la SP 133 del trentino, dovrebbe salire fino a lavarone, ma con che rampe :PAAU

sp133.jpg

su un sito di "motari" ho trovato di qualcosa di più :D

http://digilander.libero.it/biangege/Itinerari/PassiManghenCoe/PassiManghenCoe.htm

DSCN9309.JPG

41550968.jpg

la strada che hai visto è il Menador, arriva poco prima di Malga Rivetta. quindi sulla strada che da Lavarone ti porta alle Vezzene.
Molto bella e panoramica, strettissima, quasi sempre una carreggiata o poco più, da fare in bici tosta, sono 7,5 km al 9.5% medio, con un km facile facile al 14%.