Sottopede scarpone da sci Rossignol junior

juliet75

New member
Buonasera.
L'altra volta non ho zvuto fortuna, ma spero che a questa domanda qualcuno saprà rispodnermi.
Mia figlia ha un paio di scarponi Rossignol http://sconti365.com/scarponi-sci-radical-jr-65-solar-rossignol-rb29090/prod-584.html
Per fargli prendere aria li ho smontati, quindi ho tolto la scarpetta dalla scocca, inoltre dalla scarpetta ho sollevato i sottopiedi. Problema: è sparito un sottopiede. Ho ribaltato la casa, ma non lo trovo, quindi mi sorge una domanda: dove posso trovare dei sottopiedi per scarpone da sci senza lascairci giù un'eresia, visto anche che la bambina è in crescita e con questi scarponi farà un altro anno e poi credo basta.
So che siamo a fine stagione, ma a metà giugno dovrebbe andare sullo Stelvio....

Grazie a chi potrà e vorrà aiutermi

Non è chiaro cosa intendi con "sottopiede".
Si tratta della soletta su cui si appoggia il piede dentro la scarpetta? C'è tutto un mercato di scarpette personalizzate, formate a misura dei tuoi piedi. Vai in un negozio che vende scarponi (con la figlia e gli scarponi) e sicuramente avrà delle solette e le attrezzature per formarle.
Si tratta della parte dello scafo dove appoggia la scarpetta? E' un altro componente che ha una vita sua, può venire sostituito e/o modificato. Rivolgiti ad un boot fitter, in genere un laboratorio collegato ai migliori negozi.
:D

Si chiamano zeppe, le trovi da chi vende gli scarponi o su internet, guardi il modello dello scarpone e la misura dello scafo. Costano pochi euro, ma sono fondamentali quindi niente cazzate fai da te.

allora parlo del sottopiede che c'è all'itnerno della scarpetta, che quindi mi dite si chiamano zeppe. Chi mi ha venduto gli scarponi è caduto dal pero :shock::shock:, un altro negozio da cui si forniscono anche sci club mi ha detto che basta una soletta qualsiasi :shock::shock::shock:.
Adesso cerco on line queste zeppe, ma se avete dei link dove posso trovarli vi chiedo gentilmente di darmeli.
Ma come si fa a perdere una di queste cose porca pletta, come sifaaaaaaa :PAAU:PAAU!

allora parlo del sottopiede che c'è all'itnerno della scarpetta, che quindi mi dite si chiamano zeppe. Chi mi ha venduto gli scarponi è caduto dal pero :shock::shock:, un altro negozio da cui si forniscono anche sci club mi ha detto che basta una soletta qualsiasi :shock::shock::shock:.
Adesso cerco on line queste zeppe, ma se avete dei link dove posso trovarli vi chiedo gentilmente di darmeli.
Ma come si fa a perdere una di queste cose porca pletta, come sifaaaaaaa :PAAU:PAAU!

Il "sottopiede che sta all' interno della scarpetta" si chiama soletta (se lungo tutta la base di appoggio). Si possono mettere anche delle zeppe sotto al tallone se si vuole alzarlo, ma già andiamo sulla personalizzazione dello scarpone (boot fitting).
Qualsiasi buon negozio che vende scarponi vende anche solette personalizzabili.

Negozi dove negli anni ho fatto fare le mie solette: Agordo Sport a Agordo (BL), Lagazoi a S. Cassiano (BZ), Kostner a Corvara (BZ) e MDF a S. Eufemia (BS).
Dicci almeno di dove sei, così che ti risponde ti dice chi conosce in zona!
:D

.

Buonasera.
L'altra volta non ho zvuto fortuna, ma spero che a questa domanda qualcuno saprà rispodnermi.
Mia figlia ha un paio di scarponi Rossignol http://sconti365.com/scarponi-sci-radical-jr-65-solar-rossignol-rb29090/prod-584.html
Per fargli prendere aria li ho smontati, quindi ho tolto la scarpetta dalla scocca, inoltre dalla scarpetta ho sollevato i sottopiedi. Problema: è sparito un sottopiede. Ho ribaltato la casa, ma non lo trovo, quindi mi sorge una domanda: dove posso trovare dei sottopiedi per scarpone da sci senza lascairci giù un'eresia, visto anche che la bambina è in crescita e con questi scarponi farà un altro anno e poi credo basta.
So che siamo a fine stagione, ma a metà giugno dovrebbe andare sullo Stelvio....

Grazie a chi potrà e vorrà aiutermi

Penso che la soluzione sia molto semplice.
Se hai perso la zeppa (la parte che sta tra scafo e scarpetta) o il plantare o soletta (simile a quello per le scarpe che si trova all'interno della scarpetta) non devi fare altro che rivolgerti ad un rivenditore Rossignol e farti recuperare ciò che ti serve. Consulta il sito Rossignol per trovare un rivenditore nella tua zona.

Sono di Verona e ieri, udite udite, riponendo in una cassetto a livello pavimento dei vestiti HO RITROVATO IL SOTTOPIEDE :premiato:....probabilmente la mia bimba piccola , che ha circa 22 mesi, trovando questa cosa nei paraggi ha pensato bene di riporla in maniera ordinata :shock:
Comunque chi mi ha venduto lo scarpone aveva contattato Rossignol e me l'avrebbe procurato. Ora ho disdetto l'ordine e il negoziante ha riso come un pazzo per 10 minuti.
Grazie a tutti per le risposte, mi sono fatta un cultura in materia di solette, sotto piedi, zeppe

Sono di Verona e ieri, udite udite, riponendo in una cassetto a livello pavimento dei vestiti HO RITROVATO IL SOTTOPIEDE :premiato:....probabilmente la mia bimba piccola , che ha circa 22 mesi, trovando questa cosa nei paraggi ha pensato bene di riporla in maniera ordinata :shock:
Comunque chi mi ha venduto lo scarpone aveva contattato Rossignol e me l'avrebbe procurato. Ora ho disdetto l'ordine e il negoziante ha riso come un pazzo per 10 minuti.
Grazie a tutti per le risposte, mi sono fatta un cultura in materia di solette, sotto piedi, zeppe

I sottopiedi non esistono.... :DHIHIHI