Miglior offerta sci intermedi

lurenz

New member
Buongiorno a tutti!!
Vorrei un vostro parere per l'acquisto del mio primo paio di sci.

Sono un ragazzo alto 186 e peso 75 kg.
Mi piace andare su qualsiasi tipo di neve e vorrei uno sci che mi consentisse di affrontare anche i fuoripista.
Se può interessare come scarpone ho un paio di Tecnica Diablo 90.

Le offerte più interessanti che ho trovato sono queste (tutte comprese di attacchi):

Nordica Istas 2014/15 300 €

DYNASTAR SCI POWERTRACK 79 2014/15 200 €

DYNASTAR SCI OUTLAND 80 2013/14 260 €

K2PRESS 2014/15 220 €

Cosa mi consigliate?

Buongiorno a tutti!! Vorrei un vostro parere per l'acquisto del mio primo paio di sci.Sono un ragazzo alto 186 e peso 75 kg.Mi piace andare su qualsiasi tipo di neve e vorrei uno sci che mi consentisse di affrontare anche i fuoripista.Se può interessare come scarpone ho un paio di Tecnica Diablo 90.Le offerte più interessanti che ho trovato sono queste (tutte comprese di attacchi):Nordica Istas 2014/15 300 €DYNASTAR SCI POWERTRACK 79 2014/15 200 €DYNASTAR SCI OUTLAND 80 2013/14 260 €K2PRESS 2014/15 220 €Cosa mi consigliate?
Per darti una risposta sensata sarebbe meglio capire COME scii.

Per darti una risposta sensata sarebbe meglio capire COME scii.

Scusate :p

Ho iniziato solo l'anno scorso ma me la cavo.
Non vado a velocità assurde ma riesco a controllare abbastanza bene gli sci e a curvare con gli sci paralleli "a comando".
Ho ancora non poche difficoltà sul ghiaccio però.

Guardando la tabella dei livelli del forum mi definirei un argento base tendente all'argento.

Gli sci me li vorrei portare avanti per un 4-5 anni prevedendo anche miglioramenti.

Scusate :p

Ho iniziato solo l'anno scorso ma me la cavo.
Non vado a velocità assurde ma riesco a controllare abbastanza bene gli sci e a curvare con gli sci paralleli "a comando".
Ho ancora non poche difficoltà sul ghiaccio però.

Guardando la tabella dei livelli del forum mi definirei un argento base tendente all'argento.

Gli sci me li vorrei portare avanti per un 4-5 anni prevedendo anche miglioramenti.

Dal mio punto di vista è ancora presto per pensare al fuori pista, mi concentrerei ad affinare la tecnica in pista e ad acquisire maggiore padronanza nella sciata con l'obiettivo di riuscire a fare un fuoripista decentemente.
Detto ciò mi sembra corretto acquistare uno sci e magari anche un sci che ti può durare qualche anno, ma visto che devi imparare cercherei di stare su un prodotto con geometrie tradizionali.

Detto ciò mi sembra corretto acquistare uno sci e magari anche un sci che ti può durare qualche anno
Broad, mi compiaccio per il tuo commento. E' insolito leggere una risposta simile, troppo spesso infatti viene suggerito un noleggio stagionale, anche a chi espressamente ha anticipato di voler acquistare.

.

Dal mio punto di vista è ancora presto per pensare al fuori pista, mi concentrerei ad affinare la tecnica in pista e ad acquisire maggiore padronanza nella sciata con l'obiettivo di riuscire a fare un fuoripista decentemente.
Detto ciò mi sembra corretto acquistare uno sci e magari anche un sci che ti può durare qualche anno, ma visto che devi imparare cercherei di stare su un prodotto con geometrie tradizionali.

Il DYNASTAR SCI POWERTRACK 79 è considerato un modello tradizionale?
Se sì, mi conviene prendere un 173 o un 180?

Grazie ancora per le risposte!!

Io cercherei uno sci con centro inferiore a 75 millimetri.
Quindi lascia perdere gli sci che hai elencato e concentrati su altro.

il consiglio che ti posso dare io,visto che sei nel pieno del'evoluzione ,se proprio devi comprarem prendi uno sci con geometrie non troppo esasperate,come detto da broadarrow,e con raggio medio 15/16mt,ma piuttosto che spendere 200-300 euro per uno sci nuovo che probabilmente è di fascia "bassa"(anima in schiuma sintetica),butta un occhio all'usato,probabilmente alla stessa cifra trovi qualcosa di migliore in termini di struttura e tutt'al più quando ti sarai "formato" meglio come sciatore passerai all'acquisto definitivo,ma nel frattempo hai sotto i piedi uno "SCI vero"
che poi è quello che ho fatto io 3 anni fa