Rinnovo sci per prossima stagione?

vano80

New member
Ciao a tutti,
quest'anno ho sciato con i Salomon enduro xt 800 175 e bbr 8.9 186

Livello pista argento avanzato oro base
Fuori ho iniziato questa stagione...
178*75kg

Ragionando a fine stagione mi rendo conto che in pista preferisco un sci più rc oriented e preferisco gli enduro al bbr.
Fuori invece se la polvere aumenta il bbr fatica a galleggiare.

L'idea che mi passa per la testa è di vendere il bbr e prendere uno sci più orientato alla polvere (senza esagerare ma anche l'idea di un 115 sotto il piede non mi spaventa), e tenere l'enduro per la pista visto che tutto sommato non è male come tutto fare da pista.

Il bbr è molto divertente ma pecca sul duro in pista e fuori va in crisi se c'è troppa fresca.

Accetto pareri e consigli e magari qualche dritta su quali modelli prendere in considerazione. Budget limitato alla vendita di uno sci con eventuale conguaglio Max 100 euro...

Che mi dite?
Grazie

Non ti ancora risposto nessuno... ormai sono tutti presi dalle bici, dal running, dalla spiaggia...

Allora, vendere il BBR che tutto sommato è uno sci ormai fuori produzione, non ha molto senso perché è un prodotto che esteticamente incuriosisce ma non piace. Io non so' quanto ci vuoi fare con il BBR ma mi sa' tanto che lo devi regalare.
Vendere l'Enduro, come hai giustamente detto, non è cosa perché, il tuo modello in particolare, è uno degli sci AM più versatili di sempre e di buona struttura... Quindi??
Penso che ti convenga tenere gli sci che hai e prendere uno sci Freeride usato, magari di qualche stagione fa', da utilizzare esclusivamente in fuori pista, anche in considerazione del fatto che obiettivamente le condizioni di neve fresca super abbondante, non sono poi così tante.
Magari dai un'occhiata su Skiforum Bazar, Subito, Ebay e vedrai che qualcosa trovi.
Se vai su K2, in questo caso, difficilmente sbagli.

Se vuoi uno sci davvero polivalente, prenditi un line supernatural 108, sul duro tiene, in pista tira i curvoni, e in powder è una gioia... oppure prendi uno sci più powder oriented, come ad esempio un LINE OPUS, un VOLKL SHIRO, o qualcosa del genere... e tieniti l'enduro!

.

@broadarrow

Perchè dici che i bbr sono fuori produzione? Nel sito ufficiale salomon sono ancora presenti (anzi, per loro il vero allmountain è solo il bbr). A differenza degli xt 800/850 che invece sono scomparsi...

Grazie a tutti per le risposte...

Nel corso della stagione ero più orientato a prendere per un rc/gigante negozio per progredire nella conduzione, ho anche provato alcuni sci del 2016,

Fischer RC4 Worldcup RC PRO
Fischer Progressor F19
Head I speed
Voelk speedwall code

Ottimi i nuovi Fischer RC, ma alla fine mi sembra che anche gli enduro in pista si conportano egregiamente e tranne che sul giaccio potrei accontentarmi...

Per questo motivo pernsavo di vendere i BBR con z12 (secondo me il loro mercato c'è ancora, speravo di recuperarci almeno 250) e provare qualcosa di più largo al centro...

Vorrei uno sci facile, agile e soprattutto divertente, che mi permetta di imparare ma che sia sciabile anche in pista ( logico che la giornata sarebbe orientata alla fresca ma se capita di dover fare qualche pista non sia un disastro...)

Sci come i Kuro ho paura che siano troppo come primo sci da fresca per quello che dovrò fare, pensavo di stare tra i 110 e 120 max che dite?
Ho visto un rossignol S7 in misura 178 (immagino che sarebbe meglio il 188) ma per un princiapiante come me che preferisce l'agilità dite che è davvero troppo corto o potrei farmelo andare per iniziare?

@broadarrow

Perchè dici che i bbr sono fuori produzione? Nel sito ufficiale salomon sono ancora presenti (anzi, per loro il vero allmountain è solo il bbr). A differenza degli xt 800/850 che invece sono scomparsi...

La collezione BBR rimane in catalogo fino alla stagione in corso, dalla prossima (2015/2016), non sarà più a catalogo il che si traduce che non sarà più visibile sul sito ufficiale da Agosto/Settembre 2015 e attualmente non più in produzione.
La serie XT non é scomparsa ma si é evoluta in X-Drive dalla scorsa stagione.

Per questo motivo pernsavo di vendere i BBR con z12 (secondo me il loro mercato c'è ancora, speravo di recuperarci almeno 250) e provare qualcosa di più largo al centro...

Conta che su ekosport fino a un mesetto fa i bbr come i tuoi venivano venduti a quel prezzo....nuovi! Logicamente si sono esauriti alla svelta...però forse per dei bbr usati è un prezzo un filo altino.

La collezione BBR rimane in catalogo fino alla stagione in corso, dalla prossima (2015/2016), non sarà più a catalogo il che si traduce che non sarà più visibile sul sito ufficiale da Agosto/Settembre 2015 e attualmente non più in produzione.
La serie XT non é scomparsa ma si é evoluta in X-Drive dalla scorsa stagione.

Grazie per la delucidazione!

Ciao
Si conosco bene ekosport, li ho presi da loro a Giugno...
Tra l'altro il sito .fr non spedisce più in Italia ma bisogna comprare dal .it che ha prezzi più alti...

Tornando in tema di sci cicciotti che mi dite del Rossignol S7?

Tenendo valide le considerazioni precedenti, tra questi due???

LINE Mr. Pollard Opus 185cm 12/13
ROSSIGNOL S7 178cm 12/13

Cosa mi consigliate?