Stagione 2014-2015: il vostro voto?

il vostro personale voto

• 1

Voti: 2 4.3%
  • 2

Voti: 0 0.0%
  • 3

Voti: 0 0.0%
  • 4

Voti: 3 6.4%
  • 5

Voti: 5 10.6%
  • 6

Voti: 6 12.8%
  • 7

Voti: 10 21.3%
  • 8

Voti: 10 21.3%
  • 9

Voti: 5 10.6%
  • 10

Voti: 6 12.8%

• Votatori totali
    47
  • Sondaggio chiuso .

neve94

Vicenski
visto che la stagione è agli sgoccioli (ultime sciate il prossimo weekend per i comuni mortali e per chi abita lontano dalla "sololeièopen") :D

io voto un 6 onesto, la neve ha tardato ma un paio di mesi di buone sciate lo si è potuto fare... personalmente la voglia era di più ma ci si rifarà nel 2016 ;)

sperando comunque di provare la nuova tavola da qualche parte il prossimo weekend :MONKEY

Confermo che la voglia era ed è tanta.....
Comunque sono soddisfatto della mia stagione, sono riuscito a partecipare ad un corso Jam ( a Campiglio), 4 belle giornate sulle Dolomiti, e piste che non pensavo di riuscire a fare.
Voto 7.

Sarei contento ripetere o migliorare nella prossima stagione.

Ora stò valutando se andare ad un corso Jam a Cervinia a Maggio oppure a Les Deux Alpes in giugno (lavoro permettendo).

Votato e mi sono dato 10 (peccato che non c'era un voto più alto da dare). Ho iniziato a dicembre sulle nevi di Cervinia e le prime due ore ho sciato con il sudore freddo addosso, non perchè facevo chisà cosa, ma perchè era la prima volta che tornavo a sciare dopo la protesi, fatta 9 mesi prima. Poi mi sono sciolto ed ho re iniziato a SCIARE dopo oltre 10 anni di tribolazione (periodo per il quale mai mi sono sognato di smettere e stringendo i denti sono andato avanti ed in queste condizioni mi hanno conosciuto gli skifosi dal secondo raduno in poi). Non mi sono fatto mancare il Friuli, l'Alta Badia (seppur un giorno solo), l'Austria e Roccaraso. SuperContentissimo (al chirurgo ancora racconto nullaHIHIHIHIHIHIHIHIHI).

Ho votato 8 perché alla fine è vero che la stagione è partita male a dicembre e in appennino non si sciava, però alla fine a capodanno ho sciato divinamente, anche con poca neve, poi da metà gennaio in appennino ne è scesa tantissima come non si vedeva da anni, si scia ancora benissimo e la stagione proseguirà fino a fine aprile in diverse località. Anche nella trasferta austriaca ho trovato ottima neve nella giusta quantità (né poca né troppa).

Se non fosse stato per dicembre la stagione sarebbe stata ottima.

Ovviamente è il mio punto di vista in base alle località dove scio abitualmente, capisco che se uno abita a nord-est non può che aver dato un voto negativo a questa stagione.

Alla stagione in generale do un 4,5 si è sciato solo da Natale in poi è a Natale solo grazie alle attrezzature e abilità per preparare le piste dei dolomitici
Come mia stagione mi dò un 7 perchè nonostante tutto le mie 25 sciate stagionali le ho fatte

.

.
Voto quasi 8 perchè ho fatto una quindicina di giorni sulla neve, che è il mio massimo.
E questo nonostante la settimana dell'immacolata bucata per mancata apertura comprensori in Badia, le sciate sui sassi fra Dicembre e Gennaio, etc...
Quindi una media fra contentezza per le giornate di sci e l'inverno meteorologico da incubo.

40giorni di sci in 4 settimane bianche e giornate spot, a parte un poker di giornate cupe (carezza Klausberg Siusi e solda) ho beccato sempre sole e bella neve, unico rammarico aver comprato gli sci a fine stagione che comunque merita un 9....credo difficilmente riusciro' a far meglio e mi aspettano ancora 3/4 giorni di sci tra Val Senales e Solda 😉
Ah dimenticavo 8 comprensori nuovi che non guasta mai.
Prossima stagione devo esplorare La Plose Jochtal Obereggen Cermis e Alpe Lusia e il Dss e' completo

La mia vera stagione comincia ora perché aprile è il mio mese preferito per lo sci. E quest'anno c'è pure tutto maggio con le aperture straordinarie di Cervinia

Settimana scorsa grandiosa sciata in firn in quel di La Thuile e ieri altra ottima sciata al Corvatsch, la più fredda sciata di tutto l'inverno.

Ora cerchiamo posto per Livigno il weekend prossimo

Voto 8...... Iniziato a sciare solo a gennaio, fatto tutte le domeniche con figlia al Civetta..... più tre long week end....ho sciato non tantissimo....ma sono riuscito a tenere.....non pensavo di tenere così dopo l'operazione e otto mesi di cure....ma ce l'ho fatta....ieri ultima sciata della stagione invernale a San Martino di Castrozza........ora mi aspetta qualche sciata short ( 2/3 ore max ) estiva in Sud America ed Australia......tanta invidia per coloro che riescono a fare 30/40 giornate l'anno.....ma come caspita fate??? Io ci arrivo se conto tutte ma proprio tutte le volte che metto gli sci...ma io lavoro dove ci sono impianti di risalita....ma voi come fate??

Ho votato 6.

Fino a Natale sono stato via per lavoro ed altrettanto dal 10 gennaio a fine febbraio.
Ho potuto sciare poco e di quel poco i quindici giorni passati in Alta Badia non sono stati come quelli dell' anno scorso, sia per la poca neve che per il vento che spesso ci ha costretti a muoverci poco.
Ma almeno quest' anno nessuno si è rotto (dopo la figlia nel gennaio 2013 e la moglie nel gennaio 2014).

Di buono, e che salvano la stagione:
- alcune splendide uscite in marzo (Alta Pusteria, Pordoi, Pampeago-Obereggen, Passo S. Pellegrino)
- ho testato molte paia di sci, con la emozione di provare qualcosa di nuovo e cercare di capirlo
- ne ho comprato due paia, di cui uno è stato rivenduto
- ho convinto la moglie a passare dagli allround agli slalom-carver e lo ha apprezzato

E adesso, possiamo dedicarci alla vela e la montagna senza neve ........
:D

Conservo tutte le mie ferie per Gen/Marzo.... Ad agosto lavoro 😩 ma non mi pento mai della scelta. Adoro sciare in infrasettimanale non potrei rinunciarci.

premetto che io facendo sci-alpinismo la stagione è tutt'altro che finita..
Per la Marmolada e alcune zone/cime in AltoAdige, non dico che il bello inizia adesso, ma quasi.. :D

premetto anche che venivo dalle 2 annate precedenti che sono stato praticamente fermo (sci-alpinisticamente parlando) che avevo fatto pochissime uscite.. quest'anno ho fatto la spesa, mi sono comprato tutto nuovo e mi sono dedicato come si deve! E sono arrivati anche ottimi risultati!

Tutto ciò premesso per la mia stagione do un bel 7! (ma solo perchè pretendo tanto da me stesso altrimenti potrei dare qualcosa in più)

Mi sono fatto le mie belle gite e sciatone pazzesche! Ho fatto oltre 12.000m di dislivello positivo (in salita) solo da gennaio a ieri!
Quindi direi che sono contento!
Spero che il prossimo anno, la moglie partecipi di più.. :D

Ho dato un 7.

Non ho potuto sciare molto perché ho sempre studiato.
Diciamo che aver perso tutto il mese di dicembre e' stato veramente brutto, speravo di sciare all'Immacolata qualche giorno.

Situazione che si è sbloccata però da gennaio in poi, perlomeno nelle Dolomiti.

Diciamo una stagione senza eccessive scaldate, ma abbastanza avara in termini di precipitazioni, almeno nel Nord-Est.

Voto 4
Domenica ho chiuso la stagione a quota 14 ( la più bassa degli ultimi 10 anni)
Do 4 perché :
Ho sciato tra i prati di plan de corones e del sella ronde a dicembre
DSCN7422.jpg DSCN8486.jpg
A gennaio la neve non arrivava
Ho perso febbraio e qualche anno di vita a Bressanone e cuneo al capezzale di mio fratello che a selva si è sfondato la mandibola in tre punti erotto due costole sugli sci (4 giorni di coma farmacologico)

http://www.sanremonews.it/2015/01/2...i-condomini-di-sanremo-maurizio-gramegna.html

Ho sciato a marzo a Limone ma con il magone nel cuore senza godermela
IMG_3644.jpg
Ho tradito gli sci per la tavola...mea culpa:MAI PIU'!
IMG_3562.jpg
Ho chiuso ad aprile per lo meno in POWDER due giornate trovate nel l'uovo di pasqua...
DSCN9730.jpg
Insomma una stagione per me da dimenticare
Deluso
4 pieno

Ultima modifica:
Ho dato un 7.

Non ho potuto sciare molto perché ho sempre studiato.
Diciamo che aver perso tutto il mese di dicembre e' stato veramente brutto, speravo di sciare all'Immacolata qualche giorno.

Situazione che si è sbloccata però da gennaio in poi, perlomeno nelle Dolomiti.

Diciamo una stagione senza eccessive scaldate, ma abbastanza avara in termini di precipitazioni, almeno nel Nord-Est.
Settimana prossima dovremmo salire su tra Val Senales e Solda.... Tipo 3/4 giorni di sci dormendo in zona... Se t'interessa fammi sapere 😉