vorrei piu stabilità

cryptone

New member
io utilizzo degli atomic sl11 di 5 anni fa, ottimi ma secondo me un po troppo stretti al centro, ad alta velocità non mi danno sicurezza, sono poco stabili.
Vorrei cambiarli con degli sci piu larghi al centro, piu stabili, con attacco free flex ( adoro la sensazione che dà ).
Che ne pensate degli atomic nomad?

attacchi freefflex= sci head elan o fischer,non so che tipo di nomad cerchi ma se è piastrato è predisposto solo x attacchi atomic xto

gli attacchi con sistema freeflex sono fatti dalla tyrolia e montati da diverse marchi di sci,mentre atomic usa suoi attacchi in alcuni casi uguali a salomon,ora non so se sulle piastre atomic gli attacchi xto hanno la stessa prerogativa di mantenere più naturale il flex dello sci.

143768-ffpro1freeflexpro.jpg

io utilizzo degli atomic sl11 di 5 anni fa, ottimi ma secondo me un po troppo stretti al centro, ad alta velocità non mi danno sicurezza, sono poco stabili.
Vorrei cambiarli con degli sci piu larghi al centro, piu stabili, con attacco free flex ( adoro la sensazione che dà ).
Che ne pensate degli atomic nomad?

La stabilitá di uno sci é data da diversi fattori, non solo dal modello specifico di sci e dalla sua larghezza in centro.
Quello che conta é innanzitutto la struttura e L' altezza dello sci che utilizziamo sempre rapportato al peso ed all'altezza di chi ci stá sopra.
Se io che sono un bestione di 180x95 kg uso uno sci SL da 160 o un GS da 170 difficilmente sentirò sotto i miei piedi uno sci stabile.

Prima di valutare un'eventuale nuovo sci e di limitare la scelta in base all'attacco forse dovresti capire quali sono sono le cause dell'instabilitá dello sci che stai utilizzando ora, per non ripetere eventuali errori quando sceglierai un nuovo sci.

.

Come ti hanno già detto, la stabilità dello sci non è data dalla larghezza, altrimenti in discesa libera scierebbero con sci larghi 150mm:D . La stabilità e' data dalla struttura dello sci rapportata alla lunghezza.