atomic redster edge gs vs salomon 24 hours max

steftacc

New member
Ciao a tutti,
sto cercando indicazioni e consigli sulle differenze fra questi due sci (in vari post / thread li ho trovati indicati come paragonabili... forse è una finezza ma in realtà mi pare di aver capito che quantomeno una differenza dovrebbe essere che gli atomic danno maggior garanzia di poter essere usati man mano che lo sciatore evolve la tecnica, sempre che ne abbia voglia): qualcuno può aiutarmi ?
Grazie mille in anticipo !
:)
 
Ciao, non conosco gli Atomic, ma ti posso assicurare che i 24H sono sci di ottimo livello, consigliabili ad un argento medio, all'avanzato e pure a chi comincia ad approcciare l'oro. Ci ho visto maestri sciare. Poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
 
Ti confermo che, pur essendo classificati in due categorie differenti, race carve gigante gli Atomic, allmountain 100% pista i Salomon, stiamo parlando di due ottimi sci, rivolti allo stesso target di sciatori: da argento in su, direi e per moltissimi versi equivalenti come prestazioni e resa sulla neve.
 
Come ti è stato detto sono due sci assolutamente equivalenti in termini di qualità costruttiva e target di riferimento.
Mi permetto solo di fare una piccola osservazione ma così per parlare.
Il Redster Edge é una linea che non ha avuto un enorme successo, messa molto in ombra dai fratelli maggiori Doubledeck. Il 24 Hours invece è sempre stato considerato come lo sci su cui puntare a livello commerciale e ne hanno venduti a palate. Se hai la prospettiva di tenere lo sci un po' é rivenderlo dopo una o due stagioni meglio il 24 Hours Max.
 
Però da questo punto di vista attenzione che il Salomon è uscito di produzione, contrariamente all'Atomic che resta in catalogo sostanzialmente invariato.
 

.

Grazie ! :)

Ok,
grazie mille !
Alla fine ho optato per i Salomon, peraltro considerando anche che non saranno dati via in poche stagioni.

Grazie ancora a tutti per i consigli !
:)
 
Top