Chiedo consiglio sci freeride.

signor1no

Member
Devo comprare gli sci.
Sciatore esperto, atleta no problemi di nessun tipo per quanto riguarda forza fisica e gambe e tecnica.
Peso 105 kg altezza 195 cm
Cerco sci freeride oriented che vada bene un po dappertutto come misura sotto il piede direi >105
Neve da Appennino.
cosa mi consigliate? Anche di anni passati anzi se meglio di anni passati.
Di che lunghezza?
Spesa sui 350.

Ciao. Ci sono moltissime discussioni sul forum dove potrai trovare prove, pareri, test e opinioni di gente veramente esperta:D. Cosi magari puoi cominciare a scremare un po...
dici che vada bene un po dappertutto e anche sopra i 105, le due cose non è che vadano proprio a braccetto!
Comunque ti consiglio quelli che sto per acquistare anch'io per un utilizzo all Mountain...provati e sono veramente eccezzionali:
Atomic Automatic 109.

Devo comprare gli sci.
Sciatore esperto, atleta no problemi di nessun tipo per quanto riguarda forza fisica e gambe e tecnica.
Peso 105 kg altezza 195 cm
Cerco sci freeride oriented che vada bene un po dappertutto come misura sotto il piede direi >105
Neve da Appennino.
cosa mi consigliate? Anche di anni passati anzi se meglio di anni passati.
Di che lunghezza?
Spesa sui 350.

Cochise 193 della passata stagione. Sicuramente quache fondo di magazzino i pn qualche negozio lo trovi

Grazie a tutti, avevo già valutato quei due modelli!
Se mi fate un elenco di modelli guardo quello che trovo a minor prezzo!

a bassissimo prezzo di sicuro potrai trovare k2 sidestash o annex 108, io li uso in pellate appenniniche e van bene, ma mi viene il dubbio che per te sia morbido...
anche black crows corvus potrebbe andare
poi beh l'elenco potrebbe essere infinito...
black diamond verdict o convert, o il nuovo link 105 mi pare siano tutti attorno ai 105
ma dubito che a parte il k2 li troverai a meno di 350...

.

Da quest'anno nordica rimette in produzione l'Enforcer.. Con centro 100 e leggero rocker in punta.. Dagli un occhio è uno sci eccezionale.. Molto strutturato.. Io ho il vecchio modello e scio solo con quello praticamente ovunque in tutte le condizioni.. In alternativa si parla bene del Mantra ma io nn l'ho mai provato..

Il mantra ce l ho, il 184. ma o che è corto per me o che è troppo stretto, in pista ok ma fuori non va proprio bene.
Quindi niente mantra.
Anche l enforcer mi sembra strettino.
Considerate che con tutta l attrezzatura e lo zaino andrò sui 115 kg.

a bassissimo prezzo di sicuro potrai trovare k2 sidestash o annex 108, io li uso in pellate appenniniche e van bene, ma mi viene il dubbio che per te sia morbido...
anche black crows corvus potrebbe andare
poi beh l'elenco potrebbe essere infinito...
black diamond verdict o convert, o il nuovo link 105 mi pare siano tutti attorno ai 105
ma dubito che a parte il k2 li troverai a meno di 350...

Per quanto riguarda il prezzo poi mi adeguo. Armada tst e Norwalk li ha provati qualcuno? Gotama? E in casa salomon?

Per quanto riguarda il prezzo poi mi adeguo. Armada tst e Norwalk li ha provati qualcuno? Gotama? E in casa salomon?

Norwalk provato in polverone, galleggia bene e si gira facilmente, non provato in altre condizioni nè in campo aperto
L'ho trovato simile all'annex 118, o se vogliamo un vecchio s7 ma meno giocattolone
Gotama (quello con extended low profile rocker) ce l'ha mio fratello, ma secondo me per te meglio il vecchio katana
Ps: tieni conto che io sono 1,78 x 70-75 kg e scio di equilibrio (quando mi riesce) non di forza

E atomic Automatic 102? L ho trovato sul crucco a un prezzaccio anxhe se mi sembra un po strettino.

Poi riporto qui sopra un mess che mi è arrivato in pvt così che possa essere d aiuto anche ad altri

ciao, ho visto che chiedi consiglio su sci freeride.

condividiamo l'altezza un po meno il peso :)

1,98 per 88 kg.

scio prettamente tra i boschi, ma prediligo gli spazi aperti.

ho provato un sacco di sci da freeride, e innanzitutto la prima scrematura sarà da fare in base al tipo di terreno (boschi o campi aperti) nei quali scii solitamente.

poi ci sono sci che uniscono entrambe le situazioni ma hanno bisogno di tecnica e gamba. MOMENT BIBBY 194 VOLKL SHIRO 193 ARMADA AK JJ 195 MOMENT GHOST TRAIN 196

Nei boschi vincono i LINE POLLARD 192 I ATOMIC BENTCHETLER 192

campi aperti MOMENT GOVERNOR 196 e tutti gli altri oltre 193 con raggio oltre i 27 m

è difficile nelle notre misure trovarne agli ski test ma leggendo un po qualche info la trovi.

io attualmente ho in vendita un MOMENT GHOST TRAIN 196 perché dove scio io ci sono solo boschi e mi hanno prposto di provare l CUSTOM MADE 194 POW POW.

Ti dirò come scia anche questo.

Ciao e buona scelta.

Gotama! io li ho (sono quelli della firma) e mi trovo veramente bene a fare tutto (curve larghe in pista, pappa, boschi, un po di park e anche in big mountain)..Molto duri e con un bel rocker. Considera che anch'io vestito e zainato sarò sui 100kg e che mi piace sciare bello aggressivo!
Io ho i 186cm, hanno solo un grande difetto: il PESO! l'idea di pellarli per piu di 200/300 è abbastanza faticosa

184 per te è sicuramente corto
K2 nuovi vai di 191, vecchi vai di 188
Katana dovrebbero andarti i 190
Gotama non ricordo che misure fanno ma 184 va bene per mio fratello che è bn o male come me, per te sarebbe corto...