Chiedo info e consiglio su scuole sci a Les 2 alpes

Wclock

New member
Buonasera a tutti è un pò che vi leggo ma mi sono iscritto da poco e questa è la mia prima discussione , in previsione della stagione estiva , stavo pensando di fare un regalo alla mia piccolina di 7 anni e mezzo e portarla a fare una prima uscita estiva , magari di 4gg verso primi luglio o fine luglio , la piccola scia da circa 4 anni , sia con maestro che con sci club, adesso arriviamo al punto io da ex motociclista non ho grande conoscenza del mondo dello sci , stavo cercando una soluzione del tipo maestro 2 ore al giorno molto tecnico per perfezionamento la bambina scende gia da tutte le piste da sola senza problemi , adesso siamo alla fase successiva cioè il passaggio dallo sci tradizionale al gs gara più lungo con scarpone più rigido provato settimana scorsa e tragedia quindi accantonato e tenuto in caldo per la prossima stagione , volevo sapere se qualcuno ha delle indicazione da potermi dare su scuole sci dove fanno un po' più qualità che numeri
un ringraziamento

Buonasera a tutti è un pò che vi leggo ma mi sono iscritto da poco e questa è la mia prima discussione , in previsione della stagione estiva , stavo pensando di fare un regalo alla mia piccolina di 7 anni e mezzo e portarla a fare una prima uscita estiva , magari di 4gg verso primi luglio o fine luglio , la piccola scia da circa 4 anni , sia con maestro che con sci club, adesso arriviamo al punto io da ex motociclista non ho grande conoscenza del mondo dello sci , stavo cercando una soluzione del tipo maestro 2 ore al giorno molto tecnico per perfezionamento la bambina scende gia da tutte le piste da sola senza problemi , adesso siamo alla fase successiva cioè il passaggio dallo sci tradizionale al gs gara più lungo con scarpone più rigido provato settimana scorsa e tragedia quindi accantonato e tenuto in caldo per la prossima stagione , volevo sapere se qualcuno ha delle indicazione da potermi dare su scuole sci dove fanno un po' più qualità che numeri
un ringraziamento

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80555
piu' di quelli consigli nn trovi qua':D

un ringraziamento

Sulle scuole non posso esserti d'aiuto.....ma consentimi di esprimere un pensiero dettato dal fatto di essere padre di una ragazzina di 13 anni che scia ormai da 8 anni, da sciatore da ormai 43 inverni, da ex agonista a livello alto seppur in altra disciplina, da maestro di sci....vedo in Italia una propensione a spingere bimbi di 7,8 anni a fare agonismo, ad usare materiali da agonisti....ma ci rendiamo conto che questi bimbi non hanno una tecnica così eccelsa...non hanno la capacità di deformare uno sci Gs...non hanno la capacità di usare uno scarpone con flex elevato??? Hanno ossa, articolazioni, giunture, legamenti e tendini nonché un apparato muscolare che si sta formando e con quegli attrezzi, facendo agonismo incominciamo ad indurre micro traumi....lasciamoli giocare sulla neve, facciamoli fare mille esperienze.....verso i 12/13 anni se saranno formati , allora è solo allora penseremo all'agonismo........

Pienamente d accordo con te infatti scarponi accantonati x lasciare spazio ai suoi più morbidi è sicuramente questi verranno modificati x renderli più morbidi , per quanto riguarda le gare e lei che con i suoi amici dello sci club le vuole fare , e gli piace fare pali più che sciare in giro , il mio compito è quello di darle tutto il mio appaggio è cercare di fornirle i materiali migliori per aiutarla il più possibile

.

Pienamente d accordo con te infatti scarponi accantonati x lasciare spazio ai suoi più morbidi è sicuramente questi verranno modificati x renderli più morbidi , per quanto riguarda le gare e lei che con i suoi amici dello sci club le vuole fare , e gli piace fare pali più che sciare in giro , il mio compito è quello di darle tutto il mio appaggio è cercare di fornirle i materiali migliori per aiutarla il più possibile

Vado fuori tema.....ancora....tu scii?? Secondo me se lei vuole fare pali li faccia...con materiali idonei alla sua età....però prova a metterla in un gruppo che faccia multidisciplina....cosa vuol dire?? Ci sono scuole che fanno provare ai bimbi alcune varianti dello sci...una domenica sci in campo libero, una domenica pali, un'altra sci twin tip e tutti al park...un'altra fondo al mattino e sci fuori pista al pomeriggio., poi addirittura snow e una volta addirittura ho visto il telemark.... ...si appassionano,giocano si divertono e stanno in gruppo.....Lo so sarà lei che vuol far pali...ma perché li vuol fare? Perché gli piace poi la gara oppure perché vuole stare assieme agli amichetti...??? Dagli tutto l'appoggio possibile....ma confrontati con i maestri che hanno un po' di capelli grigi....Se puoi un'ottima scuola che fa questo e la Funny Ski in Val Zoldana.....