Pasqua 2015 a Campiglio??

suxkaka

Active member
Ciao a tutti!
Sto meditando dove prenotare per il triduo pasquale da dedicare alle sci.
Siccome è parecchio che ci manco avrei pensato a Campiglio anche perchè quest'anno la Pasqua arriva relativamente presto...
Escludendo Livigno, per me troppo lontana per un triduo con un minimo di relax, e non avendo trovato granchè di disponibilità con buon rapporto qualità/prezzo a Cervinia (che comunque posso sfruttare bene in giornata fino ai primi di maggio) non trovo alternative valide a Campiglio che mi possano garantire una sciabilità nettamente migliore a Pasqua.
Considerando che il caldo non mi dà particolarmente fastidio e che sciare sulla pappa non mi dispiace, pensate che possa andare a Campiglio abbastanza tranquillamente?
Grazie

Anche io avrei intenzioni simili e apprezzando le piste blu/rosse avevo pensato esattamente come te Cervinia , ma anche Campiglio vedendo che la situazione attuale è buona . Cosa ne pensate ? Ci sono altri posti simili non troppo lontani da Genova (4h) con piste blu / rosse con piste aperte ? ( anche un po pappose)

Io l'anno scorso (enormemente più nevoso, ma a livello di temperature abbastanza identico a questo), ho sciato a Pasqua (20-21 aprile!) al Tonale senza mai fare la Presena o Paradiso (avevo la morosa principiante e abbiamo fatto solo la Presena - Paradiso stradina piatta): là c'era neve puramente invernale con 10-15cm di fresca fatta nella notte, ma per il resto abbiamo sciato nelle piste del pettinone del Tonale Sud, zona Valbiolo e tonale occidentale.

Condizioni meteo trovate: mattina sereno e caldino, piste al sole hanno tenuto abbondantemente fino a mezzogiorno, anche a me non dispiace sciare in pappa, infatti per l'occasione avevo noleggiato Nordica H&B Avenger 82 con i quali mi son divertito tanto.
Poi sono scese le nuvole e la nebbia, e le piste son diventate colla...

Eppure lo rifarei! Tutto sommato la mattinata è stata veramente bella se si pensa che eravamo tra i 2300 e i 1900m al sole!

La notte dopo poi ha fatto pure 5cm di neve fresca!

www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76285

Quest'anno Pasqua è alta, l'incognita è solo il brutto tempo che se dovesse essere mite, potrebbe rovinare le piste... il sole e il bel tempo non crea tanti danni!

Anche io avevo una mezza idea su Campiglio, ma per risparmiare ho optato per altrove, con quote massime comunque sotto i 3000m!

Per me c'è da divertirsi, l'importante è non essere animali pignoli da ghiaccio o piste sempre tiratissime.

non trovo alternative valide a Campiglio che mi possano garantire una sciabilità nettamente migliore a Pasqua
Stubai ti è lontano? Lo hai scartato a priori o già lo conosci e vuoi qualcosa di diverso?
Spendi di più in auto e carburante ma per il resto spendi meno in rifugi e alloggio. E sei su ghiacciaio.

Stubai ti è lontano? Lo hai scartato a priori o già lo conosci e vuoi qualcosa di diverso?
Spendi di più in auto e carburante ma per il resto spendi meno in rifugi e alloggio. E sei su ghiacciaio.

Stubai mi attira parecchio, ma per me è un po' lontanuccio per un weekend...

Alla fine oggi ho prenotato!
Speriamo nel fresco ed in qualche nevicatina da qui a Pasqua.:HIP

.

A meno di cataclismi scierete tranquillamente su tutto il comprensorio di Campiglio qualche pista chiusa a Pinzolo di sicuro ci sarà Folgarida marileva penso che non ci sono problemi oggi ero su situazione neve ottima come quantità qualità lasciamo perdere oggi non era il massimo

Bhe si in effetti non é proprio dietro l angolo.. Dove hai prenotato ?

Ho prenotato tre notti allo Chalet campiglio Imperiale a Sant'Antonio di Mavignola.:HIP
Dai che mercoledì ne mette giù qualcosa in più di una spolverata!:PAAU