Pasqua 2015 a Campiglio??

suxkaka

Active member
Ciao a tutti!
Sto meditando dove prenotare per il triduo pasquale da dedicare alle sci.
Siccome è parecchio che ci manco avrei pensato a Campiglio anche perchè quest'anno la Pasqua arriva relativamente presto...
Escludendo Livigno, per me troppo lontana per un triduo con un minimo di relax, e non avendo trovato granchè di disponibilità con buon rapporto qualità/prezzo a Cervinia (che comunque posso sfruttare bene in giornata fino ai primi di maggio) non trovo alternative valide a Campiglio che mi possano garantire una sciabilità nettamente migliore a Pasqua.
Considerando che il caldo non mi dà particolarmente fastidio e che sciare sulla pappa non mi dispiace, pensate che possa andare a Campiglio abbastanza tranquillamente?
Grazie
 
Anche io avrei intenzioni simili e apprezzando le piste blu/rosse avevo pensato esattamente come te Cervinia , ma anche Campiglio vedendo che la situazione attuale è buona . Cosa ne pensate ? Ci sono altri posti simili non troppo lontani da Genova (4h) con piste blu / rosse con piste aperte ? ( anche un po pappose)
 
Io l'anno scorso (enormemente più nevoso, ma a livello di temperature abbastanza identico a questo), ho sciato a Pasqua (20-21 aprile!) al Tonale senza mai fare la Presena o Paradiso (avevo la morosa principiante e abbiamo fatto solo la Presena - Paradiso stradina piatta): là c'era neve puramente invernale con 10-15cm di fresca fatta nella notte, ma per il resto abbiamo sciato nelle piste del pettinone del Tonale Sud, zona Valbiolo e tonale occidentale.

Condizioni meteo trovate: mattina sereno e caldino, piste al sole hanno tenuto abbondantemente fino a mezzogiorno, anche a me non dispiace sciare in pappa, infatti per l'occasione avevo noleggiato Nordica H&B Avenger 82 con i quali mi son divertito tanto.
Poi sono scese le nuvole e la nebbia, e le piste son diventate colla...

Eppure lo rifarei! Tutto sommato la mattinata è stata veramente bella se si pensa che eravamo tra i 2300 e i 1900m al sole!

La notte dopo poi ha fatto pure 5cm di neve fresca!

www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76285

Quest'anno Pasqua è alta, l'incognita è solo il brutto tempo che se dovesse essere mite, potrebbe rovinare le piste... il sole e il bel tempo non crea tanti danni!

Anche io avevo una mezza idea su Campiglio, ma per risparmiare ho optato per altrove, con quote massime comunque sotto i 3000m!


Per me c'è da divertirsi, l'importante è non essere animali pignoli da ghiaccio o piste sempre tiratissime.
 
non trovo alternative valide a Campiglio che mi possano garantire una sciabilità nettamente migliore a Pasqua
Stubai ti è lontano? Lo hai scartato a priori o già lo conosci e vuoi qualcosa di diverso?
Spendi di più in auto e carburante ma per il resto spendi meno in rifugi e alloggio. E sei su ghiacciaio.
 
Stubai ti è lontano? Lo hai scartato a priori o già lo conosci e vuoi qualcosa di diverso?
Spendi di più in auto e carburante ma per il resto spendi meno in rifugi e alloggio. E sei su ghiacciaio.

Stubai mi attira parecchio, ma per me è un po' lontanuccio per un weekend...

Alla fine oggi ho prenotato!
Speriamo nel fresco ed in qualche nevicatina da qui a Pasqua.:HIP
 

.

A meno di cataclismi scierete tranquillamente su tutto il comprensorio di Campiglio qualche pista chiusa a Pinzolo di sicuro ci sarà Folgarida marileva penso che non ci sono problemi oggi ero su situazione neve ottima come quantità qualità lasciamo perdere oggi non era il massimo
 
Top