Scelta tra Nordica Dobermann Spitfire SLR 2013 Vs Volks Code UVO Vs Elan Amphibio 10

marxello

New member
Buongiorno a tutti,

premessa, mi presento: Marcello sciatore Argento avanzato, una decina di giorni l'anno di sci..ma molto appassionato, età 45 h, 1,71 peso 60kg molto allenato (maratoneta folle..)

Bene dopo aver venduto i miei Dobermann Spitfire del 2010 h 170 @Raggio 14m che trovavo essere due binari sui curvoni veloci e medio lunghi ma estremamente pesanti su dossi, cunette e stretto misto sono in procinto di acquistare
un buon usato in ottime condizioni e la scelta si è concentrata su :

1)Nordica Dobermann EVO SLR 2013 h. 160 @R12
2)VOLKS CODE : H 161 @Raggio non sò mi sembra 12.9
3)ELAN Amphibio 10 : H160 left/right

Questa è anche la scaletta della mia possibile scelta.....ma chiedo lumi a voi esperti.
Ho avuto modo di provare i Salomn 24hours e mi ci ero trovato molto bene, cerco uno sci che definirei "facile" non cerco velocità estreme (cosa che con il vecchio Nordica che avevo erano il pane quotidiano..forse era un GS)
un qualcosa che mi faccia sciare divertire ma non necessariamente sempre stare attaccato alla corda!

In onor del vero la mia scelta anche questa volta sarebbe sul Nordica poichè in eccellenti condizioni top level se paragonato all'amphibio e con un buon margine di mercato per una futura rivendibilità nonchè
invogliato dal fatto che è un SLR su piastra Evo con raggio 12m @ 160 che avrei trovato..io sono alto, ripeto, 170 x 60kg.

Illuminatemi!!!

Grazie e sempre buone sciate!

Marcello

Ultima modifica:
Sinceramente diventa difficile dare un parere su questi tre sci, sono tutti estremamente diversi l'uno dall'altro.
L'unico punto fermo é che Nordica a parte la misura 160, per uno sportivo allenato come te, argento avanzato é assolutmente troppo corta.

Sinceramente diventa difficile dare un parere su questi tre sci, sono tutti estremamente diversi l'uno dall'altro.
L'unico punto fermo é che Nordica a parte la misura 160, per uno sportivo allenato come te, argento avanzato é assolutmente troppo corta.

Grazie della gentilissima risposta,

quindi mi dici che nella misura 160 solo il Nordica andrebbe bene per me alto 1.71 in quanto SLR ?

grazie perchè questo, escluderebbe, di fatto, gli altri due sci che potrei acquistare e portati a confronto essendo il Volkl 1,61 e l'amphibio 160.

Grazie!!

Marcello

Grazie della gentilissima risposta,

quindi mi dici che nella misura 160 solo il Nordica andrebbe bene per me alto 1.71 in quanto SLR ?

grazie perchè questo, escluderebbe, di fatto, gli altri due sci che potrei acquistare e portati a confronto essendo il Volkl 1,61 e l'amphibio 160.

Grazie!!

Marcello

il Nordica va bene 160 perché sci SL, ma parlo solo della misura, perché é più tosto dello Spitfire che hai venduto.
Gli altri sci che hai guardato vanno sciati in misure più lunghe.

il Nordica va bene 160 perché sci SL, ma parlo solo della misura, perché é più tosto dello Spitfire che hai venduto.
Gli altri sci che hai guardato vanno sciati in misure più lunghe.

Grazie!!
Li ho presi , i Nordica, confido nella misura più short e raggio di curvatura più stretto di quello che ho lasciato che era si uno spitfire ma
in misura 170 e raggio 14.
Vediamo come andrà questo o, più che altro, come ci vado io!
;-)

Ciao e grazie,
sempre buone sciate!

Marcello

.