Nordica Dobermann Spitfire EDT

mamba87

Member
Buonasera, ho bisogno di un consiglio sulla lunghezza da acquistare dello sci in questione per una ragazza di 168 cm x 50 kg di peso, livello argento base. Pensavo 160 cm piuttosto che i 168.

Grazie a chi saprà consigliarmi.

Ciao!
Io ho acqistato questi sci da poco, nella misura di 168 cm, e pur essendo un uomo sono solo poco più alto e pesante della ragazza in questione.
Devo però esprimere qualche dubbio sulla tipologia di sci scelta, pur essendo un ottimo sci forse è un po' sovradimensionato per un argento base con queste caratteristiche fisiche.
Comunque aspetta il consiglio dei più esperti che sicuramente non tarderà ad arrivare!

Ilm

Sinceramente non credo che questo, in tutte le sue lunghezze, possa essere uno sci adatto ad una ragazza che pesa 50kg ed è un argento base.
E' e rimane uno sci con una bella struttura, adatto a sciatori esperti che sanno gestire uno sci, che in questo caso, è uno sci nervoso e non troppo didattico.
Io scenderei un attimo di livello e se proprio vuoi restare su Nordica Dobermann Spitfire CA, se la ragazza non prevede di migliorare tecnicamente, oppure la versione TI per eventuale progressione.
La misura 160, essendo lei leggera, va benissimo.

Grazie per le vostre risposte..ho già pensato al fatto che potesse essere uno sci troppo cattivo per lei ma ad ogni modo volevo orientarmi su un attrezzo che potesse accompagnarla nei suoi futuri progressi tecnici e quindi non andarle poi stretto tra 2/3/4 anni quando spero avrà raggiunto un livello piu avanzato. Del resto stiamo comunque parlando di un allround e non di un race..

P.s. Avevo pensato anche al Supershape Magnum. Che ne dite? Lunghezza? 163 pensavo

Si, ma il Dobermann Spitfire Pro Edt è un allround che farebbe impallidire per struttura diversi Race Carve, è veramente uno sci per persone capaci.

Anche il Magnum in realtà è uno sci che non è per niente didattico.

Ma perchè non le prendi un semplicissimo sci da donna? Guarda che li fanno proprio per accontentare le esigenze del pubblico femminile e derivano dagli sci "da uomo" ma adattatti come strutture e geometrie, al fisico delle donne.

.

Si, ma il Dobermann Spitfire Pro Edt è un allround che farebbe impallidire per struttura diversi Race Carve, è veramente uno sci per persone capaci.

Anche il Magnum in realtà è uno sci che non è per niente didattico.

Ma perchè non le prendi un semplicissimo sci da donna? Guarda che li fanno proprio per accontentare le esigenze del pubblico femminile e derivano dagli sci "da uomo" ma adattatti come strutture e geometrie, al fisico delle donne.

Sci, con buona struttura, da donna cosa mi consigliereste?

Ulteriore ed ultima alternativa al nordica e all head cui avevo pensato era il 24 hours(che posseggo già io)

Sci, con buona struttura, da donna cosa mi consigliereste?

Ulteriore ed ultima alternativa al nordica e all head cui avevo pensato era il 24 hours(che posseggo già io)
Ciao! mia moglie è più o meno un argento avanzato, scende ovunque ma nn ama la velocità e scia con dei Fischer progressor 8.. sono di qualche anno fa ora nn so come si chiamino.. può dare un occhiata sul sito Fischer...ci si trova da dio ed è alta 1,62 per 54kg

Ciao! mia moglie è più o meno un argento avanzato, scende ovunque ma nn ama la velocità e scia con dei Fischer progressor 8.. sono di qualche anno fa ora nn so come si chiamino.. può dare un occhiata sul sito Fischer...ci si trova da dio ed è alta 1,62 per 54kg

Grazie per il suggerimento! Di che lunghezza li ha presi?

essendo un felice possessore di questi sci,ti do alcune indicazione..

come già hanno detto in precedenza è uno sci purosangue,impegnativo fisicamente,ma che regala grandi emozioni e grandi soddisfazioni se il fisico è allenato...
concordo che probabilmente non è uno sci adatto ad un argento,in quanto per struttura è un race carve gigante,ed anche come prestazioni...

se vuoi un nordica molto più facile ma con prestazioni ottime ti consiglierei un dobermann spitfire ti....molto più semplice come comportamento e molto più maneggevole..

considera che la mia ragazza che è alta 1.68 cm ha un 160 cm e si trova benissimo..
buona sciata

essendo un felice possessore di questi sci,ti do alcune indicazione..

come già hanno detto in precedenza è uno sci purosangue,impegnativo fisicamente,ma che regala grandi emozioni e grandi soddisfazioni se il fisico è allenato...
concordo che probabilmente non è uno sci adatto ad un argento,in quanto per struttura è un race carve gigante,ed anche come prestazioni...

se vuoi un nordica molto più facile ma con prestazioni ottime ti consiglierei un dobermann spitfire ti....molto più semplice come comportamento e molto più maneggevole..

considera che la mia ragazza che è alta 1.68 cm ha un 160 cm e si trova benissimo..
buona sciata

State facendo venire voglia di prenderlo per me questo Nordica EDT...:D! Scherzi a parte...secondo i vostri consigli allora e indipendentemente dal modello credo che la lunghezza giusta per lei sia il 160 per Nordica e 163 per Head..

Buongiorno a tutti...
Dopo averci pensato per tutta la sera ho deciso che le faró prendere i supershape Magnum. Nonostante non sia ancora avanzatissima tecnicamente avrà uno sci che potrà sfruttare per diversi anni senza risultare troppo easy quando avrà raggiunto un certo livello.

La domanda mia riguarda sempre la lunghezza. 163 o 156 per le? (Ricordo che è 168cmX52kg e livello argento) In qualche discussione leggevo che il Magnum va sciato corto. Cosa ne pensate?

Grazie A tutti

Signori colpo di scena finale...ieri sera le ho ordinato i 24 Hours Max visto che li ho trovati a 375 euro su cattisport.com (i magnum venivano 470). 100 euro mi sembrava una bella differenza di prezzo per due sci simili così abbiamo optato per i Salomon.
Lunghezza 162 cm...ero quasi indeciso sul 170 peró. Datemi un parere che nel caso posso ancora farglieli cambiare.

Grazie, buona giornata!

Signori colpo di scena finale...ieri sera le ho ordinato i 24 Hours Max visto che li ho trovati a 375 euro su cattisport.com (i magnum venivano 470). 100 euro mi sembrava una bella differenza di prezzo per due sci simili così abbiamo optato per i Salomon.
Lunghezza 162 cm...ero quasi indeciso sul 170 peró. Datemi un parere che nel caso posso ancora farglieli cambiare.

Grazie, buona giornata!

Ok 162 cm ,si troverà sicuramente bene,salutala da parte mia