Snowfoot

Courmayeur

Governo Ombra
Visti oggi in negozio da Massimo.

Una specie di ciaspola alleggerita con rampone incorporato. Si possono usare con scarponi da sci, cosa che con le ciaspole nn si puó fare.

Secondo me non sono una idea malvagia....

www.snowfoot.eu

se n'è parlato qui, personalmente penso che siano al limite della pudtanata visto anche il prezzo però alla fine nel crowfunding han tirato su più di 30mila euro quindi magari mi sbaglio

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78360&highlight=snowfoot

io la posso vedere come oggetto di massa a costo minimo tipo 50 euro max o come roba di estrema nicchia se uno ha già ciaspole ramponi pelli sci snowboard etc etc magari in qualche occasione possono avere un senso, ma ciò non toglie che è un assemblaggio di idee e materiali dai non si può vedere che il prezzo minimo era di 119 euro fino ai 250

poi se uno li ha dati per finanziare il progetto etc etc ci può stare, ma il discorso di effettivo utilizzo è un altro

Bah boh mah mih muh.....anche a me non sembrano una gran cosa. Alcune ciaspole si riescono ad indossare con scarponi sia da snow che da sci. Parlo per esperienza diretta, le mie tsl (modello figo con rampone aggiuntivo ma pur sempre tsl non una marca strafiga) le ho usate diverse volte con gli scarponi da sci nelle mie prime esperienze di risalita

Appena riesco unisco i 3D. Nn so, a me non servono, ma forse per tavolari e chi ha sci con attacco fisso (e vuole fare un po' di salita ogni tanto) possono convenire visto che comunque costano molto meno di un set da ski-alp/split. Ripeto, salite saltuarie.