mediamente, come cadete?

Cocojambo

Ski & Beer
per voi che cadete spesso ma anche saltuariamente...come lo cadete? perchè cadete?

io cado solitamente mentre scio alla sc.azz.o (praticamente in estensione) in falsopiano quando una lamina mi prende dentro troppo e non ho voglia di contrastarla e mi butto giu di fianco:skifrusta:
altrimenti in neve fresca tentando di far serpentina, ma anche nelle gobbe con neve marcia...cado per davanti mettendo giu il muso o facendo la capriola...:PAAU

per arretramento non ricordo cadute

In fuoripista, quasi sempre in avanti, perché becco un avvallamento non previsto e non ammortizzo con le gambe, lo sci si affossa nella neve fresca e volo in avanti di faccia.
I migliori sono sempre quelli coi sassi nascosti dalla neve, lo sci rimane piantato e tu vai giù di faccia. :CICCIO

Tre uscite fa sulla Motta a Madesimo ho fatto un'internata, mi ha preso la lamina interna dello sci sinistro mentre con il bacino ero già spostato a destra. Andavo non fortissimo, ma neanche pianino. Insomma, mi sono trovato a terra senza sapere come, col muso in avanti che non ho battuto perché ho urtato prima la spalla sinistra. Mi fa male ancora adesso :evil:

Ultimamente in gara, pur per cause e con dinamiche differenti, mi ritrovo spesso a volare a terra di schiena/nuca prendendo delle tuonate pazzesche...

Le ultime due volte: una in fuoripista con neve che improvvisamente diventa granita, lo sci che si pianta ed io che volo a faccia in avanti. La seconda in pista in fakie, becco un grumo e sbam di schiena (anzi di culo per la precisione).

.

io non cado, sto sempre eretto HIHIHI ma ho scoperto come cade la mia partnerrrrsss, basta metterle in testa la gopro e si sbilancia fino a baciare la neve, pochi grammi che fanno la differenza ed il solito video da buttare :PAAU
Idem per una pista nuova e/o pendente, illa tende sempre a tastare con lingua la consistenza del manto, lo fa per il bene del comprensorio.....:MUCCA

In pista è molto raro che cada ma di solito accade quando provo ad andare in switch mentre in fuoripista capita spesso che mi sbilancio in avanti e cado di faccia, soprattutto quando atterro da un saltino HIHIHI

non riesco a capire perchè in genere tendo in qualunque situazione a fare una piroetta/avvitamento su me stesso e atterrare di spalla sinistra, magari se su pista dura rimbalzo anche di zigomo sempre sinistro

poi bestemmio tanto

le botte peggiori le prendo quando cambia la tipologia/consistenza della neve in fuoripista, peggio ancora quando uno sci è in fresca e l'altro, chessò, in crosta. sempre fuoriposta regalano sempre grandi soddisfazioni i piccoli avvallamenti, quando si bloccano gli sci e tu ti libri leggero nell'aere.

in pista cerco di tenere un contegno, non spingo mai molto e per fortuna cado di rado anche perchè temo molto i missili terra aria che sfrecciano a destra e a manca.

In pista ormai per fortuna cado poco. Tra le cause principali la malefica internata, sempre in agguato quando meno te la aspetti.

Fuori pista invece le modalità e cause di caduta sono purtroppo innumerevoli. Cito solo la più imbarazzante: eccesso di velocità in un traverso, punte che si impiantano a monte nel goffo tentativo di rallentare, rotazione scomposta e volo di schiena verso valle. Per farlo bene poi bisogna finire con la testa sotto la neve, e possibilmente diversi metri più in basso della linea del traverso, per fare poi più fatica possibile a riprendere il percorso.

In pista ormai per fortuna cado poco. Tra le cause principali la malefica internata, sempre in agguato quando meno te la aspetti.

Fuori pista invece le modalità e cause di caduta sono purtroppo innumerevoli. Cito solo la più imbarazzante: eccesso di velocità in un traverso, punte che si impiantano a monte nel goffo tentativo di rallentare, rotazione scomposta e volo di schiena verso valle. Per farlo bene poi bisogna finire con la testa sotto la neve, e possibilmente diversi metri più in basso della linea del traverso, per fare poi più fatica possibile a riprendere il percorso.

cmq riguardando al mio passato snobordo, il top in fuoripista era il tomahawk , che quando ti rialzavi e guardavi a monte sembrava di aver scritto un messaggio in codice morse.

agevolo immagine per chi non sappia che voglia dire "tomahawk"

eating-shit-in-powder.jpg

il meglio è fare sci notturno ma senza luci, solo con la luna, prendere un buco enorme fatto dalle motoslitte e ribaltarsi per 15 metri dopo aver perso praticamente tutto ciò che si ha addosso!!

ovviamente questo avviene dopo cena in baita con tasso alcolico da Boris Eltsin....

Ultimamente ma raramente per fortuna, cado a pelle di leopardo con grattugiata del mento se sono in pista e infossata del cranio in fuori pista.
FP a parte che la colpa é solo mia, quando cado in pista, casualmente, c'è sempre qualche ******** che va troppo forte e mi centra, mediamente una volta all'anno.
e sempre casualmente hanno tutti attrezzature/abbigliamento da un milione di euro e capacità da campo scuola.

il meglio è fare sci notturno ma senza luci, solo con la luna, prendere un buco enorme fatto dalle motoslitte e ribaltarsi per 15 metri dopo aver perso praticamente tutto ciò che si ha addosso!!

ovviamente questo avviene dopo cena in baita con tasso alcolico da Boris Eltsin....
questo è classicoHIHIHI

o c'è chi, sempre di notte, passa sotto i cannoni in azione e si impianta nel mucchio di neve nascosto