Armada JJ consiglio misura

Everzio

New member
Ciao a tutti,
sono tentato di comprare un paio di Armada JJ per iniziare ad avventurarmi nel mondo del freeride.
Ho un dubbio sulla misura però... sono alto 1.73 e peso circa 69 kg. quindi sono indeciso se affidarmi agli 1.85 (come logico sarebbe) oppure andare sugli 1.75.
Premetto che tuttora giro prevalentemente in park con gli Armada AR 7 1.71 e nelle località dove andrei a sfruttare i miei nuovi sci sono piene di boschetti, anche abbastanza fitti.
mi affido ai vostri consigli

Grazie mille!!!!!!!!

Sei piuttosto leggero e quindi un 175 potrebbe andare ma vedendo rocker e tipo di geometrie del jj io ti diri 185 :D

Se prendi il 2.0 vai sicuro di 175.

Se invece è il modello precedente, ti direi che puoi anche osare la misura più lunga m se ci devi far bosco fitto allora stai comunque sul 175.

:D

Acquisto effettuato

Grazie a tutti per i consigli... Alla fine ho acquistato i 175... In dotazione mi hanno dato degli attacchi vist v 614... A parte che mi sembrano un po' troppo "plasticosi" ma ora il dilemma è dove montarli... Armada consiglia un -5 ma volendo anche provare qualche rotazione in fresca è un errore spostarlo a -3 o -2???

Grazie a tutti per i consigli... Alla fine ho acquistato i 175... In dotazione mi hanno dato degli attacchi vist v 614... A parte che mi sembrano un po' troppo "plasticosi" ma ora il dilemma è dove montarli... Armada consiglia un -5 ma volendo anche provare qualche rotazione in fresca è un errore spostarlo a -3 o -2???

Io il 185 lo avevo montato a -2.5, mi ci trovavo alla grande perchè mi piacciono le code lunge, ma in fresca abbondante (30-40cm +) le punte tuffavano piuttosto facilmente. Non so dirti quanto sia da imputare al montaggio e quanto allo sci che era sottodimensionato per me (io 187x 75kg).

Il -5 della casa è già centrale, e di sicuro non ti stoppa dal lanciare rotazioni in fresca, sciare in switch ecc.. Certo se cerchi uno sci da freestyle vai tranquillo a -3.

Courma hai testato/tastato il 2.0?? Ho letto che dovrebbe essere leggermente più rigido e con un rocker un po più progressivo... Mi chiedevo se le differenze son nette, o si tratta di poca roba...

Grazie!!!

da frestyle per park ecc. uso ancora il mio AR7, volevo trovare il giusto compromesso.

Matteo posso permettermi di aggiungere che tu sei molto molto freestyle come stile.... Giusto per far capire a everzio chi so trova davanti :D

Io il 185 lo avevo montato a -2.5, mi ci trovavo alla grande perchè mi piacciono le code lunge, ma in fresca abbondante (30-40cm +) le punte tuffavano piuttosto facilmente. Non so dirti quanto sia da imputare al montaggio e quanto allo sci che era sottodimensionato per me (io 187x 75kg).

Il -5 della casa è già centrale, e di sicuro non ti stoppa dal lanciare rotazioni in fresca, sciare in switch ecc.. Certo se cerchi uno sci da freestyle vai tranquillo a -3.

Courma hai testato/tastato il 2.0?? Ho letto che dovrebbe essere leggermente più rigido e con un rocker un po più progressivo... Mi chiedevo se le differenze son nette, o si tratta di poca roba...

...io ho il 2.0 ;)

si, più rigido ma non è una putrella, è più "strutturato" e non sflappa in punta come faceva quello di prima. rocker più progressivo e meno sbananato. differenza netta soprattutto per chi come me è "diveramente leggero", cosa che mandava in crisi il modello precedente.

non sono però ancora riuscito ad usarlo in polvere... ahimè

quindi mi consigli di montarli a - 5 per non snaturare questo sci? considera che negli ultimi 5 anni ho sempre girato in park... però l'attrezzo era ben differente :D:D

...io ho il 2.0 ;)

si, più rigido ma non è una putrella, è più "strutturato" e non sflappa in punta come faceva quello di prima. rocker più progressivo e meno sbananato. differenza netta soprattutto per chi come me è "diveramente leggero", cosa che mandava in crisi il modello precedente.

non sono però ancora riuscito ad usarlo in polvere... ahimè

Grazie Courma, in tal caso l'AK 2.0 potrebbe piacermi parecchio... Rocker più progressivo e struttura più rigida dovrebbe significare che è assai più veloce in polvere...

X Everzio: da fristailer a fristailer montalo tranquillamente a -3, se sei abituato agli sci centrali apprezzerai...

Per uno 1.70 cm, 68 kg, come vedete gli JJ a 175 cm?
Come si posizionano rispetto ad esempio a Rossignol Soul 7 e Line Sick days arancioni? Intendo, mantengono le stesse caratteristiche di facilità e maneggevolezza per la palta crostosa dei fitti boschetti dolomitici?

Al centro sono 116 mm mi pare, si sentono in caso di duro?

SIDE CUT
130/137/116/133/126 (175cm)
RADIUS 16m (175cm)
Mi pare un buon segno il 16 m --> divertenti.

Grazie ciaoo

Per uno 1.70 cm, 68 kg, come vedete gli JJ a 175 cm?
Come si posizionano rispetto ad esempio a Rossignol Soul 7 e Line Sick days arancioni? Intendo, mantengono le stesse caratteristiche di facilità e maneggevolezza per la palta crostosa dei fitti boschetti dolomitici?

Al centro sono 116 mm mi pare, si sentono in caso di duro?

SIDE CUT
130/137/116/133/126 (175cm)
RADIUS 16m (175cm)
Mi pare un buon segno il 16 m --> divertenti.

Grazie ciaoo

il 2.0 benissimo, va assolutamente bene per quello che chiedi. 175 va benone.

non ho provato gli altri che indichi, quindi non posso darti un riferimento preciso.