Pareri Zealot, Atris, Devastator

WolfBerg

Well-known member
è giunto anche il mio turno per scassarvi le balle e chiedervi un parere!
Allora, mi sto guardando in giro per mettere qualcosa in mezzo tra lo Spur e il Camox freebird. L'occhio è pesantemente caduto su: Black Diamond Zealot(che tra l'altro ho trovato ad un buon prezzo), Black Crows Atris e 4FRNT Devastator. L'uso che intendo farne è impianti. Infatti ci metterei su un attaccone.Sarebbe lo sci che mi porto quando non so che condizioni ci siano, un "daily driver" . Io sono piu per sciate tecniche e veloci che per il freestyle però sto cercando di metterci un po le mani anche su questo aspetto. Zealot mi sembra un buon tutto fare tranne che per il freestyle(anche se a vedere Anthamatten si presta bene anche qui, però l'é anthamatten...). Il Black crows l'opposto, mi sembrea piu da polvere che altro ma molto giocoso. Il Devastator non so, forse il meglio di entrambi però non mi ispira troppo la geometria dello sci.
Voi che consigli mi date?

Il Devastator trita letteralmente tutto. Per le giornate da condizioni miste (mezzo pendio polvere poi pesante poi trifolata poi canale ghiacciato dal passaggio di mille cavallette poi pista per raggiungere l'impianto) trovo che sia fenomenale. In questo periodo me lo godo. E' pesantuccio quindi non so se sia raccomandabile per pellate (ma hai parlato di attaccone fisso), ma grazie al reverse camber non lo senti mai ingombrante. Io che non sono certo un fenomeno lo trovo agile.

Il Devastator trita letteralmente tutto. Per le giornate da condizioni miste (mezzo pendio polvere poi pesante poi trifolata poi canale ghiacciato dal passaggio di mille cavallette poi pista per raggiungere l'impianto) trovo che sia fenomenale. In questo periodo me lo godo. E' pesantuccio quindi non so se sia raccomandabile per pellate (ma hai parlato di attaccone fisso), ma grazie al reverse camber non lo senti mai ingombrante. Io che non sono certo un fenomeno lo trovo agile.

concordo pienamente col giudizio sul Devastator

io ce l'ho dall'anno scorso e mi trovo davvero bene, ottimo in tutte le condizioni

(se faccio solo pelli o solo pista usa il K2 Hardside)

m.

p.s. il reverse camber non si sente davvero, nemmeno in pista! (ma se ne godono I benefici!)

concordo pienamente col giudizio sul Devastator

io ce l'ho dall'anno scorso e mi trovo davvero bene, ottimo in tutte le condizioni

(se faccio solo pelli o solo pista usa il K2 Hardside)

m.

p.s. il reverse camber non si sente davvero, nemmeno in pista! (ma se ne godono I benefici!)

Zealot proprio non mi è piaciuto, atris mai provato, devastator favoloso

Atris ne sento parlare bene, ma con i bc nn mi trovo. Devastator a secco interessante. Zealot ne ho sentito parlare maluccio, ma non ho esperienza diretta nè posso essere certo della serietà delle fonti.

.

Forse sono di parte ma....Devastator. Anche gli Atris interessanti, gli Zealot sono direzionali e impegnativi....uno sci big mountain.
Se hai possibilità di venire a Oropa domenica ho i Devastator e dovrebbero esserci anche gli Atris. E magari anche gli Zealot se l'Alberto li ha.

pensate che ho dei Devastator 184 da novembre ancora nel cellophan, nn ho avuto tempo di montarli....quanto son pirla....comunque tutta colpa di Verb... se nn mi piacciono glieli tiro dietroHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI, si scherza eh!!!
sugli Zealot mi pronuncio avendo avuto quelli verdi del 2011, se hai quelli sotto mano, evita a meno di avere fisico alla Svindal...per andar dritto vanno a cannone, ma le curve, beh diciamo che il progettista se ne è scordato....sui nuovi nn mi pronuncio ma....il dna seppur addolcito è quello.
Atris sono ignorante in materia...quindi taccio

pensate che ho dei Devastator 184 da novembre ancora nel cellophan, nn ho avuto tempo di montarli....quanto son pirla....comunque tutta colpa di Verb... se nn mi piacciono glieli tiro dietroHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI, si scherza eh!!!
sugli Zealot mi pronuncio avendo avuto quelli verdi del 2011, se hai quelli sotto mano, evita a meno di avere fisico alla Svindal...per andar dritto vanno a cannone, ma le curve, beh diciamo che il progettista se ne è scordato....sui nuovi nn mi pronuncio ma....il dna seppur addolcito è quello.
Atris sono ignorante in materia...quindi taccio

ti quoto in pieno sugli zeloti, raramente (ma forse mai) in vita mia ho fatto tanta fatica a far curvare uno sci, al punto di arrivare a chiedermi se non fossi diventato troppo vecchio per sciare.... poi ho cambiato gli sci e mi son risposto :)

idem, dopo due piste tirate quasi dritte non ne avevo più, poi mi hanno trascinato sul ripido stretto e nei boschetti ... mai più....
in settimana smonto atk dai miei coomback nuovi 2014/15 e li trasferisco (temporaneamente) con piastra sui Devastator....grr!!!:TRUZZ:
mi sa che nn tornano più sugli sci originali, dei quali peraltro se riesco finalmente posto una recensione, ma sto andando OT...sorry!