Principiante e SL

caparezza88

New member
Ciao a tutti, sono un novizio dello sci. 26 anni esile ma discretamente allenato.scio da due anni circa dieci volte a stagione, con i miei scarponi ma fittando gli sci. Scio a sci paralleli sulle rosse anche nei tratti più ripidi, non ho mai tentato una nera.
Dopo il necessario preambolo veniamo al dunque : ho sempre fittato degli sci entry level ed ultimamente degli easy carve (salomon Street racer ed elan waveflex) .
L'ultima volta per curiosità ho preso però degli atomic slalom d2, cercando info ho visto si tratta di sci slalom abbastanza impegnativi...e qui mi sorge il dubbio: li giravo con piu facilità rispetto a tutti gli altri che abbia mai usato.
Dipende dalle loro caratteristiche oppure perché ho preso i 160 nonostante io sia 1,74?
Ulteriore domanda: gli sci erano marcati uno L ed uno R . Perché? Anche atomic ha seguito elan facendo gli sci destri e sinistri?

Probabilmente, anzi, sicuramente non sei ancora arrivato alla conduzione, quindi in parole povere per come scii tu in questa fase uno sci vale l'altro e senza dubbio uno sci corto lo giri meglio.
Ma quando inizierai ad approcciare le curve in conduzione e a mettere lo sci sullo spigolo la struttura più rigida dello sci SL non sarà di aiuto, anzi il contrario.
Ti consiglio di continuare a sciare con sci tranquilli e cercare di migliorare la tecnica.
Gli Atomic D2 NON sono sci asimmetrici e sinceramente non so' dirti perché fossero contrassegnati.

In effetti cercando le immagini su internet non ne ho trovato nessuna in cui erano presenti le scritte che c'erano su quelli che ho preso io...
Ero tentato di acquistarli, ma credo che sia meglio investire quei soldi in lezioni col maestro a questo punto...