Scarponi skialp taglie forti

Pauli

Active member
Ciao a tutti cerco disperatamente scarponi Skialp taglie forti (30.5-31.0) da provare in zona Milano-Bergamo-Valsesia. Possedendo già dei BD Factor sono alla ricerca di qualcosa di molto più leggero ma consistente in discesa. Pur sapendo che poi sceglie il piede e non la testa mi piacerebbe riuscire a provare:
- Spectre (mi dicono aver risolto il problema al collo del piede)
- TLT6 carbonio
- Vulcan
- altri varie ed eventuali

Idee/consigli/suggerimenti?

Già verificato La Montagna a Milano, Df Orio al Serio, Cisalfa Curno

-

qualche scarpa maestrale rs lo trovi in quelle taglie
puoi aggiungere il dynafit mercury anche se piu morbidi

lo spectre lo vedo morbidino a giudizio di chi lo usa

Ciao a tutti cerco disperatamente scarponi Skialp taglie forti (30.5-31.0) da provare in zona Milano-Bergamo-Valsesia. Possedendo già dei BD Factor sono alla ricerca di qualcosa di molto più leggero ma consistente in discesa. Pur sapendo che poi sceglie il piede e non la testa mi piacerebbe riuscire a provare:
- Spectre (mi dicono aver risolto il problema al collo del piede)
- TLT6 carbonio
- Vulcan
- altri varie ed eventuali

Idee/consigli/suggerimenti?

Già verificato La Montagna a Milano, Df Orio al Serio, Cisalfa Curno

-

Guarda, io ho taglia 30 e ho cercato disperatamente gli Sportiva Spectre in negozio fisico, ma nessuno li ha piu' in magazzino.
Al momento rinuncio all' acquisto e rimando alla stagione prossima.
Ciao,
Paolo

chi cerca lo spectre, può provare a sentire massimo di les pyramides (che è anche convenzionato con skiforum).

lo spectre non è assolutamente morbido (e parlo da utilizzatore anche di vulcan) :)

chi cerca lo spectre, può provare a sentire massimo di les pyramides (che è anche convenzionato con skiforum).

lo spectre non è assolutamente morbido (e parlo da utilizzatore anche di vulcan) :)

Scusa Courma, come ti trovi con lo spectre ? , hai avuto problemi di eccessiva pressione sul malleolo ?, paragonati ai vulcan come sono ?
Grazie in anticipo per le tue impressioni.

.

Scusa Courma, come ti trovi con lo spectre ? , hai avuto problemi di eccessiva pressione sul malleolo ?, paragonati ai vulcan come sono ?
Grazie in anticipo per le tue impressioni.

Bene. Sono più progressivi, ma non significativamente più duri in flessione. In torsione sono uguali.

Secondo me va meglio del vulcan su sci da skialp o comunque non molto strutturati.

No, zero problemi sul malleolo ma ho un piede abbastanza regolare