Antonello09
New member

Buon pomeriggio a tutti!
La stagione qui da noi in Calabria volge al termine ed ho intenzione di rinnovare la mia attrezzatura per la prossima (risparmiando qualcosina). In realtà ho già comprato una bella giacca spyder nuova di zecca, un paio di pantaloni tecnici, una mascherina e un paio di scarponi Lange Rx100, mancano gli sci…la parte fondamentale. La mia precedente attrezzatura era anzianotta, più di 8 anni di utilizzi sporadici che la hanno resa non più buona per le prospettive future. Infatti grazie alle lezioni impartite ad amici ho finalmente un gruppo con cui andare a sciare molto più spesso probabilmente anche in settimane bianche fuori dai confini calabresi.
Arrivo al dunque:
Sono 174 cm per 80 kg (non cicciotto ma più che altro con buona muscolatura) sono un argento avanzato con voglia (viste le future sciate più frequenti) di progredire quanto più possibile… ho bisogno di consigli per ultimare l’attrezzatura con un paio di SCI ADATTI a me.
Mi piace scendere con velocità non elevatissime, con i miei sci vecchi e non adeguati al livello ormai raggiunto ho toccato massimi di 85 km/h.
Prediligo le curve più strette, ma mi piace variare molto la sciata, con curve più ampie o tratti ad “uovo" per provare un po’ di adrenalina in più...
Avrei pensato, come detto in un post precedente ad un bell’ Elan Amphibio 14, da 168 cm.
Non so se effettuare l’acquisto online o in negozi di “fiducia” il problema dei negozi è che magari non avendo disponibile l’Elan come marca dovrei orientarmi su Rossignol, Head, Salomon o Atomic.
A questo punto, non essendo esperto come voi, vi chiederei dei pareri sugli Elan oppure su qualche pari livello delle marche disponibili nei negozi. Insomma dei sani consigli per gli acquisti. Spero mi possiate dare una grandissima mano…Ne sono sicuro!!!
Grazie in anticipo!!!