Che ne pensate di questo sci?

Antonello09

New member
Ragazzuoli buongiorno, mi si è presentata la possibilità di acquistare un paio di Atomic Sx B5 166cm.
Io sono uno sciatore argento avanzato con tanta voglia di diventare oro 1mt e73 x 80 kg... cosa ne pensate?

già a quanto sto trovando sul web è del 2008... ma come si comporta sulla neve?

Nello stesso negozio c'è anche un rossignol pursuit 14...

Sto cercando un pò.... se scegliessi un elan amphibio 12 oppure 14?
Salve
guarda un po' qui:
http://www.cattisport.com/prodotto-370201-ATOMIC-SCI-TEMPER-TI-ARC-AASS00654-SKI-SCI+ATT.html 173CM 380€
http://www.cattisport.com/prodotto-370190-ATOMIC-SCI-REDSTER-EDGE-GS-AASS00636-SKI-SCI+ATT.html 176CM 370€
Se proprio vuoi un 'giocattolo' potresti optare sul 169CM EDGE GS ma non lo consiglio

Con il badget 300-400 euro, la vedo dura per trovare un Elan (12 o 14)

Grazie per le indicazioni!!!!:D
Per la mia conformazione fisica, ovvero 173 cm per 80 kg (abbastanza forte di muscolatura) che taglia mi consigliate...fra i negozianti c'è chi mi dice 5-10 cm più bassi e chi mi dice di pari altezza...non saprei decidermi in autonomia!!! E inoltre, pensate che convenga fare uno sforzo economico e puntare sugli elan?? Dalle recensioni che ho letto sembrano fatti a posta per il mio tipo di sciata ed ambizioni...(Considerate che le piste qui da noi hanno un altro mesetto di neve, e quindi potrei concludere la stagione con i miei Dynastar datati procedendo all'acquisto in estate per l'anno prossimo...)

Troppo morbido il 12. Per te ci vuole il 14 da 168.

Grazie!!! avevo pensato qualcosa del genere, ma vista la poca esperienza non ne ero sicuro!
Aspetterò i saldi "fuori stagione" per prendere un 14....mi attirano troppo sti elan!

Detto questo, secondo voi si possono sposare bene con un paio di Lange rx 100 oppure devo pensare di cambiare anche scarponi?

Grazie!!! avevo pensato qualcosa del genere, ma vista la poca esperienza non ne ero sicuro!
Aspetterò i saldi "fuori stagione" per prendere un 14....mi attirano troppo sti elan!

Detto questo, secondo voi si possono sposare bene con un paio di Lange rx 100 oppure devo pensare di cambiare anche scarponi?

Se fino ad ora te li sei sentiti bene addosso, non vedo perché dovresti cambiarli.