Consiglio per acquisto sci

TINCTORIO

New member
Buongiorno a tutti, 47 anni sciatore esperto che ha ricominciato a frequentare la montagna

da un paio di anni dopo 5 anni di inattività sciistica a seguito esperienza lavorativa in Brasile

Sono alto 1.80 cm per 70 kg , scio per il 90% in pista ( rare escursioni in fuoripista ) senza grossi problemi

sui vari tipi di neve ( cumuli e/o pappa di fine stagione inclusa) anche se prediligo neve compatta e dura

Amo i curvoni rotondi in velocità ma non disdegno serpentine a bordo pista o tra i cumuli di neve rotta.

Attualmente scio con un vecchio paio di Rossignol 9X pro course 177 cm che vorrei pensionare a fine stagione.

Ho un budget tra 300 e 400 Euro e sarei orientato tra Atomic Redster LT o Redster Edge GS oppure per uno sci

all mountain tipo Head Rev Pro 80. Cosa ne pensate ? Ben accette anche altre proposte.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti
 
Buongiorno a tutti, 47 anni sciatore esperto che ha ricominciato a frequentare la montagna

da un paio di anni dopo 5 anni di inattività sciistica a seguito esperienza lavorativa in Brasile

Sono alto 1.80 cm per 70 kg , scio per il 90% in pista ( rare escursioni in fuoripista ) senza grossi problemi

sui vari tipi di neve ( cumuli e/o pappa di fine stagione inclusa) anche se prediligo neve compatta e dura

Amo i curvoni rotondi in velocità ma non disdegno serpentine a bordo pista o tra i cumuli di neve rotta.

Attualmente scio con un vecchio paio di Rossignol 9X pro course 177 cm che vorrei pensionare a fine stagione.

Ho un budget tra 300 e 400 Euro e sarei orientato tra Atomic Redster LT o Redster Edge GS oppure per uno sci

all mountain tipo Head Rev Pro 80. Cosa ne pensate ? Ben accette anche altre proposte.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti

Il redster edge gs è decisamente un gradino sopra l'LT. Se il tuo livello è medio/buono, io non avrei dubbi.
Se ti piace il duro e i curvoni in velocità, l'Atomic è azzeccato, più dell'Head.
 
Un bel tutto fare è sicuramente Head Rev 80 Pro. Misura 177
Sempre con centro sci 80 il Salomon X-Drive 8.0 FS, leggermente più strutturato rispetto al precedente e va bene anche su fondo duro. Misura 175
Un altro sci molto interessante che ha una struttura da sci pista ma una geometria da sci AllMountain è Head i.SuperShape Titan. Centro sci da 81 millimetri sul 177 con raggio 15.5, struttura più rigida rispetto al Rev 80 Pro, va bene in pista, è ottimo nei bordopista e con neve smossa.


Alternative al Atomic Redster Edge GS (NO LT) potrebbero esser il Salomon 24 Hours Max, misura 178. Il K2 Charger, questo lo puoi prendere anche in 179, Head SuperShape Speed misura 177. Sci solo pista.
 
Grazie per le vs segnalazioni

Ping : hai idea di come si comporta l EDGE GS su cumuli o nello stretto a bordo pista ?

Broadarrow : il Salomon X drive 8.0 FS è l'evoluzione del Salomon ENDURO 800 ? Di questi ultimi ne avevo trovati un paio scontati

a circa 400 Euro . Sono validi anche se della stagione passata?
 
Grazie per le vs segnalazioni

Ping : hai idea di come si comporta l EDGE GS su cumuli o nello stretto a bordo pista ?

Broadarrow : il Salomon X drive 8.0 FS è l'evoluzione del Salomon ENDURO 800 ? Di questi ultimi ne avevo trovati un paio scontati

a circa 400 Euro . Sono validi anche se della stagione passata?

Io sono di quelli che pensa che con quasi tutti gli sci si può fare quasi tutto, soprattutto coi GS o derivati. Poi è chiaro che ogni sci esprime il suo meglio in particolari condizioni. Questo per dire che con l'Edge GS fai tranquillamente anche lo stretto, anche perché non è un vero GS tirato, è più simile a un race carve se vogliamo. Insomma, l'unico limite è la tecnica.
Stesso discorso vale per i cumuli. E' chiaro che uno sci può largo al centro ti favorisce quando la pista molla. Ma questo vale per tutti i modelli di tutte le marche. E' una scelta di fondo, devi decidere cosa privilegiare.
Comunque parliamo di uno sci, da pista, versatile e divertente.
 

.

Grazie per le vs segnalazioni

Ping : hai idea di come si comporta l EDGE GS su cumuli o nello stretto a bordo pista ?

Broadarrow : il Salomon X drive 8.0 FS è l'evoluzione del Salomon ENDURO 800 ? Di questi ultimi ne avevo trovati un paio scontati

a circa 400 Euro . Sono validi anche se della stagione passata?

Esatto, X-drive 8.0 Fs è l'evoluzione della serie Enduro, meglio X-drive perché è uno sci migliore.
 
Top