I "fat" fanno male?

Secondo uno studioso americano, in linea del tutto teorica, sembrerebbe esserci un danno per le articolazioni nell'uso degli sci al di sopra degli 80 mm al centro...
Bah, io ormai li uso anche in pista da ormai almeno 5 anni e le mie ginocchia ringraziano perché si incaxxavano di brutto quando sciavo con gli SL e un poco si lamentavano anche con i GS......

http://unofficialnetworks.com/2015/02/study-finds-that-fat-skis-are-killing-your-knees

In effetti un senso c'é. Il punto é che io ad esempio sono anche un ciclista, prima ero un ciclista vero. Pedalando per tantissime ore le probabilità di farti male aumentano e ora mi dovrei operare ad un ginocchio (praticamente se pratico sport devo prendere antinfiammatori non volendo ricorrere ai cortisonici con cadenza regolare e non volendo operarmi per adesso per mancanza di tempo) quindi alla fine tutte le cazzate che dicono si riferiscono tipo a 20 anni di un utilizzo giornaliero degli attrezzi. A quel punto c'é molta più probabilita di dover ricorrere ad interventi per altri motivi che per quelli che penserebbero loro...

É poi vero che ad esempio un ciclista vero a 40 anni/45 anni sulle ginocchia nella maggior parte dei casi deve intervenire chirurgicamente purtroppo... Non siamo fatti di acciaio e per quanto lo sport faccia bene, é comunque usurante...

Sapevo quasi il contrario.
Gli sci piu usuranti per le ginocchia sono quelli corti e sciancrati.
Io uso tutti i tipi di sci e peraltro mi sono fatto seriamente male proprio con quelli piu corti e stretti.

Ti assicuro che un merelli montato con talloniera kreuzspitze fa meno male dei miei sir montati baron

Come diceva mio padre: solo le Ave Maria e le zucchine bollite non fanno male......

Secondo uno studioso americano, in linea del tutto teorica, sembrerebbe esserci un danno per le articolazioni nell'uso degli sci al di sopra degli 80 mm al centro...
Bah, io ormai li uso anche in pista da ormai almeno 5 anni e le mie ginocchia ringraziano perché si incaxxavano di brutto quando sciavo con gli SL e un poco si lamentavano anche con i GS......

http://unofficialnetworks.com/2015/02/study-finds-that-fat-skis-are-killing-your-knees

Mi pare che dica cose logiche. Credo però che quello studio passi sopra a tantissime varibabili incontrollabili: la rigidità dello sci, la flex dello scarpone, la capacità tecnica, il peso dello sciatore, lo stato delle lamine, la velocità di conduzione.......
Insomma, mi pare che si focalizzi su un punto e lo analizzi nei minimi dettagli senza dargli però un reale peso all'interno della problematica complessiva.

lsd

Secondo me fanno solo male al portafogli!

O alle ginocchia se cadi in pista perchè ti sbattono forte forte sull'interno del ginocchio e ti vengo i lividi. Ecco

Mi pare che dica cose logiche. Credo però che quello studio passi sopra a tantissime varibabili incontrollabili: la rigidità dello sci, la flex dello scarpone, la capacità tecnica, il peso dello sciatore, lo stato delle lamine, la velocità di conduzione.......
Insomma, mi pare che si focalizzi su un punto e lo analizzi nei minimi dettagli senza dargli però un reale peso all'interno della problematica complessiva.

lsd

Ma dai!
E' evidente che è un disperato tentativo di spaventare i trifolatori seriali
HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Io ho letto sul new england journal of medicine che chi usa sci larghi ha un rischio elevatissimo di impotenza:TTTT ed inoltre che mentre sta a sciare fuoripista la fidanzata gli metta le corna :TTTT:TTTT