Dps wailer 112 altezza

giosh

New member
Ciao a tutti,volevo se possibile avere un consiglio sull acquisto di sci dps 112 wailer,sono alto 1,76 sciatore medio,secondo voi meglio il 178 o il 184..? Considerando roker ecc....
grazie a tutti quelli che possono consigliarmi!,!

La domanda giusta era...184 o 190

Dai pizz, piantiamola con la mania di consigliare sci 15cm più alti della propria altezza ad uno che si definisce "sciatore medio". Il 112 pure 190 non appena la neve non è più powder diventa una portarei americana carica di f35.

Ma dimenticavo, io non so sciare.

E comunque nessuno che ha chiesto la cosa più importante. Il peso di chi chiede. Se si tratta dei pure o degli hybrid. Che cosa ci deve fare.

Insomma, cose base.

:D

Mah....vedi courma, se li usa per il misto 184 ...ma se li usa in campo aperto per disceze a 3 zero...io il 190 lo consiglio
Quindi la domanda non era 178/ 184...bensi 184/190

Ovviamente hybrid...HIHIHI

Mah....vedi courma, se li usa per il misto 184 ...ma se li usa in campo aperto per disceze a 3 zero...io il 190 lo consiglio
Quindi la domanda non era 178/ 184...bensi 184/190

Ovviamente hybrid...HIHIHI

Mah... Vedi pizz, Se pesa 65kg e li usa nei boschi tipo courmayeur, può anche stare sul 178.

Il 112 non è assolutamente stabile (non sta dritto di suo per più di 3 secondi) per fare dritti a 100 km/h (figuriamoci) e comunque non è roba che fa uno sciatore medio.

...sapessi quanta gente mi manda mp per lamentarsi di sci troppo lunghi o quanti poi provano uno sci della misura più corta e trovano il nirvana. Solo che skiforum va lungo (sempre sulla tastiera, visto che poi mi piacerebbe molto vedere sciare le persone e vedere i loro arsenali).

HIHIHI

una considerazione un po' spannometrica: sul funifor di Indren, difficilmente si vedono sci più alti dello sciatore.

una considerazione un po' spannometrica: sul funifor di Indren, difficilmente si vedono sci più alti dello sciatore.

Nn saranno di skiforum e/o è gente che non sa sciare. :DDD

Io ho uno sci 10cm più alto di me. Ma è una roba per andare dritto.

Con le nuove tecnologie, non servono più sci lunghi, galleggiano comunque.

Uno dei gran cavalli da battaglia dei celolunghisti è che lo sci con rocker tocca poco, quindi va preso più lungo di almeno 10cm.

Oh, ma che li usate in pista? Metti lo sci nel suo campo naturale (la neve fresca non battuta) e vedi come lo sci tocca per tutta la sua lunghezza.

Mi ricorderò sempre il motivo per cui ho venduto quei cessi di 112pure 190. Toula in polvere appena pesante: due portaerei con tempi di reazione improbabili e totalmente instabili se lasciati andare dritti. Quello a cui li ho venduti è contentissimo, ma il suo sci precedente era un k2 darkside 190 e briscola......

Mah... Vedi pizz, Se pesa 65kg e li usa nei boschi tipo courmayeur, può anche stare sul 178.

Il 112 non è assolutamente stabile (non sta dritto di suo per più di 3 secondi) per fare dritti a 100 km/h (figuriamoci) e comunque non è roba che fa uno sciatore medio.

...sapessi quanta gente mi manda mp per lamentarsi di sci troppo lunghi o quanti poi provano uno sci della misura più corta e trovano il nirvana. Solo che skiforum va lungo (sempre sulla tastiera, visto che poi mi piacerebbe molto vedere sciare le persone e vedere i loro arsenali).

HIHIHI

Il tuo astio nei confronti degli sci dps mi sembra eccessivo :)
Domenica giravo con dei w112 ibridi e mi sono sembrati stabilissimi e godibilissimi. Io sono 180x82 e gli sci erano 184. Non li avrei voluti di misura diversa, in genere scio tutto in misura 185 (tranne per sci alpinismo primaverile, li vado più corto) e le varie discussioni sulla lunghezza mi lasciano freddo. Trovo anche normale che in funivia gli sci sembrino tutti più corti della propria altezza, perchè tutti son più alti per via degli scarponi..