Il Booster, oltre che ad una serie di vantaggi più o meno soggettivi a differenza del velcro ha la funzione di chiudere di più e meglio, mi spiego, riesci a tirarlo tanto ma essendo elastico da' maggiore aderenza. Questo sicuramente aiuta ma solo se i ganci lavorano bene.
In merito a spostare all'interno le cremagliere devi solo fare attenzione che rimangano bene aderenti alla plastica del gambetto. Adesso ti metto due immagini poi ti spiego bene.
Questa dovrebbe essere la tua cremagliera, il punto che ho selezionato è un "dente" che si innesta in una scanalatura sulla plastica del gambetto che ha la funzione di alloggiamento e serve per evitare rotazioni della cremagliera quando il gancio è ancorato.
Ho tirato fuori il mio vecchio Raptor che dovrebbe essere il modello immediatamente dopo il tuo. La porzione selezionata è relativa alla scanalatura/alloggiamento di cui sopra, cosa che ti consiglio di fare, in caso decidessi di spostare le cremagliere all'interno. A grandi linee si può anche non fare, ma la cremagliera fissata in un solo punto avrebbe il dente appoggiato sulla plastica, lavora fuori asse quando chiudi il gancio e alla lunga potrebbe deformare-rompere la plastica, nella peggiore delle ipotesi, magari poi non fa niente. Vedi tu.
Partiamo dal presupposto che se non hai manualità ed attrezzatura ti sconsiglio di fare il lavoro perché non è facile essere precisi ed in definitiva è meglio se vai in un laboratorio attrezzato al bootfitting. Si può risolvere senza cambiare scarpone.
Comunque si può fare.