Scarpone Freerie/pista tuttofare

ricky92

New member
ciao a tutti ho da poco acquistato e provato gli Head SSS 177, purtroppo mi ritrovo con uno scarpone da pista molto vecchio e comprato almeno 7-8 anni fa quando ero piu leggero e "ignorante" in materia.. si tratta di un tecno pro economico non so neanche che flex abbia ma chiuso al massimo la gamba mi flette e cede troppo. siccome l'anno prossimo dovrò prendermi anche uno scarpone da freeraid (con predisposizione dynafit) volevo sapere se esiste qualche modello "unico" performante sia in pista che fuori. cercando sul forum ho trovato i Freedom SL di scarpa che dovrebbero avere un flex di 120 , e avrebbero anche un peso discreto per pellatine veloci. me lo consigliereste da usare anche come scarpone da pista? se no se avete altri modelli da propormi ditemi pure grazie!!

Ric

nessuno ? stavo guardanto anche i black diamond quadrant ma costano una follia..

ma il flex index indicato con 120 sia nel freedom sia per questo BD equivale ad un 120 di uno scarpone prettamente da pista?

black diamond factor mx 130 nuovi bianchi e verdi

io sono un toro da 90kg e mi esaltano sia in pista che fuori, camminano da dio ma sono più pesanti (2326g al 28.5) dei freedom

ragazzi scusate vi siete dimenticati di un dettaglio!! dovrà essere predisposto per il dynafit... quindi solo il k2 di quelli che mi avete proposto.. do un'occhiata

Cavolo scusa non mi ero proprio accorto: il Panterra non va bene allora.

Ma tu hai scii con attacchino che usi in pista?

ragazzi scusate vi siete dimenticati di un dettaglio!! dovrà essere predisposto per il dynafit... quindi solo il k2 di quelli che mi avete proposto.. do un'occhiata

No, anche il Cochise pro 130 è predisposto.
Devi prendere a parte le suole compatibili dynafit e poi sostituisci quelle originali

Dimenticavo, dal prossimo anno sarà commercializzato il Dalbello Lupo T.I., qualche negozio ne ha già qualche paio.
E' la versione compatibile con attacchino di uno degli scarponi freeride più versatili in commercio.
Costa un pochino, ma in linea con tutti i top di gamma.

anche black diamond factor ha le suole dynafit compatibili...senti i ragazzi del deep white lab di varese e chiedigli cosa cerchi, magari ti trovano qualcosa anche degli anni passati BD a buon prezzo!
hanno già anche i lupo TI

i salomon quest max 120 sono un gradino sotto gli altri? il flex è uguale sulla carta qualcuno li ha provati? il prezzo è interessante...