Quale tra questi 2 caschi?

Giovanni91

New member
Ciao a tutti! La domanda è molto banale ma non so decidermi, quale tra questi 2 caschi? Prezzo simile,entrambi gli abbinerei a una maschera bianca.

Ciao a tutti! La domanda è molto banale ma non so decidermi, quale tra questi 2 caschi? Prezzo simile,entrambi gli abbinerei a una maschera bianca.

La domanda é molto banale ma quali sono i 2 caschi? Non ne vedo nel tuo messaggio ne per nome, ne per link HIHIHI

140712-image.jpg

140713-image.jpg

Poc Skull Comp e Shred Mega Brain Bucket. Entrambi ottimi prodotti, io preferisco Poc perché più leggero, meno ingombrante e con un design più sobrio.

Però se devo dirla tutta i caschi Race proprio non li sopporto.

Preferisco un prodotto tipo il Fornix.

Per come la vedo io, si equivalgono.
Controlla come ti stanno in testa e soprattutto con la mascherina (se la hai gia' o se la devi acquistare insieme) e fai il conto della spesa di casco+mascherina.
Pensa ai giorni freddi e quelli caldi e dai un occhio alle feritoie per l' areazione e infine alle imbottiture staccabili per poterle lavare.

Quanto al giudizio estetico, mi astengo.
HIHIHI

Si certo, poi se qualcuno li possiede sarei felice di un commento sulla qualità (materiali,comfort...)
penso si equivalgano a quei livelli come caratteristiche...prendi quello che ti balla meno in testa, o che non ti faccia venir mal di testa appena lo indossi :)

se ci stai bene in entrami, come forma mi piace piu il poc (ormai inflazionato però...tra un po andrà di moda dainese visto il nuovo atleta sponsorizzato), come colori preferisco lo shred; quindi prenderei il poc e ci metterei un adesivo celeste sopra:D

Beh... io ho questo Poc, un incontro tra i due. È il miglior casco in circolazione a livello di comfort e protezione, ancora meglio dello shred (che se non sbaglio è un prodotto salice marchiato da Ligety). Banale dire che tra POC e salice/neon non c'è neanche lontanamente confronto (non a livello di grafica), il casco deve proteggere.. ;)
2f8aece91c61d48abf778d37586b6d91.jpg

Grazie mille,credo mi orienterò sul Poc viste le recensioni lette da piu parti, certo la grafica degli Shred (non solo questo) è molto accattivante e originale.
sono un grande fan di Bode per cui sul modello non ho dubbi.

Grazie mille,credo mi orienterò sul Poc viste le recensioni lette da piu parti, certo la grafica degli Shred (non solo questo) è molto accattivante e originale.
sono un grande fan di Bode per cui sul modello non ho dubbi.
bode è il tizio a caso di cui parlavo prima che è passato a dainese...se vuoi il casco alla moda prendi dainese:D

cmq non guardare tanto la grafica, che tra botte in seggiovia e cadute e altro si rovina