Info acquisto nuovi sci Rossignol

oOMarckOo

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa ma ho scritto veramente poco :D
Volevo un consiglio sull'acquisto di un paio di nuovi sci.
Ora sto usando dei Rossignol Radical Oversize 9XTI 174 cm(acquistati nel 2008/2009)
Sono 1.80 e sono un'oro base scio 10-20 giorni massimo l'anno. Ero indeciso sull'acquisto dei nuovi Rossignol hero elite lt o degli Hero Master (M18) ma non vorrei fossero troppo per me (visto anche il costo :D).
I Rossignol hero elite lt li ho trovati a 499 € mentre gli Hero Master (M18) a 799 €
Grazie a tutti!!!:D

Se sei un oro base, i master non dovrebbero essere un problema...

L'hero lt ti, come concezione è invece un po' più simile allo sci che usi ora, anche se di acqua sotto i ponti dal 2008 ne è passata parecchia...

Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa ma ho scritto veramente poco :D
Volevo un consiglio sull'acquisto di un paio di nuovi sci.
Ora sto usando dei Rossignol Radical Oversize 9XTI 174 cm(acquistati nel 2008/2009)
Sono 1.80 e sono un'oro base scio 10-20 giorni massimo l'anno. Ero indeciso sull'acquisto dei nuovi Rossignol hero elite lt o degli Hero Master (M18) ma non vorrei fossero troppo per me (visto anche il costo :D).
I Rossignol hero elite lt li ho trovati a 499 € mentre gli Hero Master (M18) a 799 €
Grazie a tutti!!!:D
Se sei oro base l m18 secondo me è poco sfruttabile. LT ti è un gran bello sci, me l han consigliato tutti, anche a me l avevano proposto a quel prezzo.

Mmmm quindi Hero lt TI?
Più che altro sono stato fermo un'anno mi sono rimesso quest'inverno gli sci ai piedi e in velocità durante le curve lo sci mi vibra molto e devo spingere di più per farlo rimanere stabile.
Ora o sono diventato una pippa (quindi mi tengo gli sci vecchi :D) o è ora di cambiarli, e non vorrei con gli Hero avere gli stessi problemi se mi dite che sono simili.
Sono tentato dal prendere i Master ma se mi dite che per un'oro base sono un po' troppo non vorrei diciamo finire la giornata con le gambe paralizzate :D
PS: peso 100 e rotti kg :D facevo rugby

.

Mmmm quindi Hero lt TI?
Più che altro sono stato fermo un'anno mi sono rimesso quest'inverno gli sci ai piedi e in velocità durante le curve lo sci mi vibra molto e devo spingere di più per farlo rimanere stabile ora o sono diventato pippa (quindi mi tengo gli sci :D) o è ora di cambiarli.
Sono tentato dal prendere i Master ma se mi dite che per un'oro base sono un po' troppo non vorrei diciamo finire la giornata con le gambe paralizzate :D

Il Master per la struttura che ha è uno sci che va sempre lavorato, non c'è storia. E secondo me non è uno sci da starci sopra tutto il giorno.

Il Master per la struttura che ha è uno sci che va sempre lavorato, non c'è storia. E secondo me non è uno sci da starci sopra tutto il giorno.
Ecco esatto per le poche volte che vado a sciare non vorrei vederlo come lavoro la sciata ma come divertimento!
PS: Peso 100kg e rotti :D (avevo modificato il mex per metterlo)

Mmmm quindi Hero lt TI?
Più che altro sono stato fermo un'anno mi sono rimesso quest'inverno gli sci ai piedi e in velocità durante le curve lo sci mi vibra molto e devo spingere di più per farlo rimanere stabile.
Ora o sono diventato una pippa (quindi mi tengo gli sci vecchi :D) o è ora di cambiarli, e non vorrei con gli Hero avere gli stessi problemi se mi dite che sono simili.
PS: peso 100 e rotti kg :D facevo rugby

Beh... Io però un po' mi chiedo cosa ci fa un uomo di 1 metro e 80 per oltre 100 kg con uno sci di 174cm... [emoji6]

Ad ogni modo io ho detto che l'hero è simile al tuo per concezione... Ma a livello qualitativo secondo me in questi anni in casa Rossignol hanno fatto un salto in avanti pazzesco...

Beh... Io però un po' mi chiedo cosa ci fa un uomo di 1 metro e 80 per oltre 100 kg con uno sci di 174cm... [emoji6]

Ad ogni modo io ho detto che l'hero è simile al tuo per concezione... Ma a livello qualitativo secondo me in questi anni in casa Rossignol hanno fatto un salto in avanti pazzesco...

Si in effetti li ho comprati dopo 1 anno e ho preso il 174 cm perchè costavano poco ed erano in offertissima :D.
Ah ecco che misura mi consigliate? Io pensavo 176 massimo un 180
Aggiungo che mi era balenato per la mente l'hero master per gli attacchi piu che altro da 15 DIN (sono ignorantissimo in fatto ti attacchi)

Ecco esatto per le poche volte che vado a sciare non vorrei vederlo come lavoro la sciata ma come divertimento!
PS: Peso 100kg (avevo modificato il mex per metterlo)

Io ne peso 94 e utilizzo oltre al Hero Lt Ti, un Salomon BBR 9.0 (spesso), ed altri che prendo per test spesso e volentieri AllMountain, che sono sci MOLTO più morbidi senza avvertire l'esigenza di sci con strutture FIS, che provo tutti gli anni in diverse occasioni ma, ripeto, non ne sento il bisogno.

Io ne peso 94 e utilizzo oltre al Hero Lt Ti, un Salomon BBR 9.0 (spesso), ed altri che prendo per test spesso e volentieri AllMountain, che sono sci MOLTO più morbidi senza avvertire l'esigenza di sci con strutture FIS, che provo tutti gli anni in diverse occasioni ma, ripeto, non ne sento il bisogno.

Ottimo quindi Hero LT Ti :D! Lunghezza quale consigliate?

Anch'io sono passato da un rossi 9x oversize, più vecchio del tuo, ad un hero elite lt ti. Un altro mondo... Due sci completamente diversi. L' hero è un vero spettacolo!
Per la tua altezza/peso, assolutamente 183. È rockerato in spatola e lo giri in un fazzoletto. Io sono 176 x 75 kg ed ho lo splendido 176. Per te è decisamente corto.

Come ti hanno già detto la misura giusta è 183, poi se proprio vuoi esagerare potresti valutare l'opzione con piastra R20 che ti da' un maggior sostegno nella zona centrale dello sci. Io non andrei oltre.

Come ti hanno già detto la misura giusta è 183, poi se proprio vuoi esagerare potresti valutare l'opzione con piastra R20 che ti da' un maggior sostegno nella zona centrale dello sci. Io non andrei oltre.

Ok perfetto quindi un 183? Credevo fosse troppo lungo, perché ho sempre paura delle piste affollate, ma grazie per il consiglio!
Per la piastra lo sci che ho trovato a Barzio (da Marocco sport) ha la piastra normale (TPX/axial?) e non la R20.
Se avete altri negozi intorno a Milano da cui andare dite dite :D

Ok perfetto quindi un 183, avevo paura fosse troppo lungo, ho sempre paura per le piste affollate, ma grazie per il consiglio!
Per la piastra lo sci che ho trovato a Barzio (da Marocco sport) ha la piastra normale (TPX/axial?) e non la R20.
Se avete altri negozi intorno a Milano da cui andare dite dite :D

Per me va benissimo anche il sistema TPX, la R20 era solo per dare un sostegno in più per via del peso e lo sci diventa più cattivo, ma non ti preoccupare che anche io mi trovo benissimo senza.