ho bisogno di aiuto da veri esperti come Voi !!!! Salomon X-Kart 164

lorenzo oggioni

New member
Buon giorno a TUTTI !!! e W la neve...
ho bisogno del Vostro aiuto per decidere come comportarmi dopo l'ultima settimana bianca passata sui miei Salomon X-Kart da 164 cm.
li adoro , sono precisissimi e ci puoi fare davvero tutto. curve strette. curve medie. curvoni. e a 100 all'ora non vibrano affatto.
Quindi qual'è il PROBLEMA... che dopo tre giorni dalle 8,30 alle 16,45 senza sosta ho completamente finito le gambe. FINITE.
Questo sci è davvero pesante!!! pesano in coppia circa 6 KG !!!!
lo so dovrei fare più gambe , ma non sono affatto un mollaccione!!
ho noleggiato l'ultimo giorno uno sci più leggero (troppo leggero) e ho sentito tanta differenza sulla stanchezza delle gambe. perfino quando tiri su le gambe per appoggiarti sulle seggiovie !!!!
lo sci che ho noleggiato era però davvero troppo morbido e leggero ed appena spingevo un minimo perdevo controllo.
avrei bisogno di sapere quale sci prendere un pelino sotto al Mio.
magari rinunciando appena appena ad andare forte.
prediligo curve strette, e medio strette.
livello tra argento e oro (per stile) ma scio davvero su qualunque pista. (no fuori pista)
VI RINGRAZIO DAVVERO TANTO

Lorenzo
 
Credo che dopo otto ore senza sosta di "curve strette, curve medie e curvoni" anche Ligety e Hirscher abbiano le gambe completamente finite ed a prescindere da quale sci abbiano ai piedi.
 
Buon giorno a TUTTI !!! e W la neve...
ho bisogno del Vostro aiuto per decidere come comportarmi dopo l'ultima settimana bianca passata sui miei Salomon X-Kart da 164 cm.
li adoro , sono precisissimi e ci puoi fare davvero tutto. curve strette. curve medie. curvoni. e a 100 all'ora non vibrano affatto.
Quindi qual'è il PROBLEMA... che dopo tre giorni dalle 8,30 alle 16,45 senza sosta ho completamente finito le gambe. FINITE.
Questo sci è davvero pesante!!! pesano in coppia circa 6 KG !!!!
lo so dovrei fare più gambe , ma non sono affatto un mollaccione!!
ho noleggiato l'ultimo giorno uno sci più leggero (troppo leggero) e ho sentito tanta differenza sulla stanchezza delle gambe. perfino quando tiri su le gambe per appoggiarti sulle seggiovie !!!!
lo sci che ho noleggiato era però davvero troppo morbido e leggero ed appena spingevo un minimo perdevo controllo.
avrei bisogno di sapere quale sci prendere un pelino sotto al Mio.
magari rinunciando appena appena ad andare forte.
prediligo curve strette, e medio strette.
livello tra argento e oro (per stile) ma scio davvero su qualunque pista. (no fuori pista)
VI RINGRAZIO DAVVERO TANTO

Lorenzo

Caro Lorenzo, se riesci a tenere un X-Kart da 164 a cento all'ora :shock::shock::shock:, il peso dello sci non dovrebbe essere un problema per te. Credimi.
 
Credo che dopo otto ore senza sosta di "curve strette, curve medie e curvoni" anche Ligety e Hirscher abbiano le gambe completamente finite ed a prescindere da quale sci abbiano ai piedi.

si hai ragione ... ma quando mi hanno fatto provare lo stockli laser RR ( che temo sia da donna ) le gambe hanno goduto !!! ma ho perso completamente la tenuta in velocità. troppo troppo molli .
 

.

Mi fa piacere questa cosa perché credevo fosse un mio problema.. Se scio tirato senza nemmeno fare pranzo a fine giornata sciistica non mi sento quasi più le gambe e inizio anche a fare qualche errore. Nel mio caso la cosa credo che migliorerà con l'allenamento anche se sono già allenato di base comunque..
 
Mi fa piacere questa cosa perché credevo fosse un mio problema.. Se scio tirato senza nemmeno fare pranzo a fine giornata sciistica non mi sento quasi più le gambe e inizio anche a fare qualche errore. Nel mio caso la cosa credo che migliorerà con l'allenamento anche se sono già allenato di base comunque..

sciando con un mio amico tutta la settimana bianca. solita preparazione atletica. ma con due sci molto diversi. il suo preso a noleggio , un rossignol pursuit 74.
si piegava come fosse di gomma.

lui riposato a fine serata
io gambe che bruciavano
 
Quanto pesi e quanto sei alto?

In ogni caso, non è il peso che fa la differenza, ma la rigidezza dello sci e come lo scii. Sci più morbidi ce ne sono sicuramente, ma se tiri dentro dalla mattina alla sera, difficile trovare uno sci che comunque non ti stanchi, perché non sono gli sci, sono le gambe dopo un po' a dire "basta".
 
Quanto pesi e quanto sei alto?

In ogni caso, non è il peso che fa la differenza, ma la rigidezza dello sci e come lo scii. Sci più morbidi ce ne sono sicuramente, ma se tiri dentro dalla mattina alla sera, difficile trovare uno sci che comunque non ti stanchi, perché non sono gli sci, sono le gambe dopo un po' a dire "basta".

quindi me li tengo e faccio più preparazione.
grazie
 
Quanto pesi e quanto sei alto?

In ogni caso, non è il peso che fa la differenza, ma la rigidezza dello sci e come lo scii. Sci più morbidi ce ne sono sicuramente, ma se tiri dentro dalla mattina alla sera, difficile trovare uno sci che comunque non ti stanchi, perché non sono gli sci, sono le gambe dopo un po' a dire "basta".

peso 80 kg per 185 cm
 
ragazzi, dobbiamo essere contenti quando i muscoli fanno male, perché significa che lavorano! si tonificano e ci fanno diventare più belli e forti! ;)
 
peso 80 kg per 185 cm

Potresti provare uno sci diverso: un race carve gigante sui 180 di altezza, che richiede una sciata meno sugli spigoli rispetto agli Xkart che sono degli slalom carve. Magari noleggiali prima e vedi come ti trovi. In casa Salomon, se sei affezionato a questa casa, ci sono gli X Race ed i 24 Hours Max, i primi da 180 ed i secondi da 178. Potrebbe andar bene anche un Head i.speed da 177. Oppure, se vuoi uno sci che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza, Voelkl Racetiger RC UVO 175 o GS da 180.
 
Potresti provare uno sci diverso: un race carve gigante sui 180 di altezza, che richiede una sciata meno sugli spigoli rispetto agli Xkart che sono degli slalom carve. Magari noleggiali prima e vedi come ti trovi. In casa Salomon, se sei affezionato a questa casa, ci sono gli X Race ed i 24 Hours Max, i primi da 180 ed i secondi da 178. Potrebbe andar bene anche un Head i.speed da 177. Oppure, se vuoi uno sci che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza, Voelkl Racetiger RC UVO 175 o GS da 180.

bene intanto vado a guardarmeli... e ti ringrazio per il tuo tempo .
 
Top