rbodini
Well-known member
Quest'anno ho deciso di sostituire le scarpette di serie dei miei dynafit titan, ormai alla frutta, con scarpette intuition power wrap. Ci ho fatto qualche uscita e in generale mi trovo molto bene, anche se ho faticato un po' a trovare il giusto assetto. All'inizio il mio piede ci ballava dentro, quindi ho aggiunto i plantari delle scarpette vecchie, poi però non mi trovavo bene e ho preso un paio di plantari tipo conformable con cui va molto meglio.
Però ieri quando le ho tirate fuori dagli scarponi per farle asciugare mi sono accorto che la scarpetta destra per qualche motivo si è deformata e ora di fatto ha la suola "storta", per cui il tallone viene ad appoggiare su quello che dovrebbe essere il fianco della scarpetta. Allego un paio di foto sperando che si capisca perché a parole faccio fatica a descrivere la cosa. In effetti sciando avevo spesso una sensazione al tallone destro come se non trovasse il suo giusto alloggiamento.
Ora mi sorgono un paio di domande:
1. Secondo voi com'è successa questa cosa? è possibile che sia successa a seguito della prima termoformatura?
2. Si può sistemare, magari rifacendo la termoformatura?
Grazie!
Però ieri quando le ho tirate fuori dagli scarponi per farle asciugare mi sono accorto che la scarpetta destra per qualche motivo si è deformata e ora di fatto ha la suola "storta", per cui il tallone viene ad appoggiare su quello che dovrebbe essere il fianco della scarpetta. Allego un paio di foto sperando che si capisca perché a parole faccio fatica a descrivere la cosa. In effetti sciando avevo spesso una sensazione al tallone destro come se non trovasse il suo giusto alloggiamento.
Ora mi sorgono un paio di domande:
1. Secondo voi com'è successa questa cosa? è possibile che sia successa a seguito della prima termoformatura?
2. Si può sistemare, magari rifacendo la termoformatura?
Grazie!