possibile valore dynastar sl

al_gi

New member
ciao
volevo vendere i miei sci da sl, sono dei dynastar 165 usati poco (sia gare che allenamenti di sl ne facevo davvero pochi).
Il problema è che non ho idea di quanto potrei chiedere…300?

http://i.imgur.com/b50fEsi.jpg

(non badate all'ambientazione della foto, il garage è un po' incasinato...)

Ultima modifica:
300 euro li pagherei (forse) nuovi.
Con tutto che mi sembra un bello sci (anche se dalla foto non mi sono chiari modello esatto e anno)

Io i miei elan race sl li ho pagati 200 nuovi...

Son del 2009..nemmeno da nuovi pagherei quella cifra per uno sci cosi vecchio...guardando un po' in giro ho visto gente che li vendeva sui 200-230...

2009 vuol dire che hanno 6 anni.. 300 euro secondo me son eccessivi.. noleggi ben forniti ti fanno 250-300 quelli di due anni fa..

.

Commercialemnte parlando e te lo posso garantire, uno sci di 6 anni fa' ha un valore minimo, il fatto che sia messo bene è sicuramente un valore aggiunto ma difficilmente supererà i 200 euro. Io per uno sci così, ti darei 100 euro, non un cenetesimo di più.
Considera che un usato della stagione scorsa, parlo sempre di top di gamma commerciali, viene venduto mediamente sui 250-300 tra privati, in negozio 50 euro in più.
La situazione del mercato dell'usato attuale è questa.
Per fretta non ho aperto l'immagine, ma se fosse un FIS SL trovi un mercato ancora più chiuso rispetto ad uno sci gara negozio.

Commercialemnte parlando e te lo posso garantire, uno sci di 6 anni fa' ha un valore minimo, il fatto che sia messo bene è sicuramente un valore aggiunto ma difficilmente supererà i 200 euro. Io per uno sci così, ti darei 100 euro, non un cenetesimo di più.
Considera che un usato della stagione scorsa, parlo sempre di top di gamma commerciali, viene venduto mediamente sui 250-300 tra privati, in negozio 50 euro in più.
La situazione del mercato dell'usato attuale è questa.
Per fretta non ho aperto l'immagine, ma se fosse un FIS SL trovi un mercato ancora più chiuso rispetto ad uno sci gara negozio.

è uno sl fis 165, ma ho un contatto per venderli, il mio capo ha detto che conosce uno interessato…
dovessero chiedermi meno di 200 euro me li tengo

certo se trovi uno disposto a darteli ben venga, ma a chiedere più di 150 € io mi sentirei un ladro (e già 150 son tanti)!

va beh io provo a chiederne 250, se li vuole bene se no pazienza, vado a sciare con due paia di sci in macchina e faccio metà giornata con uno e metà con l'altro...

È un gran bello sci, purtroppo il valore che ti hanno detto gli altri è corretto, sui 150 è un buon prezzo.
io ho un Volkl Sl Fis montato Vist che è una favola, nulla da invidiare a quelli di quest'anno, ANZI, ma non riuscirei a venderlo a 100 spedito.
al massimo appunto tienilo che un SL va sempre bene.