2.2.15 valanghe pavilon -cresta d'arp

Leggo ora di slavine cadute nel vallone di arp e sul pavillon.
I conivolti dovrebbero essere 5 con un morto (scandinavo).
Ieri ho visto a La Palud gente che scendeva dai canali del pavilon (credo uno dei posti più a rischio a Courmayeur).
Sono rimasto a bocca aperta. Neve pesante, accumuli di vento e niente fondo. Pure il bollettino dava pericolo 4.
Io sono sempre in prima fila tra i cretini all'apertura degli impianti, ma questo giro ho preferito andare a correre col cane.
Serve veramente più prevenzione e preparazione.
R.I.P.

sabato ogni tanto buttavamo un occhio al toula immaginando che qualche aquila sarebbe scesa da un momento all'altro ma non abbiamo visto traccia alcuna fino alle 14 quando si è rannuvolato tutto
in effetti le condizioni erano abbastanza cazzute... :PAAU

Ciao Bella,
qualcuno lo ha fatto anche sabato, mi pare due tracce insieme verso le 12.00. Guardando il bianco linea tutta di destra. Particamente un dritto senza curve fino al traverso.

Ciao Bella,
qualcuno lo ha fatto anche sabato, mi pare due tracce insieme verso le 12.00. Guardando il bianco linea tutta di destra. Particamente un dritto senza curve fino al traverso.

grazie
da val veny non si vedevano o non siamo stati bravi noi a vederle forse, o forse essendo dritte non le abbiano notate
youla era chiuso quindi non son potuto salire fin là a guardare (meglio così va prima di farsi venire idee strane)

L'arp dolonne difficilmente stacca, davvero strano. C'è solo un punto molto a rischio, che è il tratto iniziale nella variante panei. Cerco di informarmi.

Sul toula/pavillion, non commento.

Quest'anno ragazzi è davvero da stare con gli occhi aperti.

L'arp dolonne difficilmente stacca, davvero strano. C'è solo un punto molto a rischio, che è il tratto iniziale nella variante panei. Cerco di informarmi.

Sul toula/pavillion, non commento.

Quest'anno ragazzi è davvero da stare con gli occhi aperti.

Anche io quando ho visto che e' caduta su arp dolonne sono rimasto un po' stupito

Confermo. Ha staccato al panei, al cambio di pendenza. Quando si passa dal primo al secondo canaletto, ha curvato proprio sul cambio di pendenza ("ha fatto tutto da solo").

Non faceva caldo pare, quindi manto non coeso di suo