Consiglio primo paio di sci allmountain/freeride (?)

Ermanzo

New member
Ciao a tutti, sono un novellino del forum
Avrei bisogno di un consiglio riguardo al modello su cui orientarmi:
vorrei un paio di sci con cui muovere i primi passi in fresca e nel fuoripista, ma che mi permettano di andare comunque anche sul battuto senza disastri :) ...
Sono alto 1,85 e peso (purtroppo) sui 100 chili, come livello di sciata non sono certo un campione, ma, credo, non sono neanche scarsissimo, diciamo che ho qualche difetto ma so andare abbastanza in conduzione; non cerco comunque velocità estreme.
attualmente ho un paio di Fischer Viron 2.2 del 2012 (di cui ho letto peste e corna qua sul forum) lunghi 170 (temo troppo corti)
Riguardo al budget non vorrei spendere cifre spropositate visto che sono alle prime armi nel mondo fuoripista...

Grazie a tutti, buone sciate ;)

cerca un paio usato e compra quello che, per la sua qualità, costa di meno. orientati su una misura tipo 100-105 mm al centro, che è la più versatile. così sei sicuro di spendere poco e le idee su quello che ti piace di più te le fai dai te dopo.

Io ti direi di stare su un 90-95.. Passare da un 78 ad un 100 ti potrebbe sconvolgere all' inizio soprattutto se non sei abituato al cambiamento. Cerca saldi o usato e aspetta che qualche guru del forum ti dia indicazioni su vari modelli!

Grazie mille delle risposte, effettivamente pensavo all'usato o a fare un raid in periodo finestagione alla ricerca di un paio in sconto, se qualcuno mi dà un paio di modelli magari provo a affittarli una volta per vedere come si comportano prima di fare il grande passo ;)

visti i tuoi dati fisici e quello che vuoi farci qualcosa attorno ai 100 mm, lungo da 180 in su (anche 190 o quasi), rigorosamente con metallo!!!
volkl mantra
blizzard bonafide
k2 annex 98
black diamond verdict
line supernatural 100
armada arvti