una scelta difficile

lxxxs

New member
ciao a tutti,
sono appena entrata nel forum nella speranza di trovare consigli preziosi per l'acquisto del mio primo paio di sci... ma sono ancora in alto mare! :shock:
Scio già da qualche anno, ma solo saltuariamente, quindi il mio livello è appena intermedio (scio a sci paralleli su piste rosse, ma con grande fatica in condizioni della neve non ottimali o sulle pendenze più accentuate), anche se negli ultimi tempi mi sono messa in testa di imparare seriamente, prendendo di tanto in tanto qualche lezione. Dato che da un paio di anni le mie gite in montagna si stanno intensificando, vorrei evitare di spendere altri soldi per noleggiare gli sci, anche se mi sono resa conto che orientarsi tra le numerose offerte per una persona inesperta come me è praticamente impossibile.. in pratica sto impazzendo!! se qualche volenteroso mi fornisse un po' di consulenza gliene sarei grata!! :D:PPINK

vi fornisco un pç di dati utili:
età:30
altezza:162 cm
peso: 56 kg

grazie a chi mi darà una mano!!!!
 
Ciao,
Un'azienda che è sempre stata attenta al mondo femminile è K2 e ha una discreta esperienza nella produzione di sci dedicati al pubblico femminile, forse più di altre aziende che si sono lanciate nel mercato Woman da meno tempo rispetto a K2.

Quindi, in considerazione di quanto hai detto ti consiglio:

K2 Potion 74 con attacco ERP 10,

Copia di k2skis_1415_potion74_EU.jpg


oppure la versione K2 Potion 74 in versione Limited Edition sempre con attacco ERP

$_57.jpg

Lo sci è tecnicamente lo stesso cambia solo la serigrafia.

Secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo con linee costruite per il pubblico femminile e fatte veramente bene. Misura tranquillamente 160.
 
ciao lxxxs, in realtà mancano 2 dati fondamentali che andrebbero messi nella presentazione:

1-una tua foto
2-di dove sei

anche volkl propone sci versione femminile in molti ambiti, scialpinismo e freeride per dirne un paio
 
ciao lxxxs, in realtà mancano 2 dati fondamentali che andrebbero messi nella presentazione:

1-una tua foto
2-di dove sei
senza questi dati, altezza, peso e capacità tecniche risultano completamente inutilizzabili!

si cmq capito che vuoi uno sci che ti aiuti sulla neve un po pappa, ma prediligi curve larghe, strette o medie?
Dalla descrizione credo larghe, ma prima di pensare allo sci, hai uno scarpone serio?
 
Ciao, grazie a tutti per le risposte e i preziosi consigli (oznerolfaust hai ragione, non so proprio come ho fatto a dimenticarmi di caricare una mia foto!)
Tornando agli sci.. il mio primo dubbio era proprio se concentrarmi sulla ricerca di uno sci da donna o se prendere in considerazione anche gli sci unisex, in fondo la differenza è solo il peso??
Per quanto riguardo gli scarponi.. come già detto non essendo un'esperta l'unica cosa che vi so dire è che sono della salomon hehehhe
Il modello della K2 che mi ha proposto broadarrow mi sembra una giusta via di mezzo (soprattutto per il prezzo!), ma 160 cm mi sembrano tanti, mi sono spinta solo fino a 153 cm fino ad ora!
 

.

la mia ragazza poco più che principiante, anche lei stufa del noioso e dispendioso noleggio si è comprata i rossignol pursuit 14, avevo chiesto consiglio qui sul forum, sono stati approvati e li abbiamo comprati. Non sono sci prettamente femminili ma lei (e altre ragazze che me lo avevano confermato qui) si trovano benissimo. è leggermente più alta di te (170 circa) ad ha comprato i 163. prima però siamo andati a comprare dei buoni scarponi in un negozio specializzato!!
Ciaooo e facci sapere! :D
 
Ciao, grazie a tutti per le risposte e i preziosi consigli (oznerolfaust hai ragione, non so proprio come ho fatto a dimenticarmi di caricare una mia foto!)
Tornando agli sci.. il mio primo dubbio era proprio se concentrarmi sulla ricerca di uno sci da donna o se prendere in considerazione anche gli sci unisex, in fondo la differenza è solo il peso??
Per quanto riguardo gli scarponi.. come già detto non essendo un'esperta l'unica cosa che vi so dire è che sono della salomon hehehhe
Il modello della K2 che mi ha proposto broadarrow mi sembra una giusta via di mezzo (soprattutto per il prezzo!), ma 160 cm mi sembrano tanti, mi sono spinta solo fino a 153 cm fino ad ora!

Ti ho consigliato 160 perché essendo modelli con rocker (l'attacco della curvatura della spatola inizia prima rispetto ad uno sci tradizionale) perdi qualche cm di superficie a contatto con la neve. Vedi foto...

all-terrain-rocker-profile-b.jpg

Quindi, fidati di me che la misura è corretta. Se non te la senti vai con il 153 ma io lo sconsiglio.
 
Top