RECENSIONE - Zag Slap 186

Courmayeur

Governo Ombra
Ed ora tocca allo slap, che ho usato oggi per la seconda volta ma per una serie di motivi ho sperimentato praticamente tutte le nevi (tranne la crosta, che tanto se non hai una putrella bestemmi comunque) ed ho anche pellato per 5-600mt.

Il mio è il modello 2013-2014, che è identico a quello 2014-2015 fatta salva la serigrafia.

Questo sci è divertentissimo. E non parlo solo di polvere, ma anche di neve smossa, dura (non ghiaccio) etc.

Molto agile grazie al camber praticamente piatto e con un buon flex, che permette di andare un po' come si vuole. Anche in pista a stecca, le punte non sbattono.

Credo che il motivo di questo equilibrio sia legato alla combinazione di camber piatto (forse un paio di mm di camber tradizionale) / raggio 21mt (a memoria) / costruzione discretamente leggera (credo sia intorno ai 2kg).

Lo sci tiene bene la lamina e - anche sul duro o in caso di qualche derapata su tratti ripidi - non da quella sensazione di "saltellamento" che per esempio da la prima versione del cochise (che forse è un pelo più verso il full rocker che il camber piatto).

Una menzione alla soletta che mi sembra piuttosto resistente e scorrevole (questo credo anche grazie alla ottima preparazione fatta da danilo).

Lo sci si porta su abbastanza bene e la spatola non da fastidio, a patto di non essere in punti molto stretti dove magari si prende dentro (ma è anche vero che comunque stiamo parlando di una roba da 112mm sotto il piede).

In sintesi: giocattolone non faticoso altamente raccomandabile.

Giuli, l'unico in italia che li ha è danilo di xl mountain a settimo vittone. Se no, ti fai una gita a cham e vai direttamente al pro shop

;)

Giuliana, lascia stare: erano tanto belli che li ha già venduti HIHIHI

C'è proshop Chamonix...vendita diretta?
Settimo Vittone dua l'e'...HIHIHI

Ecco ..Babu..mi dissuadi?
Non mi devo fidare ?
Troppo marketing X Dome...HIHIHI

C'è proshop Chamonix...vendita diretta?
Settimo Vittone dua l'e'...HIHIHI

Ecco ..Babu..mi dissuadi?
Non mi devo fidare ?
Troppo marketing X Dome...HIHIHI

Giuli vanno molto bene, l'ho venduto a carletto per tutta una serie di motivi. Babu come dice lui è bravo solo a rompere il ca**o.

Cham vendita diretta, settimo vittone è a 2km da quincinetto.

Allora dopo più di una decina di giorni di utilizzo dello slap scrivo la mia recensione, (senza rileggere quella di courma).

Allora ottimo tuttofare, direi che uno potrebbe usarlo come sci unico, mi ha particolarmente stupito sul duro ripido, veramente eccezionale, posso quasi affermare che ho un feeling pari al mantra, gira facile e grippa bene.

La posizione freestyle dell'attacco unito al camber piatto all'inizio mi ha spiazzato un pò, io che sono abbastanza abituato ad usare la forza più che la tecnica sentivo lo sci un pò gnucco, sordo, poi ho capito che devo prima ricercare al massimo la centralità e poi posso pensare alla velocità. Quindi per chi ha una bella tecnica ed è super centrale lo slap è una vera bomba, gli sciatori più muscolari invece faticheranno a capirlo, ma con un pò di adattamento vengono fuori i lati migliori dello sci.

A differenza del jj su neve trasformata si comporta veramente bene, non si ha la sensazione di avere due snowblade nonostante il rocker sia su punta che su coda.

Montato con atk raider 12 e usato con scarpone dynafit vulcan