Consiglio sci pista

Franco_

New member
Ciao a tutti,

ho letto un po' il forum ma sono ancora indeciso su cosa prendere, e vorrei chiedervi congilio.
Sono alto 170 e peso 60kg. Sono parecchi anni che scio ormai, ma di solito sono sempre andato a fare skialp, e quasi mai pista. Da un paio di anni invece sto iniziando a divertirmi parecchio anche in pista, e vorri comprarmi degli sci decenti. Al momento ho degli HEAD da 156cm con raggio 11m, e per fare gli scodinzoli vanno benissimo, ma vorrei passare a qualcosa che mi permetta di fare dei curvoni più larghi e che mi diano più sicurezza in velocità (mi piace andare forte, ma gli sci che ho adesso non melo permette più di tanto).

- peso e statura

60kg per 170

- abilità & capacità sciistiche

Con gli sci da sci alpinismo in montagna scendo da qualsiasi parete, traversoni ghiacciati, neve vecchia e dura, powder, ma non ho una buona tecnica. Diciamo che scendo un po' alla *****. Forse sono un argento, quasi oro. Bo.

- se si intende migliorare costantemente

Ci spero :)

- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante

90% prestazioni, 10% rilassante. Diciamo che dopo una giornata sugli sci sono bello stanco. Vorrei qualcosa che mi permettesse di scendere giu bello veloce quando sono fresco e voglio metterci l'energia, ma che mi permetta anche di "portarli a spasso" in modalità turista della domenica.

- sci attualmente usati

HEAD magnum supershape da 156cm con raggio 11m

- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)

Curvoni e andare forte. Vorrei uno sci bello stabile.

- budget economico

Sui 500€

- preferenza marca
Nessuna



Grazie per aver letto fino qui :)
 
Ciao,
partendo dall'attrezzatura che hai, potrebbe essere uno sci giusto se fosse in misura adeguata, 156 è veramente troppo corto.
Detto questo, ti dico anche che provenendo dallo skialp non passerei direttamente ad uno sci RC GS, potrebbe essere un salto abbastanza brusco, cercherei di rimanere su uno sci della stessa categoria del SuperShape ma con maggiore propensione alla velocità ed a archi di curva medio-ampi.

Sicuramente un Head WC Rebel Gsx potrebbe essere uno sci che fa per te, misura 170, ottimo rapporto qualità prezzo
Un pelo più soft come struttura sempre molto bello Head i.SuperShape Speed, sempre in 170
Salomon 24 Hours Max 170, uno dei migliori tutto fare attualmente in commercio
Un'alternativa di "nicchia", ma ottimo sci K2 Charger mis. 172

Poi c'è tutto il mondo All-Mountain con sci con geometrie fat, da utilizzare con centro di circa 80mm per sciate prevalentemente in pista che ti aiutano quando le piste non sono tirate come dei biliardi (neve fresca, battuta male, neve primaverile, cumuli di neve nel pomeriggio).
 
Ciao,
Head WC Rebel Gsx
Head i.SuperShape Speed
Salomon 24 Hours Max 170
K2 Charger mis. 172

Grazie 1000, mi metto a cercare qualche prezzo.

Poi c'è tutto il mondo All-Mountain con sci con geometrie fat, da utilizzare con centro di circa 80mm per sciate prevalentemente in pista che ti aiutano quando le piste non sono tirate come dei biliardi (neve fresca, battuta male, neve primaverile, cumuli di neve nel pomeriggio).

Hai qualche nome da darmi per indirizzarmi?
 
Bè grazie mille per le risposte.
Avrei trovato il Salomon 24 Hours da 170cm 2014/2015 a 399€, e quello 2013 a 300€. Quello più nuovo vale i 100€ in più o vado sul modello più datato?
 
Buon giorno,scusate l'intromissione,ma onde evitare di aprire un altra quasi identica discussione chiedo qua....

Sto cercando un Head i supershape speed ( sono 1,72 m quindi mi orienterei sul 170 giusto?) ma il dubbio che ho é il seguente, i modelli dal 2012 in poi si equivalgono ? Leggendo qua e la sul forum ho trovato pareri discordanti in quanto c'è chi preferisce ,avendoli provati tutti, quelli del 2012/13...
i nuovi sono così diversi?

Grazie per i vostri pareri.
 
Per la cronaca: presi i Salomon 24 h max 2014/2015. Trovati nuovi a 369,00€.
Grazie a tutti per i consigli. Se vi becco in pista vi devo una birra :)
 
Top