Consiglio Sci x Alto e Magro

mrwrit3r

New member
Ciao Ragazzi, non sono nuovo del forum nel senso che prima vi leggevo solo ;D
ora comunque vorrei cambiare l'attrezzatura e vorrei chiedere consigli.
Sono un argento medio, alto 190cm e magro 75kg che scia prevalentemente su pista e che effettua maggiormente curve larghe anche in buona velocità. Certo mi auguro di migliorare tecnicamente (35anni).
Leggendo vari post sarei indeciso tra un paio di modelli:
salomon 24 hours special edition http://www.sportit.com/it/sci_k24_hours_l_pro_attacchi_kz10_blu_bianco_ll355246 176cm
salomon x-drive 80 177cm
si tratta di 2 linee un po' diverse che vi chiedo di spiegarmi in parole povere ed inoltre è una giusta misura per me ?
aperto a consigli
graziee

Il Salomon che hai linkato non è uno sci di catalogo ma uno Special Make Up, ovvero sci prodotto per determinate aziende o per la grande distribuzione. Non essendo a catalogo non è dato sapersi come è fatto, ma generalmente sono sci che prendono il nome e le grafiche da modelli di catalogo ma qualitativamente sono scarsi. Per cui te lo sconsiglio a priori.

L'unico Salomon 24 Hours che vale la pena acquistare è questo:

http://www.salomon.com/it/product/24-hours-max---z12.html

Stop.

Se fai solo pista è lo sci giusto, si trova in vendita dai 499 a 439 e non credo scenderà ulteriormente.

Puoi valutare l'acquisto di un usato della scorsa stagione con cifre dai 250 ai 300, non un euro di più.

Misura 178 che per te che sei leggero è sufficiente, l'altezza non è il solo parametro da prendere in considerazione e comunque questa è la misura più lunga.

mm ok per il 24 hours, ma sai, ho provato a chiedere info anche alla chat tecnica del sito salomon ed il tizio mi consigliava addirittura il 170cm (perché così gli segnalava il programma in base al livello ed il peso diceva...), invece riguardo la serie x-drive ? il 24 hours è decantato nei test mentre per 'altra serie ? 80 o 8.8 ?

mm ok per il 24 hours, ma sai, ho provato a chiedere info anche alla chat tecnica del sito salomon ed il tizio mi consigliava addirittura il 170cm (perché così gli segnalava il programma in base al livello ed il peso diceva...), invece riguardo la serie x-drive ? il 24 hours è decantato nei test mentre per 'altra serie ? 80 o 8.8 ?
170 è troppo corto.. È gia al limite 176.
per la serie xdrive ci sono meno recensioni perche è nuova di quest anno, sono sci piú larghi, all mountain l'8.0 fs peró è anche ben strutturato, sulle piste un ragazzo ne parlava bene. Riguardo all'8.8 è uno sci largo che non ha senso se non è utilizzato almeno in parte in piccoli fuoripista.

Il Salomon che hai linkato non è uno sci di catalogo ma uno Special Make Up, ovvero sci prodotto per determinate aziende o per la grande distribuzione. Non essendo a catalogo non è dato sapersi come è fatto, ma generalmente sono sci che prendono il nome e le grafiche da modelli di catalogo ma qualitativamente sono scarsi. Per cui te lo sconsiglio a priori.

L'unico Salomon 24 Hours che vale la pena acquistare è questo:

http://www.salomon.com/it/product/24-hours-max---z12.html

Stop.

Se fai solo pista è lo sci giusto, si trova in vendita dai 499 a 439 e non credo scenderà ulteriormente.

Puoi valutare l'acquisto di un usato della scorsa stagione con cifre dai 250 ai 300, non un euro di più.

Misura 178 che per te che sei leggero è sufficiente, l'altezza non è il solo parametro da prendere in considerazione e comunque questa è la misura più lunga.

Tra un mesetto inizierà a scendere di prezzo perchè non sarà più in produzione, quindi sicuramente qualcosa cala.... detto questo anche io convengo che il 24Hours MAX sia lo sci giusto, lunghezza 178,

.