Salve a tutti, sono circa 3 anni che vado a sciare quelle 2 volte a stagione. Da quest'anno però vorrei andarci più spesso e stavo pensando di prendere almeno i scarponi, perchè tutti quelli noleggiati dopo un pò di tempo/discese, iniziavano a farmi male al piede. Detto ciò, qualche informazione:
- sono alto 1.93 per 75kg di peso, quindi abbastanza magro
- me la cavo sulle piste non troppo impegnative, ricordate che sarò andato a sciare 6 volte in vita mia, quindi reputatemi un inesperto che ha voglia di imparare
- Mi piace l'adrenalina, però per il momento non riesco nemmeno ad arrivarci nei fuori pista, ma più avanti vorrei provare.
- Attualmente non dispongo degli sci, anche quelli li ho sempre noleggiati.
- Non ho nessuna preferenza sulla marca, però non vorrei sfondare troppo coi prezzi insomma, ne ho visti a circa 200€ quindi tenete quella fascia di prezzo.
Un altro dettaglio che a mio parere non è da poco, è che ho quello che si potrebbe chiamare "piede da ballerina", difatti ho il collo del piede alto che tende ad inarcare la pianta del piede. Ho avuto problemi con le scarpe normali, che andavano a tallonare sul piede, figuratevi con i scarponi da sci.
Detto ciò, consigliatemi voi!
- sono alto 1.93 per 75kg di peso, quindi abbastanza magro
- me la cavo sulle piste non troppo impegnative, ricordate che sarò andato a sciare 6 volte in vita mia, quindi reputatemi un inesperto che ha voglia di imparare
- Mi piace l'adrenalina, però per il momento non riesco nemmeno ad arrivarci nei fuori pista, ma più avanti vorrei provare.
- Attualmente non dispongo degli sci, anche quelli li ho sempre noleggiati.
- Non ho nessuna preferenza sulla marca, però non vorrei sfondare troppo coi prezzi insomma, ne ho visti a circa 200€ quindi tenete quella fascia di prezzo.
Un altro dettaglio che a mio parere non è da poco, è che ho quello che si potrebbe chiamare "piede da ballerina", difatti ho il collo del piede alto che tende ad inarcare la pianta del piede. Ho avuto problemi con le scarpe normali, che andavano a tallonare sul piede, figuratevi con i scarponi da sci.
Detto ciò, consigliatemi voi!
....un bronzo avanzato di 75kg alto 1.70 è un conto...un flex di 80/90 va più che bene....ma con gli stessi kg però spalmati su 1.93cm il discorso cambia perchè entra in gioco il discorso della leve lunghe (vedi gambe) che necessitano di qualcosina in più anche se si è agli inizi....