Paragone sci Rossignol HERO (LT-LT ti) e 8GS-9GS

bobo57

New member
Salve a tutti.
Son un tacito ma assiduo frequentatore di questo forum.

Dire....

Rossignol HERO Elite LT 'simile' a Rossignol 8GS
Rossignol HERO Elite LT Ti 'simile' a Rossignol 9GS

E' corretto oppure e un grandissima ca......ta ?

Perché le misure dell'HERO Elite LT sone per esempio 162cm-168cm-174cm...... e per l'HERO Elite LT Ti sono 162cm-170cm-176cm....

grazie

Roberto

Grosso modo è corretto, anche se credo di poter dire che l'hero è inferiore all'8GS ed il Ti è leggermente superiore al 9GS in termini di prestazioni. Sulle misure, temo che solo Rossignol potrebbe risponderti :D A me sono sempre piaciute quelle classiche che vanno di 5 in 5...

Si, hai detto bene, il paragone è corretto.
Si differenziano per la lamina di rinforzo inserita nella struttura, nella versione LT-Ti viene utilizzato materiale denominato fibro-metal, mentre nella versione LT è applicato il fiberglass.
Ne risulta che la versione Ti è decisamente più rigida alla flessione ed ha un maggiore controllo della torsione della spatola.
Esteticamente cambia poco se non il rinforzo del puntale, mentre da un punto di vista di attacco sulla versione Elite LT è abbinato solamente l'attacco Axium, mentre sulla versione Ti puoi montare Axium e Axial.
La versione Ti è sempre e comunque preferibile, perchè rimane uno sci facile ma un range di utilizzo maggiore, mentre la versione LT è più limitato fino a risultare troppo soft soprattuto per persone pesanti.

....e pensare che sotto l'LT ''base'' nella linea Hero ci sono pure gli sx carbon e sx sport...saranno fatti di cartone...:shock:

.

Grosso modo è corretto, anche se credo di poter dire che l'hero è inferiore all'8GS ed il Ti è leggermente superiore al 9GS in termini di prestazioni. Sulle misure, temo che solo Rossignol potrebbe risponderti :D A me sono sempre piaciute quelle classiche che vanno di 5 in 5...

Ok Grazie

Un'altra domanda. Visto che comunque l'HERO LT sia da 'evitare' , che consiglio daresti a uno come me :
- 58 anni
- discretamente allenato
- livello....ottone avanzato ! No scherzi a parte, come una buona parte di utenti di questo forum, direi un argento avanzato abbondante
- peso +- 78kg, altezza 172cm (un po di ciccia c'é, ma comunque molti muscoli)
- amo le curve medio-lunghe ma comunque non a velocità sostenuta (legamenti crociati ant. rotti. Scio con un tuore)

1) Rossignol 8GS 174cm (modello 2013/2014 prezzo +- 350€ + spedizioni)
2) Rossignol 9GS 174cm (modello 2013/2014 prezzo +- 400€ + spedizioni)
3) Rossgnol HERO LT Ti 170cm (non lo so. Devo informarmi)

Grazie

Roberto
Penso che l'HERO LT si comunaue da scartare

:HIP...dipende molto da quanto ti vuoi impegnare e stancare...:D

Salve
non voglio stancarmi molto (ho anche un Rossi 9SL slantnose 2012 ma mi comincia a diventare un po' faticoso)

diciamo che scio dalle 08H30 alle 13H30-14H00 con interruzione caffé e pipi (mooolto veloci)

Dalle 14H00 alle 18H30..... Pranzo, riposino e.... welness :D

18H45 doccia
19H00 Aperitivo
19H30 Cena

Ciao

Roberto

9GS tutta la vita. Ai prezzi attuali sono degli affaroni.

Salve Renn. Grazie per il consiglio
Ho potuto sciare (1/2 giornata) con gli 8GS (misura 168CM) e li ho trovati molto divertenti, reattivi quanto basta sul corto raggio e (importante per me) assolutamente non affaticanti .

Guardando le caratteristiche tecniche tra l'8GS e il 9GS, mi é sembrato di capire che l'unica differenza é ha la struttura TITANAL presente sul 9GS.
('La fibra di vetro associata a una piastra in titanal assicura maggiore potenza, più tenuta e un comportamento estremamente preciso in curva').

Questa struttura i TITANAL rende lo sci più stabile ma anche più 'faticoso' oppure no ?
Come é il 9GS sul corto raggio ?
Come é il 9GS su neve non proprio 'invernale' ?
La tua preferenza va al 9GS solo perché a 400€ é un buon affare oppure perché in effetti la differenza tra I due sci non é poi cosi enorme ?

Non sono amante della velocità sostenuta quindi non vorrei trovarmi sotto I piedi uno sci (9GS) che proprio per le sue caratteristiche richiede di lasciarlo 'correre'
per apprezzare pienamente le prestazioni

Grazie in anticipo