solette scarponi

cryptone

New member
secondo voi quali sono el migliori solette per scarponi?
io sto provando delle solette in schiuma tipo Myform, sono comode ma essendo morbide a volte si spostano quando infili il piede.
le solette originali atomic sono ruvide e dure
ho letto delle solette in noene, le avete mai provate?

secondo voi quali sono el migliori solette per scarponi?
io sto provando delle solette in schiuma tipo Myform, sono comode ma essendo morbide a volte si spostano quando infili il piede.
le solette originali atomic sono ruvide e dure
ho letto delle solette in noene, le avete mai provate?

A cosa ti servono le solette o i plantari, hai qualche problema specifico?

A cosa ti servono le solette o i plantari, hai qualche problema specifico?

no, vorrei solo un maggiore comfort e morbidezza per assorbire i colpi
queste solette in memory foam sono comode ma il tallone ora ha piu gioco, ho rofatto la termoformatura ma non basta , proverò con un sottotallone sagomato

Io ho appena acquistato delle solette sidas termoformabili.
siccome ho avuto dei problemi con lo scarpone nuovo (i malleoli interni sfregavano anteriormente), sono stato da un bootfitter locale (reali ski service a La spezia) il quale dopo aver preso l'impronta del piede mi ha consigliato questo tipo di plantare.
Dopo averlo riscaldato e formato sulla mia pianta, lo ha inserito nella scarpa e me l'ha fatta indossare chiudendo bene i ganci.
a secco la sensazione è stata buona, nonostante i malleoli infiammati da 4 giorni di sci , non sentivo + pressioni, se non arretrando parecchio e facendo appunto sporgere in avanti i malleoli.
Comunque mi ha garantito che se il problema non fosse risolto, mi farebbe gratis le ulteriori modifiche sulla scarpa, ma secondo lui non saranno necessarie. non resta che provarle sul campo, comunque rispetto alle solette originali, la differenza si sente solo calzandole, sia a livello di confort che di appoggio.:D

.

no, vorrei solo un maggiore comfort e morbidezza per assorbire i colpi
queste solette in memory foam sono comode ma il tallone ora ha piu gioco, ho rofatto la termoformatura ma non basta , proverò con un sottotallone sagomato
Confort e morbidezza, tallone che si muove... non è che hai comprato uno scarpone largo, ci balli dentro e per quello ti da fastidio?