Risalita Piste dopo l'orario di chiusura

A

aldrigo

Guest
E' legale risalire le piste da sci sia fuori che dentro gli orari di apertura o si rischiano multe?

Ieri in Tonale ho pensato seriamente d'essere contromano: mai vista una folla così di salitori, parecchi in pista e uno l'ho visto mentre tagliava tutta la pista Bleis (almeno a quello la multa starebbe stata proprio bene).

Ieri in Tonale ho pensato seriamente d'essere contromano: mai vista una folla così di salitori, parecchi in pista e uno l'ho visto mentre tagliava tutta la pista Bleis (almeno a quello la multa starebbe stata proprio bene).

C'era anche una recente discussione su questo.....

Il problema è proprio questo....quando quello che scende si sente in contromano, c'è qualcosa che non va.......a me tendenzialmente i salitori non danno fastidio, ma quando diventano "orde di barbari" con gente in mezzo alle balle, magari in giorni di pienone tipo periodo natalizio, la questione cambia.......

Più che altro vado di sera perchè di giorno non ho tempo; è anche un periodo senza neve e le stradine collaterali non sono percorribili, altrimenti non ci sarebbe il problema. Non avevo ben capito se si potesse fare o meno..

.

Toccata e fuga !! Dalle mie parti è abbastanza diffusa la risalita prima dell'apertura degli impianti. Arrivi in cima e magari ti cambi al caldo , fai colazione e giù. Se non devi andare al lavoro hai ancora tutta la giornata davanti . Ovvio, dipende poi da quanto corri.....hihihihi......SERVUS BUAM