3D SUPERSKI, la nuova app del DS

fla5

(Super) Skifoso!
Pubblicata in questi giorni la nuova app 3D Superski che sostituisce la SkiBeep
http://www.dolomitisuperski.com/it/service/interactiv/dolomiti-apps

Ecco la grande novità “mobile” della stagione invernale 2014/2015: la nuova App “3D SUPERSKI”, una visione 3D di tutte le zone sciabili del Dolomiti Superski nelle tue mani! Ovunque ti trovi, sei sempre sulla pista giusta!
Le nuove cartine sciistiche tridimensionali, offrono una visuale realistica di tutte le piste delle 12 zone sciistiche con informazioni dettagliate sul grado di difficoltà, la posizione dello sciatore in ogni momento grazie al GPS, gli impianti di risalita, la localizzazione degli snowparks, dei rifugi e molto altro. La funzione Ski Routenplaner permette di pianificare la sessione sciistica o l’intera giornata. Basta inserire partenza e destinazione e lo smartphone propone la via più veloce o ottimale attraverso i 1.200 km di piste del Dolomiti Superski. La funzione Ski Tracking vi permette di registrare la sciata o l’intera giornata. In questo modo si possono poi valutare valori e dati di percorrenza o le piste più frequentate. 3D Superski Challenge, infine, è la community che ti permette di confrontare le tue performance sciistiche con quelle di famigliari ed amici, registrandosi e valutando a fine giornata chi è il migliore.

SKI ROUTENPLANER
Il modo migliore per pianificare la giornata sugli sci, servendosi di un vero e proprio navigatore per le piste. Inserendo la località di partenza e la località di destinazione scelta, il dispositivo propone il tracciato più rapido attraverso i 1.200 km di piste di Dolomiti Superski.

SKI TRACKING
Con la funzione “Ski Tracking” è possibile registrare la propria sciata su piste singole o nell’arco della giornata. Il sistema genera un resoconto grafico all’interno delle cartine 3D, colorando da blu ad arancione le piste percorse (il maggior numero di sciate coincide con arancione), e indica il tempo di percorrenza, la distanza percorsa in km, il dislivello superato in metri ed il “Wellbeing factor” di ogni singola giornata di sci.

3D SUPERSKI CHALLENGE
I singoli track registrati durante la stagione sono salvati nel proprio profilo e possono essere visionati in seguito. L’utente dell’App “3D SUPERSKI” che vuole mettersi in gioco con amici e famigliari o altri sciatori, può registrarsi alla nuovissima “3D CHALLENGE”: una sfida virtuale che inserisce i percorsi “trakkati” all’interno della classifica che comprende tutti gli utenti registrati alla challenge. Chi sarà il “SuperSkier” al termine della stagione? La sfida è aperta.


136002-3dsuperskisplash.jpg


Scarica da GOOGLE PLAY
Scarica da iTunes
 
Appena installata su Android

La grafica è in linea con il nuovo sito del DS, molto più intuitiva della precedente SkiBeep

Tra le funzioni ci sono webcam, impianti aperti, meteo, ski planner, SKIMAP sia 3D che 2D (utilissimo), skimap offline, acquisto skipass (su my dolomiti card), tracking, challenge, notifiche varie.


Attualmente ci sono diversi errori (correlazione errata tra skiarea e skimap/webcam relativa) e non è ancora attiva la funzione impianti aperti, ma l'app è appena uscita e ci saranno aggiornamenti.

Per ora promette bene, mi piace :D
 
Mi ero perso il bello:
Sulla skimap sono segnati gli impianti aperti e quelli chiusi con icona rossa o verde!!
Per le skiaree che hanno anche il bollettino piste sono segnate anche quelle!!

Fantastico!
 
Non riesco a scaricare le mappe per poi consultarle offline...è un problema solo mio?qualcuno c'è riuscito?
 
Scaricata! Grafica e interfaccia bellissima ma a me si chiude ogni 2 per 3, ad esempio sto controllando le aperture di plose e appena clicco su un impianto vedo che dovrebbe aprirsi la mappa 3D, si scorge per 1 secondo e poi si chiude la app.

e non ho ben capito se c'è e dove è il sistema di tracking GPS delle sciate.
 
A me pare un po' incasinata... Alcune cose non si aprono e si impalla spessissimo...

Sulla carta bellissima, però ancora tanto acerba...
 
Scaricata! Grafica e interfaccia bellissima ma a me si chiude ogni 2 per 3, ad esempio sto controllando le aperture di plose e appena clicco su un impianto vedo che dovrebbe aprirsi la mappa 3D, si scorge per 1 secondo e poi si chiude la app.

e non ho ben capito se c'è e dove è il sistema di tracking GPS delle sciate.

Mi sembra di aver capito che il tracking GPS (e altre funzioni aggiuntive) sia presente solo se acqisti la pro version dell'app a 4.99€
 
Delusione, installato su iPhone 6 e non apre niente, lentissimo e l'unica cosa che funziona sono le mappe, tolgo subito e continuo ad usare Skireport
 
Installato su iPhone 5 con iOS 8 e va discretamente ma ha degli impuntamenti e a volte crasha.
Certamente peccati di gioventù.
Su iPad 1 con iOS 5 nemmeno si installa.
Provato anche su 3 terminali Android: 1 Motorola con JB, ASUS Nexus e un LG entrambi con KK ed è molto più instabile.
Come spesso accade le app per Android hanno uno sviluppo più lento.
Promette bene, devono lavorarci ma se aggiornano salta fuori un buon prodotto.
Anche la grafica va nella giusta direzione.

Ciao
 
Provato su 2 terminali android, HTC one e xperia tablet, funziona perfettamente, qualche rallentamento ma nessun crash! Peccato x i 4,99 per il tracking!
 
Top