Mi è appena arrivata la newsletter dal DS... eheeheh l'inverno si avvicina.
Tra le novità leggo questa che mi ricorda un po' foursquare.
Mi piace, condivido, commento... applico...
Forza TW & G+
Tra le novità leggo questa che mi ricorda un po' foursquare.
DOLOMITI SKIBeep. Si chiama così il nuovo progetto di comunicazione multimediale di Dolomiti Superski, il cui nome “Beep” richiama appunto il tipico segnale acustico percepito all’atto della convalida dello skipass presso gli impianti di risalita.
Si tratta di una piattaforma di social loyalty location-based, :shock:
:shock: ideata per accompagnare e stimolare le attività offline e online degli sciatori, e non, del comprensorio Dolomiti Superski. Sulla falsariga del trend globale quale è l’interazione tra individui in seno ai social networks, ecco nascere un nuovo modo di sciare, che si potrebbe appunto definire “social skiing”.
Con “Skibeep” l'esperienza geolocalizzata degli utenti è condivisa con gli amici su Facebook e viene premiata con logiche pseudo-ludiche. Alla base di questo gioco “social” ci sono da una parte la sezione del sito internet dolomitisuperski.com/skibeep dedicata all’iniziativa e che viene usata come interfaccia per gestire il proprio profilo di gioco e per tenere sotto controllo i propri parametri, quali il punteggio totalizzato, le attività utili svolte, i badges raggiunti e i bonus a disposizione.
Dall’altra parte c’è un’applicazione per iPhone, iPad e Android, che funge da strumento per svolgere le attività utili al conseguimento dei punti-premio e per condividere il nuovo modo di divertirsi sugli sci in tempo reale con i propri amici su Facebook. È in palio un numero variabile di punti, a seconda delle attività svolte, come l’acquisto dei diversi tipi di skipass, il cambio di valle durante la sciata, il “check-in” in vari posti, le condivisioni ed i post su Facebook e l’utilizzo di altri servizi online di Dolomiti Superski.
Più è intensa e varia l’attività di “social skiing” dell’utente, maggiore è il punteggio raggiunto e di conseguenza l’entità del premio in forma di badge o altri credits. I crediti guadagnati nell'anno consentiranno all’utente di ritornare l'anno successivo per condividere nuove indimenticabili esperienze sugli sci.
Inoltre, è disponibile anche un bellissimo braccialetto, molto trendy in fatto di colore e design, che vuole diventare il simbolo visibile e tangibile d’appartenenza alla tribù degli “SkiBeeper”. L’obiettivo è quello di viralizzare l’interazione tra gli utenti e la diffusione del braccialetto, rafforzando così il senso di appartenenza a questo mondo che coinvolge sempre più appassionati di tutte le fasce d’età in tutto il mondo.
SkiBeep prenderà il via il 26 novembre 2011, in concomitanza con l’apertura ufficiale della nuova stagione sciistica di Dolomiti Superski.
Informazioni più dettagliate in merito alle regole del gioco, alle attività utili e ai punti in palio, alle modalità di partecipazione e al sistema di rewarding, sono disponibili alla pagina dolomitisuperski.com/skibeep.
Si tratta di una piattaforma di social loyalty location-based, :shock:

Con “Skibeep” l'esperienza geolocalizzata degli utenti è condivisa con gli amici su Facebook e viene premiata con logiche pseudo-ludiche. Alla base di questo gioco “social” ci sono da una parte la sezione del sito internet dolomitisuperski.com/skibeep dedicata all’iniziativa e che viene usata come interfaccia per gestire il proprio profilo di gioco e per tenere sotto controllo i propri parametri, quali il punteggio totalizzato, le attività utili svolte, i badges raggiunti e i bonus a disposizione.
Dall’altra parte c’è un’applicazione per iPhone, iPad e Android, che funge da strumento per svolgere le attività utili al conseguimento dei punti-premio e per condividere il nuovo modo di divertirsi sugli sci in tempo reale con i propri amici su Facebook. È in palio un numero variabile di punti, a seconda delle attività svolte, come l’acquisto dei diversi tipi di skipass, il cambio di valle durante la sciata, il “check-in” in vari posti, le condivisioni ed i post su Facebook e l’utilizzo di altri servizi online di Dolomiti Superski.
Più è intensa e varia l’attività di “social skiing” dell’utente, maggiore è il punteggio raggiunto e di conseguenza l’entità del premio in forma di badge o altri credits. I crediti guadagnati nell'anno consentiranno all’utente di ritornare l'anno successivo per condividere nuove indimenticabili esperienze sugli sci.
Inoltre, è disponibile anche un bellissimo braccialetto, molto trendy in fatto di colore e design, che vuole diventare il simbolo visibile e tangibile d’appartenenza alla tribù degli “SkiBeeper”. L’obiettivo è quello di viralizzare l’interazione tra gli utenti e la diffusione del braccialetto, rafforzando così il senso di appartenenza a questo mondo che coinvolge sempre più appassionati di tutte le fasce d’età in tutto il mondo.
SkiBeep prenderà il via il 26 novembre 2011, in concomitanza con l’apertura ufficiale della nuova stagione sciistica di Dolomiti Superski.
Informazioni più dettagliate in merito alle regole del gioco, alle attività utili e ai punti in palio, alle modalità di partecipazione e al sistema di rewarding, sono disponibili alla pagina dolomitisuperski.com/skibeep.
Mi piace, condivido, commento... applico...
Forza TW & G+
