Acquisto urgente sci racecarve top di gamma

cerry222

New member
Ciao a tutti.
Mi ritrovo indeciso più che mai sulla scelta degli sci da comprarmi per natale, con una settimana di tempo.
L'unica decisione a cui sono pervenuto è quella di orientarmi su uno sci 100% pista di alto livello ma che non sia un gs o sl race.(più avanti comprerò uno sci più grassottello, magari usato da affiancargli).
Ora... spulciando un pò i listini ho addocchiato alcuni sci che penso possano fare al caso mio ma sui quali ho ancora molti dubbi:
-Atomic redster edge gs (183cm)
-Fischer rc4 superior pro (180)
-Rossignol hero elite lt (NON TI) (180)

Questi tre sci li troverei allo stesso prezzo, quello che non mi è chiaro è se appartengono tutti alla stessa categoria/livello, soprattutto il rossignol che in certi siti è catalogato come gs race e in altri invece è criticato per l'eccessiva morbidezza.
pareri su questi tre sci? differenze?il rossi ho letto che non ha titanal, è comunque uno sci prestante? altri sci di pari livello?

sono 188 82kg argento medio-avazato in rapida evoluzione. forma fisica piuttosto buona, 21 anni
spero di decidermi entro il 24 sera:shock:
grazie

Ciao a tutti.
Mi ritrovo indeciso più che mai sulla scelta degli sci da comprarmi per natale, con una settimana di tempo.
L'unica decisione a cui sono pervenuto è quella di orientarmi su uno sci 100% pista di alto livello ma che non sia un gs o sl race.(più avanti comprerò uno sci più grassottello, magari usato da affiancargli).
Ora... spulciando un pò i listini ho addocchiato alcuni sci che penso possano fare al caso mio ma sui quali ho ancora molti dubbi:
-Atomic redster edge gs (183cm)
-Fischer rc4 superior pro (180)
-Rossignol hero elite lt (NON TI) (180)

Questi tre sci li troverei allo stesso prezzo, quello che non mi è chiaro è se appartengono tutti alla stessa categoria/livello, soprattutto il rossignol che in certi siti è catalogato come gs race e in altri invece è criticato per l'eccessiva morbidezza.
pareri su questi tre sci? differenze?il rossi ho letto che non ha titanal, è comunque uno sci prestante? altri sci di pari livello?

sono 188 82kg argento medio-avazato in rapida evoluzione. forma fisica piuttosto buona, 21 anni
spero di decidermi entro il 24 sera:shock:
grazie

Tra i RC top che ho provato nel tempo (magari per consigliare un amico), Atomic e Head sono sempre stati quelli che mi sono sembrati migliori, e soprattutto più propedeutici al miglioramento in quanto pur morbidi e facili come tutti i RC tendono ad avere un po' di più un comportamento che va verso gli sci da Gigante.
Se invece vuoi uno sci sempre prestante ma che perdona ancora di più l'errore e che sia ancora meno stancante, Volkl.

Però devo aggiungere che fare le prove non è semplice, bisognerebbe avere gli sci preparati tutti nello stesso modo, cambiando la preparazione è facile modificare il comportamento dello sci, quando passa per casa mia gli do sempre una sistematina a mano, ma se lo prendo in test lo provo come me lo danno.

Vedi di usare anche uno scarpone decente, sei grosso e giovane, prendi un 130K da negozio,
poi, visto che sarai ben attrezzato rimedia un buon maestro (giovane, che sarà più aggiornato) e fai qualche lezione.

Questo è un gran bel racecarve top di gamma:

http://www.volkl.com/skis/alpine/code/code-speedwall-s-uvo.html

Oops ho messo il link allo slalom carve. Il gigante carve è a un clic di distanza (Speedwall L). Rendono come i fratelloni della serie Racetiger (stiamo parlando di turisti in pista, non di agonisti tra i pali) ma sono un pelo più facili e meno costosi. Personalmente non li ho provati, ma dei miei amici che di solito sciano con sci gigante negozio ne sono rimasti impressionati a uno skitest.

Questo è un gran bel racecarve top di gamma:

http://www.volkl.com/skis/alpine/code/code-speedwall-s-uvo.html

Oops ho messo il link allo slalom carve. Il gigante carve è a un clic di distanza (Speedwall L). Rendono come i fratelloni della serie Racetiger (stiamo parlando di turisti in pista, non di agonisti tra i pali) ma sono un pelo più facili e meno costosi. Personalmente non li ho provati, ma dei miei amici che di solito sciano con sci gigante negozio ne sono rimasti impressionati a uno skitest.
il problema del Volkl è che costerebbe 140 euro in più degli altri tre :evil:

di pista ne capisco poco, ma mi stanno cercando di convincere a prendere il fischer in versione con piastra race. pare sia molto valido.

boh.

.

Se è un problema economico, non dico niente perché non posso certo sindacare e al massimo tra i tre che hai elencato ti direi l'Atomic e scarterei del tutto i Rpssignol. Se però devo darti un consiglio, ti suggerisco di non spendere soldi per un race carve ma di andare direttamente su un GS negozio da 180. Se trovi uno sci della scorsa stagione dovresti cavarsela con poco più di quello che spendetesti per un rc.

Te lo dice un "circa-coetaneo" (20 anni).Ma perché no un bel paio di Head Supershape iSpeed 2014/15 ???
Su internet li ho trovati a 570 euro anche ...

P.S. Ma sono l'unico a cui fa schifo quella patacca plasticosa UVO (per carità, magari forse anche utile)che Volkl da quest'anno ha deciso i montare ?

il mio budget è sicuramente limitato..non più di 600 euro.
detto questo preferisco in ogni caso spendere meno a parita di livello, per questo scarto volkl.
Purtroppo non ho mai provato un gs di nessuna marca e non lo proverò da qui al 25, ma obbiettivamente per quanto possa stuzzicarmi l'idea, non so se sia in grado di sfruttarlo e soprattutto di gestirlo.
Dico questo senza averne mai provati, ma li ho sempre classificati come sci per esperti, livello oro in su.
rossignol è così male? leggendo sul forum ho notato che consigli spesso head wc i speed: è un rc paragonabile ai sopracitati o è un gs?

Te lo dice un "circa-coetaneo" (20 anni).Ma perché no un bel paio di Head Supershape iSpeed 2014/15 ???
Su internet li ho trovati a 570 euro anche ...

P.S. Ma sono l'unico a cui fa schifo quella patacca plasticosa UVO (per carità, magari forse anche utile)che Volkl da quest'anno ha deciso i montare ?
gli speed li ho presi in considerazione l'anno scorso ma vorrei uno sci un pelo superiore, l'ho provato in misura 177 e mi è piaciuto ma non mi è sembrato cosi affilato come vorrei, mi è sembrato un pò una via di mezzo tra uno sci facile e quello che cerco. forse era dovuto alla misura troppo corta

gli speed li ho presi in considerazione l'anno scorso ma vorrei uno sci un pelo superiore, l'ho provato in misura 177 e mi è piaciuto ma non mi è sembrato cosi affilato come vorrei, mi è sembrato un pò una via di mezzo tra uno sci facile e quello che cerco. forse era dovuto alla misura troppo corta

Leggendo quello che scrivi qui direi che quello che cerchi è un GS negozio.

Leggendo quello che scrivi qui direi che quello che cerchi è un GS negozio.
ma allora per chi sono fatti questi rc top? I gs li ho sempre associati a sciatori di livello top.
ho una sciata molto aggressiva ma ho ampi margini di miglioramento sul fronte tecnica.
tra i gs quali sono i piu facili e permissivi?

ma allora per chi sono fatti questi rc top? I gs li ho sempre associati a sciatori di livello top.
ho una sciata molto aggressiva ma ho ampi margini di miglioramento sul fronte tecnica.

Più o meno tutti, i produttori hanno capito che al cliente va bene "vincere facile" ;).

Prova a cercare dei rossi 9GS, o dynastar speed course della stagione scorsa dovresti trovarli a buon prezzo.:D

Sei alto, atletico, hai una sciata aggressiva, il Gs negozio è lo sci perfetto per farti fare il salto di qualità.

...vuoi uno sci superiore al SSS ma quelli che citi sono tutti di un bel pezzo inferiori...

Chiarisciti bene le idee perchè quello che cerchi è un GS negozio...