Quali sci comprare

Marco 1995

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e vorrei un consiglio su quali sci acquistare! Fino ad ora li ho sempre noleggiati, sono un argento medio - mediobasso peso 66kg, alto 176, buona preparazione atletica, 19 anni, scio 7-8 giorni all'anno. Dopo una lunga ricerca sono indeciso tra tre modelli (la mia disponibilità è dai 230 ai 300€)
1 atomic performer fiber 171(sono cosciente che sono smu)
2 atomic Race LT 170 ( ho trovato un negozio online che li vende a 250 e sostiene che siano della stagione 2013/2014 ma mi sembra strano perché dovrebbero essere redster)
3 salomon x drive 80 (170) (che sul sito salomon costano 450 ma sul sito decathlon costano 300 con l'unica differenza che sono di un altro colore e ciò mi sembra strano)
principalmente scio in pista ma mi piace molto anche fare i saltini a bordo pista, vorrei ddegli sci che reggano bene anche le piste non di fine giornata che non sono messe bene, raramente faccio tratti di neve fresca magari tra due piste.
vi sarei molto grato se mi deste un consiglio! Se avete in mente anche modelli diversi sono aperto a proposte, però vorrei degli sci che mi portino fino all'argento medioalto e durino 5/6 anni restando in quella fascia di prezzo
 
Cosa te ne fai? Tanto quest'anno non si scia :DDD
Cmq, benvenuto in questo forum di pazzi
 
non volevo aprire una nuova discussione per una domanda facile facile per voi, sono alto 184 cm e mi stavo orientando verso l'atomic redster XT che fanno solo in misura 175. so che è un misto tra SL e GS.. ma non sarà comunque troppo corto per me? anche perchè calzati gli scarponi prendo qualche altro cm...
grazie!
 
non volevo aprire una nuova discussione per una domanda facile facile per voi, sono alto 184 cm e mi stavo orientando verso l'atomic redster XT che fanno solo in misura 175. so che è un misto tra SL e GS.. ma non sarà comunque troppo corto per me? anche perchè calzati gli scarponi prendo qualche altro cm...
grazie!

Tranquillo, sono perfetti. Però se proprio hai dubbi, sta per uscire il nuovo modello che oltre al 175 ha anche un fratello da 182.
 
si ma il budget non va oltre i 400... sui modelli nuovi non ci saranno sconti questa stagione :) avevo qualche dubbio sulla stablità del 175 in velocità in conduzione... ma so che è un compromesso e non è nato per quello..

p.s. ah peso 82 kg
 

.

si ma il budget non va oltre i 400... sui modelli nuovi non ci saranno sconti questa stagione :) avevo qualche dubbio sulla stablità del 175 in velocità in conduzione... ma so che è un compromesso e non è nato per quello..

p.s. ah peso 82 kg

A quanto viaggi in conduzione se temi che gli XT non siano stabili? :shock: Secondariamente, magari mi sbaglio, ma la vedo dura che scendano fino a 400 euro a fine stagione. Usati è un altro discorso, ovviamente.
 
Per la struttura che ha l'XT (Struttura gara FIS) in rapporto alle sue geometrie, considerando il tuo peso che è normale ed il fatto che sarai pure bravo ma se sei qui a richiedere informazioni non sei un professionista e nemmeno un atleta... beh... vai tranquillo che se lo metti in crisi in velocità l'XT, di tasca mia ti pago il modello 2015-2016 in misura 182.
 
ma infatti la mia era soltanto una supposizione.. vorrei provarli una delle prossime uscite se li trovo!! cmq in internet ci sono a 465€. ma non so se è un prezzo di saldo sinceramente :/
 
ma infatti la mia era soltanto una supposizione.. vorrei provarli una delle prossime uscite se li trovo!! cmq in internet ci sono a 465€. ma non so se è un prezzo di saldo sinceramente :/

E' uno sci (con attacco X 16) che ha un prezzo al pubblico superiore ai 1000 euro e il prezzo a cui l'hai visto mi sembra ottimo, anzi, già oltre al 50%, meno di così non trovi.
Dai, da 400 a 465 non cambia molto, anche e soprattutto in virtù del fatto che è un prodotto ottimo, però, c'è sempre un però... se poi non ti piace e vuoi rivenderlo farai molta fatica, perché non è uno sci per tutti.
 
E' uno sci (con attacco X 16) che ha un prezzo al pubblico superiore ai 1000 euro e il prezzo a cui l'hai visto mi sembra ottimo, anzi, già oltre al 50%, meno di così non trovi.
Dai, da 400 a 465 non cambia molto, anche e soprattutto in virtù del fatto che è un prodotto ottimo, però, c'è sempre un però... se poi non ti piace e vuoi rivenderlo farai molta fatica, perché non è uno sci per tutti.

Chiariscimi l'ultima frase.. perche non dovrebbe essere uno sci per tutti? Mi sembra moto polivalente , per qunto riguarda uno sci da pista
 
465 Euro è un prezzo sin troppo buono, visto che il secondo miglior offerente lo vende a 570 euro (con l'attacco a 16 din). Bisognerebbe capire se è compreso l'attacco.
 
Ho mandto una mai al negozio , comunque ha anche gli head magnum e speed a 455 con attacchi...il prezzo degli atomic potrebbe essere plausibile
 
Top