Curiosità struttura interna head

Nitrato

Well-known member
Dopo un sano sbrego ho notato un materiale bianco, tipo fibra, sotto il metallo (vedi foto). Chi è venuto di notte a togliere il legno dagli sci?
103ac35e9b7fdb4e008c6e513decb385.jpg

Beh complimenti!
Comunque credo che si tratti di uno dei tanti fogli di vario materiale con i quali si compone la struttura dello sci, come una lasagna per intenderci... poi ovviamente ci sarà un'anima il legno più dentro [emoji23]
Se vuoi vederla prova a scavare un altro po' [emoji106][emoji106]

LOL

Penso che l'anima sia sempre racchiusa da qualche foglio in composito (vetro e epossidica, o altro) soprattutto per isolarla, quindi non la vedi, sul sito skibuilders hai degli esempi molto interessanti di costruzione di sci

Strefano

In giro ci sono un po' di foto di un Atomic d2 scomposto in tutte le sue parti. Ce lo aveva portato Atomic qualche anno fa a Passo Monte Croce in occasione di uno dei test organizzati da Ornello Sport. Stiamo parlando di Atomic, ma più o meno tutti gli sci top con costruzione sandwich sono simili. Se le trovi, è interessante vedere di quanti strati di materiali diversi è composto. Nel caso, quando torno a Milano vedo di ritrovarla io sul pc.

.

In giro ci sono un po' di foto di un Atomic d2 scomposto in tutte le sue parti. Ce lo aveva portato Atomic qualche anno fa a Passo Monte Croce in occasione di uno dei test organizzati da Ornello Sport. Stiamo parlando di Atomic, ma più o meno tutti gli sci top con costruzione sandwich sono simili. Se le trovi, è interessante vedere di quanti strati di materiali diversi è composto. Nel caso, quando torno a Milano vedo di ritrovarla io sul pc.

Perché Renn dove sei adesso?! Non sarai mica a sciare... :evil::evil::evil::evil: Sana invidia la mia... :D

Sono tornato ieri. Ho fatto una settimana a Plan de Corones, ma sciato solo quattro giorni.

Visto che ogni promessa è debito, posto la foto scattata a suo tempo da Chicco#32

Atomic D2 in sezione
136157-d2-in-sezione.jpg

urca! Sarebbe interessante se un esperto spiegasse la funzione di ciascuno strato