rossignol radical gs master M18 cm. 175 (2013/2014)

charlesti

New member
Ciao, sono nuovo del forum.
Dopo 4 anni da un infortunio sugli sci (lca ricostruito e menisco) ho deciso di riprendere.
Ho deciso di acquistare i rossignol. Ho 45 anni e ho iniziato a sciare a 10 anni. La tecnica è buona, non eccelsa. Alcuni amici hanno approvato la mia scelta altri mi hanno detto che questi sci sono troppo difficili e che avrei dovuto acquistare degli all-around.
Ho visto che alcuni hanno fatto recensioni su questi sci ma avrei piacere di avere qualche consiglio in più! GRAZIE!!!
P.S.: alto 180 e peso 62 kg., esile. Da 2 anni ho ripreso a giocare a tennis 2/3 volte a settimana.

È uno sci piuttosto impegnativo. Adatto a chi vuole uno sci GS senza necessità di averlo omologato FIS. Adatto ad allenamenti o per preparare l'esame maestri. Uno sci di fattura veramente pregiata.

Difficilmente lo si trova divertente se non si ha una tecnica veramente di livello alto. Ci sono tanti altri prodotti anche in casa Rossignol più divertenti e facili da utilizzare ( decisamente più economici).

Per renderti l'idea, alcuni amici maestri di sci non ritengono adatti anche per se stessi sci del genere, preferendo prodotti più adatti all'uso di tutti i giorni.

.....quando si riprende è meglio qualcosa di più tollerante e non eccessivamente tosto da deformare...:D

È uno sci da sciatore avanzato e anche ben allenato. In effetti sulla carta sembra un acquisto un po' "coraggioso". Non scii da 4 anni, dopo un infortunio serio, tecnica a tuo dire non eccelsa, sei piuttosto leggero ed esile...insomma potresti faticare non poco per usarli come si deve. Sono sci impegnativi e duretti da deformare e far girare.

"Deciso di acquistarli" significa che li hai già acquistati no? Se li hai già presi, amen. Ormai provali e vedi come ti trovi. Altrimenti ti consiglierei alle prime uscite di noleggiare magari dei GS negozio (anche Rossignol per avere un feeling similare) e vedi come ti trovi. Se non ti trovi per nulla in effetti l'idea allround non è da scartare.

mi unisco al coro di chi sostiene che forse non è proprio lo sci più indicato per chi si deve riprendere da un infortunio... per carità, non è certo un putrellone fis r27 e magari il tuo "tecnica buona, non eccelsa" è un atto di modestia, per cui saresti in grado di gestirli al meglio... però è comunque uno sci impegnativo, che richiede di essere sempre belli attivi per poterne godere le immense qualità...

per dire, io ho più o meno il tuo stesso fisico... sabato mattina ho sciato con il modello 14/15, alla mattina presto, e mi sono divertito a bestia... ma, onestamente, a metà giornata, con le piste più rovinate e le gambe sfatte dallo scarso allenamento (era la prima sciata "vera della stagione") non so se mi sarei divertito proprio allo stesso modo...

ad ogni modo, se li hai già acquistati, puoi sempre vedere come va e se ti sembrano troppo faticosi puoi sempre metterli "in naftalina" per un anno e noleggiare qualcosa di un po' più tranquillo giusto per riprendere... poi dall'anno prossimo te li godi appieno...

.

Ciao, sono nuovo del forum.
Dopo 4 anni da un infortunio sugli sci (lca ricostruito e menisco) ho deciso di riprendere.
Ho deciso di acquistare i rossignol. Ho 45 anni e ho iniziato a sciare a 10 anni. La tecnica è buona, non eccelsa. Alcuni amici hanno approvato la mia scelta altri mi hanno detto che questi sci sono troppo difficili e che avrei dovuto acquistare degli all-around.
Ho visto che alcuni hanno fatto recensioni su questi sci ma avrei piacere di avere qualche consiglio in più! GRAZIE!!!
P.S.: alto 180 e peso 62 kg., esile. Da 2 anni ho ripreso a giocare a tennis 2/3 volte a settimana.

A prescindere da quella che è la tua trentennale esperienza sugli sci e che sei allenato, riprenderei a sciare con qualcosa di più "tranquillo". Il master di Rossignol è uno sci dalla madonna ma sicuramente sulle articolazioni si fa sentire.

Grazie per le preziose informazioni.
Si, li ho già comprati, o meglio, mi sono stati regalati.
A questo punto o vedo di rivenderli prima di provarli o tento una prima uscita e poi decido: questo è il dilemma:PAAU!
La mia decisione era nata anche a seguito di recensioni sui gs9 cascade che comunque risultavano sci molto gestibili e non particolarmente impegnativi. A quel punto avevo chiesto ad un istruttore, allenatore e tester che mi aveva detto che i radical gs master 18 rispetto ai gs9 cascade erano veramente poco-poco più impegnativi ma più precisi!

Ma Gesù se te li hanno regalati tieniteli! Lo ripeto per l'ennesima volta: le differenze tra gli sci ci sono, ma con la mente tendiamo a decuplicarle. Sono un paio di sci da gigante con cui puoi far tutto, e soprattutto derapare quando la gamba è stanca (faccina)

Grazie per le preziose informazioni.
Si, li ho già comprati, o meglio, mi sono stati regalati.
A questo punto o vedo di rivenderli prima di provarli o tento una prima uscita e poi decido: questo è il dilemma:PAAU!
La mia decisione era nata anche a seguito di recensioni sui gs9 cascade che comunque risultavano sci molto gestibili e non particolarmente impegnativi. A quel punto avevo chiesto ad un istruttore, allenatore e tester che mi aveva detto che i radical gs master 18 rispetto ai gs9 cascade erano veramente poco-poco più impegnativi ma più precisi!

Facciamola breve, se li vendi mandami mp, ok ? Parliamo di un raggio 18 seppure "bello", mica di un 35, diamine.....

Se dopo la prova vedi che non fanno per te e li vuoi scambiare con dei GS9 Cascade TI Ibox 180 praticamente nuovi dello stesso anno dei tuoi, mandami un PM che ci possiamo accordare!! :MONKEY:MONKEY

detto da me, che sono una capra in sci da pista,...il master 18 è spaziale, lo vorrei!!

l'unica cosa che mi sento di dire come nota "meno positiva" da mediocre sciatore quale sono, bisogna sempre portarlo.
non ti permette di sciare tranquillo, và portato in conduzione e basta, anche sui muri...altrimenti "scaletta"

però è un legno eccezzionale

Vediamola così... io ti offro 200€ e la chiudiamo qui??? HIHIHIHIHIHIHIHIHI :TTTT:TTTT

Ovviamente scherzo, sciaci tranquillamente, sono uno sci fantastico, il 2014 tra l'altro è leggermente più cattivo di quello di quest'anno.

Ti ci troverai sicuramente bene... e se hai fatto una buona riabilitazione di problemi alle ginocchia ne avrai pochi!

divertiti!!!