Consiglio acquisto primo paio di sci

Andrjea

New member
Ciao a tutti, ho trovato un'offerta di un paio di sci usati a 420 euro:

Head Supershape I Speed ERA 3.0 s del 2013

Il tipo che me li vende mi ha detto che gli ha comprati ad inizio stagione e che ha deciso di venderli perchè non rispecchiano il suo tipo di sciata. Utilizzati una sola volta con lamine e soletta come nuove.
Lui è alto 1,81

Le misure dello sci sono:

Lunghezza: 177 cm
Raggio: 15,5m@170
Sidecut: 120.6@170

Io sono alto 1,84 e peso 72 Kg e ho cominciato a sciare l'anno scorso con circa 10-11 uscite, non riesco ancora a condurre, ma sto imparando. Scendo da piste rosse e con neve un pò fresca abbastanza bene.
Il mio obbiettivo di quest'anno è riuscire a condurre definitivamente. Predeligo una sciata tranquilla e morbida.

Secondo vooi può essre un buon affare? E con l'altezza come siamo messi? 177 sono troppi? Io a noleggio fin'ora ho sempre preso 170. Ci potrebbe essere molta differenza?

Fatemi sapere i vostri pareri
Grazie mille

Ultima modifica:
Se hai iniziato a sciare l'anno scorso, è anche troppo.

Lunghezza corretta, ma ti sta fregando un bel po di soldini.... a quella cifra si trova roba con 1 anno di meno e nuova.

Se hai iniziato a sciare l'anno scorso, è anche troppo.

Lunghezza corretta, ma ti sta fregando un bel po di soldini.... a quella cifra si trova roba con 1 anno di meno e nuova.

Allora non ho proprio iniziato l'anno scorso, avevo imparato da piccolo con gli sci tradizionali, poi ho mollato e ho ripreso dopo 10 anni l'anno scorso.

Cosa intenti che mi sta fregando? 420 euro per uno sci da 650/700 euro della stagione 2013/2014 usato una sola volta sono troppi?? Mi fai qualche esempio di offerte migliori?

Grazie mille

In sostanza non sono sci da principiante. Questa è la teoria, come possono calzare per il tuo livello non saprei (se apprendi in fretto, potrebbero anche andare, se hai un fisico allenato e tonico potrebbero anche andare, etc..e.tc.), Il prezzo, mi pare veramente eccessivo, forse sui 300 euro si potrebbe fare (forse).

.

Nonno ha ragione. Che lo ha usato una volta sola lo dice lui. Lo stesso sci in negozio a fine stagione lo trovavi sui 400 euro. Quello nuovo è diverso perché hanno cambiato la piastra. Il suo prezzo è 300 euro.

Ti posso dire con certezza che un Head SS Speed della stagione scorsa i negozianti lo vendono NUOVO mediamente a 400 euro, ce ne sono in giro anche a 349. Trai le tue conclusioni, un usato, considerando il prezzo sul nuovo lo vendi dai 250 ai 300 se ti va bene.

Ciao a tutti di nuovo,

ho trovato queste 2 offerte per deli head supershape ispeed del 2012, mi potete dare qualche parere se sono delle buone occasioni?

HEAD SUPERSHAPE I SPEED misura 170: 200 €
http://www.subito.it/sport/sci-head-supershape-i-speed-padova-112691311.htm

Head Ispeed (i.speed) Supershape lunghezza 177: 280 €
http://www.subito.it/sport/sci-head-i-speed-kers-177-cm-venezia-112466192.htm

Ciao Andrjea,

allora, scarta subito quello da 170 cm perché è troppo corto per te. Non ha senso spendere soldi per sci non adatti (se vuoi sci di quella lunghezza e ti piacciono gli head vai sui magnum o sui rally). Il secondo costa 280 cucuzze ed è della stagione 2011-2012. Tre anni fa. L'acquirente originale li ha acquistati a marzo, quindi sicuramente in saldo e li ha pagati 400 euro. Poi ci ha sciato sopra per 2 anni. In linea teorica equivale a metà della vita utile degli sci. Secondo me, sulla carta dovrebbero costare meno di 200 euro, ma non conosco il mercato dell'usato in Italia.

come suggeritosopra valuta bene di non 'buttare' soldi negli usati! se cerchi sul web adesso, di solito la prima pagina che si apre è un motore di ricerca dei prezzi e vedrai che il ss speed 2014/2015 lo trovi già intorno ai 440 euro. :HIP

Ciao a tutti, ho trovato un'offerta di un paio di sci usati a 420 euro:

Head Supershape I Speed ERA 3.0 s del 2013

Il tipo che me li vende mi ha detto che gli ha comprati ad inizio stagione e che ha deciso di venderli perchè non rispecchiano il suo tipo di sciata. Utilizzati una sola volta con lamine e soletta come nuove.
Lui è alto 1,81

Le misure dello sci sono:

Lunghezza: 177 cm
Raggio: 15,5m@170
Sidecut: 120.6@170

Io sono alto 1,84 e peso 72 Kg e ho cominciato a sciare l'anno scorso con circa 10-11 uscite, non riesco ancora a condurre, ma sto imparando. Scendo da piste rosse e con neve un pò fresca abbastanza bene.
Il mio obbiettivo di quest'anno è riuscire a condurre definitivamente. Predeligo una sciata tranquilla e morbida.

Secondo vooi può essre un buon affare? E con l'altezza come siamo messi? 177 sono troppi? Io a noleggio fin'ora ho sempre preso 170. Ci potrebbe essere molta differenza?

Fatemi sapere i vostri pareri
Grazie mille

Ciao,
Guarda io ho acquistato Venerdì gli speed 2015 a 449€... 420€ Mi sembrano esagerati come ti hanno detto gli altri...