Consiglio sci argento avanzato

RIKKARD

New member
Ciao, siccome vorrei comprare degli sci nuovi, i miei attuali sono degli head cyber di una decina d'anni fà.... ed ero orientato su un all round o all mountain.
Badget sui 300 euro sono alto 192 e peso 92 kg. Ora ho visto sci che hanno un altezza max di 177 o 175 per es., questi li devo scartare o sono troppo piccoli? Il mio livello è un argento avanzato .Siti sicuri da comprare lo sci evitando gli smu? I rossignol li ho visti da Bottero credo sia valido, due anni fa ho fatto la settimana bianca a Limone e come negozio mi sembrava professionale...
Ho visto per esempio
[h=1]Sci Rossignol Pursuit 14 177cm, Head 007 integrale,[/h][h=1]Salomon X-Drive 80 MG177[/h]Grazie dei consigli

Ciao, per evitare gli Smu devi sempre controllare sul sito ufficiale se quel modello che vedi esposto è in catalogo, magari dallo smartphone mentre sei in negozio.

Così alto e pesante: hai bisogno di attrezzi più strutturati e più lunghi dei Pursuit che hai indicato.

Dovresti stare su un gs negozio, minimo altezza 185, o un tuttofare robusto. Magari la serie Titan della Head, ammesso che si sia ancora, o qualcosa di K2, comunque roba sostenuta, anche con centro largo, su 80, 85 e doppio strato di titanal.

Vedo però che hai un budget limitato a 300 euro: con quei soldi non prendi niente che faccia al caso tuo nel nuovo a inizio stagione. Quindi: o cerchi qualche offerta strepitosa (p.e. da Conrad), o cerchi un buon usato.

Mi raccomando l'attacco: il minimo sindacale per il tuo peso è il 12 din, meglio se trovi a 13 o a 14.

Imho è troppo corta, sono 15 cm meno della tua altezza, è come se io andassi a spasso con uno sci da 155, neanche un SL, giusto per una donna. E poi non hanno il titanal e vengono montati con attacchi 10. C'è la versione Ti, con doppio titanal e attacco 12, ma 177 resta sempre corto.

Ho visto l'Atomic Readster Edge Gs a 339 euro lungo 183, potrebbe fare al caso mio , oppure i pursuit 18 a 300 però lunghi 177. Cosa dite? Consigliate pure...

.

Vai di Redtser, uno scalino sopra il Pursuit e della misura più consona alla tua altezza

Budget 300 euro sul nuovo? Farai fatica a trovare uno sci adeguato al tuo livello tecnico. Sinceramente, per quanto mi riguarda, un argento avanzato ha ancora margini di miglioramento, puoi puntare ad uno top di gamma.
Valuta almeno 450 euro e guarda materiali della scorsa stagione o precedenti.

I Rossignol Pursuit 18 li ho trovati a 300 in offerta , ma sono sci da più di 700 euro . Fra i due quali saranno i più facili?Non vorrei trovarmi uno sci duro a girare...

I Rossignol Pursuit 18 li ho trovati a 300 in offerta , ma sono sci da più di 700 euro . Fra i due quali saranno i più facili?Non vorrei trovarmi uno sci duro a girare...

Da questo punto di vista puoi stare tranquillo, il Pursuit 18 è un ottimo allround/allmountain per niente stancante. D'altra parte se il budget è questo i miracoli non si possono fare. Io però starei sul Redster.

Da questo punto di vista puoi stare tranquillo, il Pursuit 18 è un ottimo allround/allmountain per niente stancante. D'altra parte se il budget è questo i miracoli non si possono fare. Io però starei sul Redster.

Giusto per capire perchè preferite gli Atomic? Nel senso che differenze ci sono e che pro e contro ci sono per i due sci?

Io ti direi Atomic perchè meno sciancrato più performante e leggermente più rigido.

Questo per come vedo io lo sci, altri magari ti diranno che è meglio il Rossignol (che comunque è un ottimo sci)